Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri di questa sera allo stadio “Renato Curi” di Perugia, che li ha visti imporsi per 4-2 nell’ultima giornata del girone d’andata.

PROVEDEL: 7 Non inizia bene, rischiando di combinare una frittata con errato passaggio più fallo da rigore. Nel secondo tempo si erge a baluardo salvando la porta almeno in tre circostanze.

DI LORENZO: 6 Copre complessivamente con efficacia la sua zona di competenza. Nella ripresa soffre a tratti l’esuberanza degli esterni umbri anche se non si fa mai travolgere.

SIMIC: 6 Cerri è un attaccante difficile da marcare soprattutto per la sua stazza fisica. Dà vita a duelli molto duri e in alcune circostanze non ne esce vincitore. Tuttavia è fondamentale il suo apporto sulle palle aeree.

VESELI: 6 In alcune circostanze interviene in maniera ruvida, poco prima del pareggio del Perugia viene ammonito per un brutto intervento su Cerri. Lotta da par suo con Di Carmine, che lo mette in difficoltà ma lui non si arrende mai.

PASQUAL: 6 Decisivo il suo assist per Donnarumma in occasione del gol che apre il confronto. In fase difensiva qualche pallone giocato in maniera sporca nel primo tempo, cerca di ovviare con la consueta dose di esperienza.

KRUNIC: 7 Gara di qualità ma anche di sostanza, non disdegna di giocare qualche pallone sporco. Dai suoi piedi nasce la ripartenza per il terzo gol.

CASTAGNETTI: 7 In crescita rispetto alle ultime uscite l’ex centrocampista della Spal, ruba molti palloni e appare nel vivo dell’azione facendo girare al meglio l’orchestra azzurra.

BENNACER: 6.5 Anche per lui rispetto a sette giorni fa salto di qualità notevole, da apprezzare come suo solito la pulizia nel possesso palla e la lucidità nel gestirla nel modo migliore.

NINKOVIC: S.V

ZAJC: 6.5 Si accende a tratti lo sloveno, ma quando lo fa mette in mostra le sue qualità. Sul secondo gol azzurro sontuoso è il suo colpo di tacco a liberare Pasqual. Mette lo zampino anche sul quarto gol, dove serve Caputo che segna grazie anche alla deviazione di Volta.

LOLLO: S.V

DONNARUMMA: 7.5 Firma una doppietta questa sera trasformando in “moneta sonante” le occasioni avute. Ancora una volta mostra la perfetta intesa con Caputo: i due si trovano ormai ad occhi chiusi.

ROMAGNOLI: 6 Entra nella ripresa per rinforzare il pacchetto arretrato, mette i suoi centimetri al servizio della squadra.

CAPUTO: 7.5 Discorso similare a quello fatto per il suo partner d’attacco, anche se per “The gol Machine” non si può parlare di doppietta. Lotta su tutti i palloni con caparbietà, quando tocca il pallone uno spettacolo per gli occhi.

MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 Prepara al meglio la gara, la squadra denota un ottimo piglio fin dai primi minuti e subito dopo il pareggio avversario si getta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Innegabile che però gli azzurri palesino i pregi e difetti visti in precedenza: ovvero grande propensione alla fase offensiva e difficoltà all’interno della propria area.

Articolo precedenteFotogallery Serie B | Perugia – Empoli
Articolo successivoTV | Alfredo Donnarumma & Francesco Caputo nel dopo Perugia vs Empoli

27 Commenti

  1. Provedel 6.5
    Di lorenzo 5.5
    Veseli 6
    Simic 5
    Pasqual 5.5
    Bennacer 6
    Castagnetti 6.5
    Krunic 6.5(finalmente una partita decente)
    Zajc 7
    Donnarumma 7
    Caputo 8
    Andreazzoli 6.5

  2. Provedel 6.5
    Di Lorenzo 5
    Simic 5.5
    Veseli 6
    Pasqual 6
    Castagnetti 6.5
    Bennacer 6
    Zajc 6
    Krunic 7.5
    Donnarumma 7
    Caputo 7

    Romagnoli 5.5
    Lollo 6
    Ninkovic s.v.

  3. A parte l’episodio del chiaro rigore che avrebbe previsto anche l’espulsione, vorrei chiedere a chi ha fatto le pagelle dov’era in occasione del secondo gol perugino. Il pallone, ha danzato sul almeno tre teste prima di entrare in rete, il tutto proprio nell’area piccola, dove un portiere, non dico bravo, normale, sarebbe intervenuto facendo il vuoto e respingendo. Dov’era quando con i piedi ha dato palloni impossibili da controllare o addirittura messi fuori (una volta). A tutto questo aggiungo che si vede chiaramente che non chiama mai il pallone, mettendo in difficoltà il compagno che avendolo alle spalle non lo vede ed è costretto a mettere in fallo o corner o a respingere goffamente. Ma tutte queste cose le vedo solo io? Forse perchè ho giocato un pò e capisco meglio di altri, comunque per me questa è una prestazione da 5 scarso.

  4. Passare da Skorupski a Provedel è stato come passare da Monica Bellucci alla Mazzamauro: Vabbè, fiducia in Mauro Marchisio. Eppoi nel secondo tempo ha fatto 2 parate decisive, via.

  5. Vedendo i portieri che ci sono in B non vedo né fenomeni né portieri più forti di Provedel. Sui siti perugini é stato più volte scritto che a portieri invertiti l’Empoli la partita di ieri non l’avrebbe vinta.
    Provedel non è un fenomeno, ma è innegabilmente bravo con i piedi e molto reattivo. Poi vabbé paragonarlo a Skorupski é come paragonare Romagnoli a Rugani o Castagnetti a Paredes.

  6. CASTAGNETTI 7? a me fa venire la gastrite a vederlo in campo. Il secondo Gol preso sarebbe da far abbassare un voto a tutta la difesa compreso il portiere. Comunque voto generale 6,5 tanta buona volonta e voglia di giocare a calcio ma anche tanta confusione in campo buono il ritorno a 5 dietro per difendere il risultato (anche se a me non piace ma capisco che ancora c’è da lavorare)

  7. provedel ha fatto un uscita imbarazzante ma nella ripresa ha salvato il risultato , con andreazzoli dalla 1 giornata e con questo modulo eravamo primi con 7-8 punti dalla seconda

  8. Provedel 6,5 (grazie ai due/tre interventi nella ripresa, altrimenti sarebbe da 5 per gli errori con il piede e per le zero uscite)
    Di Lorenzo 6 (mi sembra ancora rozzo con i piedi e in fase difensiva ha sofferto un po’)
    Simic (con la palla al piede è bene che si dia una calmata, lento com’è rischia brutte figure. Si salva nel gioco aereo, anche se Cerri l’ha messo in difficoltà)
    Veseli 6,5
    Pasqual 6 (si salva per l’assist gol, per il resto sempre in sofferenza)
    Castagnetti 7 (spesso da me criticato, stavolta ha sciorinato forse la miglior prestazione cercando finalmente di giocare a 1-2 tocchi, indispensabile se vogliamo velocizzare la manovra ed il fraseggio a centrocampo)
    Krunic 7 (finalmente una gara discreta in fase di attacco e difensiva)
    Bennacer 6 (continuo a ribadire che dovre giocare centrale e non sulla fascia. Con un centrocampista valido di fatica, lui potrebbe andare al posto di Castagnetti)
    Zajc 6(incredibile la quantità di stop, passaggi ed appoggi sbagliati. Vogliamo dare sempre la colpa al terreno di gioco??? Da uno come lui mi aspetto al massimo un solo errore tecnico a partita. È lampante, e si vede, che vuol strafare con i dribbling, quando invece con un minimo di razionalità potrebbe fare cose egregie tecnicamente)
    Donnarumma 7
    Caputo 7( corre troppo, secondo me alla fine scoppierà se non gli verrà dato un cambio per qualche match)

  9. Quando si vince tutti ok… rade krunic è stato il migliore di tutti 22 in campo.. bene andreazzoli.. che per proteggere il risultato cambia modulo leva una punta per un difensore.. vivarini cambiava una punta e ne rimetteva un altra.. forse sono stati i suoi cambi strampalati a decretarne l esonero.. forza empoliiiiiiiiiiiolè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here