Ultima gara del 2017, ultima gara del girone di andata di questa serie B. A Perugia gli azzurri sono alla ricerca di una vittoria esterna che manca da ottobre, ma soprattutto alla ricerca di quella vittoria convincente per poter iniziare a recitare un ruolo da vera protagonista. Vediamo le ultime:

 

Anche in casa del Grifone il nuovo mister, Andreazzoli, porterà in campo il caro vecchio 4-3-1-2. La formazione potrebbe essere la medesima che ha dato il via alla gara con il Brescia con due situazioni a tener banco. In difesa si giocano una maglia da centrale Simic e Romagnoli, mentre in mezzo ci sarà da capire se Lollo (oggi verrà deciso se è recuperato) verrà buttato dentro dall’inizio o meno: nel primo caso, difficile però, dovremmo vedere Bennacer centrale con Castagnetti in panchina. Conferma piena per Zajc nel ruolo di trequartista dietro le punte Caputo e Donnarumma.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Luperto, Polvani, Romagnoli, Seck, Zappella, Lollo ?, Picchi, Traorè, Jakupovic, Piu, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Untersee, Mchedlidze, Pejovic.

Mister Andreazzoli dalla gara di domani vuole vedere una crescita collettiva rispetto ad una settimana piena di lavoro sotto la sua guida. Sarà, a suo dire, importante interpretare bene ogni momento della gara per poterla chiudere positivamente.

 

Il tecnico degli umbri, Breda, si dovrebbe affidare al classico 4-4-2 visto settimana scorsa per la sfida con gli azzurri. A livello di formazione ci dovrebbe essere continuità rispetto al pari di Novara, il dubbio potrebbe essere in avanti con il possibile ritorno negli undici di Han dando riposo a Cerri. Bandinelli e Brighi si giocano una maglia in sostituzione dell’infortunato Del Prete. In dubbio Mustacchio, sono invece ok le condizioni di Nocchi e Belmonte che negli ultimi giorni avevano svolto un differenziato. Non saranno sicuramente del match gli indisponibili Rosati, Del Prete, Coccolo, Falco ed Emmanuello.

Breda vuol chiudere al meglio l’anno in una gara che definisce difficile ma allo stesso tempo indicativa per capire lo stato di salute dei suoi.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-4-2: Nocchi; Zanon; Volta; Monaco; Belmonte; Bandinelli; Colombatto; Bianco; Buonaiuto; Cerri; Di Carmine.

 

4-3-1-2: Provedel; Di Lorenzo; Simic; Veseli; Pasqual; Krunic; Castagnetti; Bennacer; Zajc; Donnarumma; Caputo.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Perugia… parla il tecnico Breda
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Krunic deve stare in panchina almeno all inizio.il problema è che in panchina non c’è veramente nessuno in grado di giocare!!!!

  2. Mi accontenterei di un pareggio ….. guardiamoci dietro, tanto in A non ci vogliamo andare!!!!! Meglio mantenere la categoria, che dalla C alla B la strada è irta e impervia. …

  3. Mi picerebbe vedere una volta dal primo minuto nikola ninkovic.. perchè fino a ora non è stato valutato.. con quel poco minutaggio messo a sua disposizione.. krunic o si accende di più in partita.. altrimenti un pochino di panca sarebbe ottimale.. donnarumma deve giocare più vicino a caputo.. che rischia di essere nullo.. bennacer visto che salta l uomo con facilità lo farei giocare più avanti.. vicino alle punte.. con zajc più indietro rispetto a ismael.. lollo in caso di risultato positivo può subentrare a spezzare il gioco avversario..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here