Nemmeno il tempo di metabolizzare la gara giocata ieri sera contro il Brescia, che già questa mattina gli azzurri saranno in campo per il primo allenamento in vista della prossima sfida. Si giocherà giovedi prossimo alle ore 20:30, a Perugia, l’ultima gara del 2017 e l’ultima gara di questo girone di andata che gli azzurri devono chiudere obbligatoriamente con una vittoria.
Agli ordini di mister Andreazzoli la squadra intorno alle 11:00 scenderà in campo anche se, come accade sempre in questi casi, in campo realmente scenderanno solamente gli elementi che non hanno iniziato la partita. Saranno da verificare le condizioni di Lollo e di Untersee per capire se i due, o almeno uno dei due, potrà essere a disposizione per il delicato match umbro. Soprattutto Lollo potrebbe essere ago della bilancia anche per l’eventuale formazione, con lui in campo si potrebbe vedere Bennacer in cabina di regia con la logica esclusione di Castagnetti. Per il resto, dalla gara contro le rondinelle, non dovrebbero essere emerse situazioni particolari a livello infermeria con Ninkovic ristabilitosi al 100% visto anche il suo ingresso in campo a gara in corsa. Tornando al discorso formazione crediamo di non sbagliare dicendo che anche contro il Perugia di mister Breda dovremmo rivedere gli stessi elementi nel 4-3-1-2 ritorno in auge dopo l’esonero di Vivarini.
Come sempre seguiremo con attenzione le giornata di lavoro che vi racconteremo nei nostri quotidiani articoli per accompagnare la squadra verso il prossimo confronto. La squadra dovrebbe allenarsi tutti i giorni effettuando il riposo nel giorno di Natale, riprendendo poi a Santo Stefano e svolgendo la rifinitura il 27.
Io credo che con l’ingresso di Picchi si sia finalmente “scoperto”.
Non per il valore del ragazzo, che mi guardo bene dal giudicare perché, fra l’altro, l’ho visto giocare solo “poco” ed in primavera.
Ma perché si è trattato, a mio modesto avviso, del segnale che il nuovo allenatore ha voluto mandare al presidente. Un segnale forte.
Vivarini ha fatto diversi sbagli e molto probabilmente è stato esonerato correttamente. Magari sono stati sbagliati i “tempi”, ma questo è un altro discorso.
Fino a ieri mi chiedevo, come tanti altri, il “perché” della scelta di Aurelio. Perché prendere un allenatore che aveva deciso di “smettere” (parole sue), “corteggiandolo” come fosse una bella donna, chiedendogli di portarci in A. Mi ero potuto fare solo delle congetture, che sono però improvvisamente diventate realtà con l’ingresso di Picchi: il Corsi aveva bisogno, come l’anno scorso, che in panchina ci fosse un altro “signor sì signore”. Al di là dei meriti. Al di là del valore dell’allenatore. Un allenatore che facesse giocare “certi” giocatori (non a caso Zajic è partito titolare, magari pure meritandolo), che sono un “patrimonio” dell’Empoli, ovvero… che “debbono” essere valorizzati e venduti… a prescindere, ahimè, dal risultato sportivo.
Mi dispiace molto tutto questo, sinceramente.
Magari avrà ragione il Corsi, me lo auguro. Magari andremo in A ed alla fine dell’anno venderemo a peso d’oro Zajc, Krunic, Picchi, Zappella e Traorè. Magari…
Di sicuro, almeno per me, la scelta del “diversamente giovane” Andreazzoli, per la panchina, a questo punto non è più un mistero
Parole sante ahimè…ma come ripeterò fino allo sfinimento Vivarini con alcune scelte ha decretato volontariamente il suo esonero.Vedi Luperto in fascia sx,Piu terzino due cambi a Cremona al 90simo e Lollo titolare x Zajc in panchina.Vediamo…anche Sarri era un signor nessuno…e forse all’inizio anche lui un signor sì.Io critico Corsi ma son d’accordo con lui che ci volesse un cambio.Vivarini le aveva provate tutte x quadrare la squadra e si vedeva che nelle ultime partite non sapeva che pesci prendere.Circa la volontà societaria sarà esplicativa questa sessione di mercato.Se è vero che vogliono la A a tutti i costi è oggettivo che ci vogliono altre due,tre elementi di spessore:un centrale esperto che guidi la difesa un laterale,anche due,ed un Lollo coi piedi buoni.
Usualemi ha ragione. Nicola, hai fatto un tema diverso dal titolo. Pareggiare col Brescia è stata una sconfitta comunque.
Cosi è…..se vi pare……
Puppa
SENZA PAROLE
INGUARDABILI
TIFOSERIA ORMAI DEPRESSA
Meno male che col ghiaccio che c’era al nuovo e giovane collaboratore tecnico non gli è preso nulla…
SE GIOCHI IL 4312
DEVI ANDARE IN VERTICALE
IERI SERA SI E’ VISTO COME LA SQUADRA AVESSE ANCORA
L’IDEA DI CERCARE GLI APPOGGI ESTERNI
CON VIVARINI ALMENO AI PLAY OFF CI ANDAVI E LI LI FORSE A RIDOSSO DELLE PRIME DUE SICURO
ORA CON AURELIO AVANTI DI ANDARE IL PALLA COL 4312 CI VORRA’ TEMPO
INTANTO CHE VE DEVO DIII….AO….AO…..AOOOOOOOO
E DAJE AURE’ DAJE AURE’ DAJE AURE’ DAJE DAJE DAJE AURE’
HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA
BUTTI!…………AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
PRESIDENTISSIMO!…….HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
GHELFI?……MA C’E’ SEMPRE GHELFI?……AAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
OOOOOO ASPETTA ASPETTA MA ACCARDI?…..MA C’E’ ACCARDI?…………..AAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAH
PIGLIARVI PER IL CU LO NON HA PREZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai già stappato gli spumanti??
NICOLA MANCA L’USCERE A MONTEBORO
….io aspetterei a sparare sentenze che poi ci rimanete male….forza Empoli e forza Mister
Ragazzi,ma Picchi quanti minuti ha giocato ieri sera?
Cosa può fare in 10′, me lo spiegate?
Vedo tante critiche a giocatori che hanno poco minutaggio e che prima di essere giudicati dovrebbero aver avuto la possibilità di esprimersi.
Voglio proprio pensare che non ti riferissi al mio commento, visto che ho criticato tutti tranne che Picchi
Critiche si ma con giudizio.Date retta,ma chi pensate lo possa comprare l’Empoli? Qualche miliardario russo? I cinesi del Milan? I Della Valle in rotta da Firenze? Per quale motivo un imprenditore dovrebbe venire ad investire diversi milioni nell’Empoli? Per puro mecenatismo? Suvvia,usciamo dai sogni e viviamo la realtà!
il mister voleva smettere?a perche’ aveva cominciato?che tristezza ieri sugli spalti mi sembravano gli anni bui della c