Secondo giorno di lavoro per il nuovo tecnico Andreazzoli ed ultimo, prima della rifinitura di domani, in vista della gara che giovedi si giocherà contro il Brescia attualmente in lotta per la salvezza.
Seduta atletica e tattica che si è svolta nella tarda mattinata e che ha praticamente confermato come l’assetto tattico che vedremo contro le rondinelle sarà quello del caro vecchio 4-3-1-2. Partiamo col dire che potrebbe essere a rischio Ninkovic per via di una botta rimediata da Romagnoli nel corso della seduta, per il serbo sono dovuti intervenire i medici portando fuori dal campo il calciatore. Ne sapremo di più domani ma la sensazione è che si possa andare verso il forfait. Anche per Lollo la situazione è da capire visto che anche oggi ha svolto un lavoro personalizzato con quindi tutti i dubbi del caso sulla sua possibile integrazione per giovedi. A questi, per chiudere il discorso infermeria, si registrano le assenza di Untersee, Mchedlidze e Pejovic. Guardando invece a quello che potrebbe essere l’undici iniziale c’è da dire che i dubbi principali sono in difesa, dove a destra potrebbe agire uno tra Di Lorenzo e Luperto, ed anche in mezzo laddove sulla carta dovrebbe agire Lollo. Non è da escludere quindi il vedere Castagnetti in cabina di regia con Bennacer da interno sinistro. Sempre più Zajc il candidato numero uno alla maglia da trequartista dietro Donnarumma e Caputo.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per la seduta di rifinitura che sarà preceduta dalla conferenza stampa pregara del nuovo allenatore.
L’unica cosa che mi fa piacere di tutta questa situazione, è vedere Zajc dal primo minuto: per me è un fuoriclasse. Il trio davanti può fare tante cose …..
e krunic in tutto questo ???
il campo parlerà! Non scrivo assolutamente per contestare il cambio di allenatore e la scelta della società! Scrivo semplicemente per dire che secondo me questo modulo, con questi interpreti! Con o senza gli indisponibili attuali, è da brividi…..
E perché mai??
Perché mai?
Luperto terzino a desta, lui che è un mancino puro! È come metterci Pasqual! Potevo capire Veseli che ci ha giocato anche l’anno scorso in quel ruolo e proprio con questo modulo o al massimo Di Lorenzo, ma lui proprio no.
Parliamo di Krunic, ha piagnucolato un campionato intero perché impiegato come mezzala destra, diceva di non essere nel suo ruolo, che si sarebbe dovuto adattare, voleva farlo passare come un sacrificio il suo impiego in quella zona di campo.
Lollo mezzala sinistra… Lollo.. lì gli anni passati avevamo un certo Croce, te ne sei dimenticato? Ti sembrano lo stesso giocatore Lollo e Croce? O c’è un briciolino di differenza, vogliamo parlare anche solo della differenza di rapidità fra l’uno e l’altro o del cambio di passo, due giocatori identici proprio, inoltre non credo che Lollo sia mai stato utilizzato come mezzala e non penso ci sia bisogno di chiedersi perché mai.
Per il resto torno a ripetere, non sto contestando la scelta societaria sul cambio dell’allenatore o la figura in se per se che è stata scelta, anzi! Però questo mi sentivo di farlo presente.
Di solito i passi indietro non portano a nessun obbiettivo, ma parlerà il campo giovedì e poi in seguito nelle prossime gare e spero proprio di poter gioire del bel calcio espresso dal nuovo Empoli di Andreazzoli.
Su Luperto concordo. Su Krunic no, perché è stato lui in una recente intervista a dire che preferisce giocare mezz’ala, in quanto più coinvolto nel gioco. E su Lollo nemmeno, perché non è il Croce degli anni scorsi (ma quello di quest’anno visto a Cremona forse sì) e comunque è in crescita costante da alcune domeniche
Luperto terzino destro è da ritiro del patentino!
Concordo
Come criticate già? Tranquilli ragazzi, Butti ha detto che ci proviamo ….. a salvarci, se poi va male ….. caxxi nostri!!!
Ma quale Luperto…a destra Di Lorenzo..
Al momento a dx uno meglio di Di Lorenzo in squadra nn ce l’hai
Lollo a rischio? Ma se a Cremona è stato il meglio in campo!
La botta Ninkovic l’ha presa fin da metà luglio…
Si, in testa …. ha una voglia di impegnarsi e di correre che pare Messi …. Giocatore indolente e svogliato ….. Maurizio l’avrebbe messo a palleggiare al muretto e 100 giri di campo cronometrati
….che voglia deve avere uno che giocava 8 minuti ogni 4 partite con Vivarini …. che metteva Più e Jakupovic che sono da lega pro ! Con questo modulo giocherà e sarà anche importante
Siete ridicoli e anche un po’ buffoni a continuare a criticare vivarini,almeno che dietro qualche nickname non ci sia uno dello staff!!!
Di Lorenzo tutta la vita…..non scherziamo.se si gioca a quattro dietro la linea : Di Lorenzo,Simic,Romagnoli,Vesely.
Pasqual?
Non c’è dubbio che se giochi a tre a centrocampo e con Castagnetti nel mezzo,la speranza è che si tenga palla almeno 80 minuti su 90,perchè ho visto qualche partita del Brescia e seppur dipendenti molto dalle conclusioni a rete dell’airone Caracciolo,mi sembrano una squadra piuttosto rapida nel rovesciarsi nella metà campo avversaria…..insomma è una squadra che corre e a me un Castagnetti nel mezzo con ai lati due giocatori azzurri che gli staranno piuttosto lontani mi fa preoccupare abbastanza….a meno che non si giochi con un centrocampo a rombo dove anche il trequartista rientra spesso.Sicuramente in un centrocampo a tre io vedrei meglio quello che nel mezzo ormai ci sta giocando da diverse partite e a sinistra penserei a mettere Picchi o chi per lui!
Mork condivido in pieno la tua analisi ed anche la carta Picchi.
Ma continuate con questo Picchi, ma è così forte?
scusate se non lo conosco….
Giovedi 21 dicembre
Empoli Brescia 0-3
e poi??? Tanti auguri di buone feste…
giggi posa il fiasco
Provedel
Di lorenzo romagnoli veseli pasqual
Bennacer castagnetti krunic
Zajc
Caputo donnarumma
Veseli può giocare anche terzino destro così come untersee, luperto alternativa ai due centrali ed eventualmente a sinistra insieme a Seck (terza scelta). Centrocampo davanti alla difesa potrà giocarci castagnett/bennacer, mezze ali krunic, bennacer, lollo e anche zajc all’occorrenza senza dimenticare traorè. Trequartista zajc, krunic, ninkovic o traorè e davanti Caputo donnarumma Piu ninkovic jakupovic
Allenatore saltato proprio perché si ostinava a fare il 3412 o il 352 mentre La Rosa è fatta per giocare 4312.
Fine del discorso, altre discussioni non esistono.
Sono d accordo …fino da settembre era la mia convinzione il 4312 o 433 i giocatori li abbiamo e davanti ancora di piu ed Untersee può fare la mezza punta all occorrenza senza problemi
Quanto Sparlate…. tutti professori e ancora non ha cominciato questo Cristo !!!! Che Tifosi !!!!
Krunic e Zajc insieme dall’inizio, è un bel rischio. Ma giochiamo in casa, dove abbiam sempre fatto molto meglio che in trasferta. E la difesa a 4 garantisce in teoria più copertura…
Mezzala sinistra metterei il giovane Picchi ha corsa tiro e fisico e sa giocare a calcio essendo molto tecnico ed è un prodotto del vivaio Empoli e delle nazionali giovanili
Entra nel secondo tempo
picchi deve andare a giocare in C.
Non è all’altezza della B
Emilio d accordo con te mi sembra che parecchi si siano dimenticati ….traorè lo vedo meglio più avanti e comunque a tempo sennò si fa come di solito in Italia dolo gli stranieri avanti i nostri un so bono?
Forza azzurri
Provedel/Terracciano (dipende dal nuovo preparatore)
Veseli Simic romagnoli Pasqual
Krunic (picchi) Castagnetti Bennacer
Zajc
Caputo Donnarumma
Scusa la mia ignoranza….ma la fase difensiva chi la fa?visto che Krunic e Zajc non difendono Bennacer e’ quello che fa ripartire l’azione.Castagnetti e ……..Caputo?perché se bennacer deve fare il mezzo di sinistra recuperando palloni e dopo fare gioco……..dopo un tempo e’va tolto.Quindi?
Ho seguito il campionato di primavera qualche hanno fa e soprattutto ricordo due incontri in casa contro la Lazio e contro la Roma ebbene picchi non fece vedere palla ne a murgia (titolare nella Lazio serie a) ne a Pellegrini (titolare nel Sassuolo e nella Roma ora) se volete pptete costatare .
C e qualcosa che non quadra come programmazione negli squadroni danno la possibilità e nell’ Empoli no?Ma…….che sia diventato brocco non ci credo.
Cerchiamo di incitare come non mai l empoli contro il brescia… che in difesa sono solo dei raccattati… caracciolo l unico valido in questa squadra di zombi… va marcato a uomo… ricordatevelo noi siamo superiori a loro in tutti i reparti…
salve: io per quanto riguarda Picchi gia ad inizio campionato lo indicai come possibile sorpresa. le qualita le ha tutte, e cmq va sicuramente provato in virtu del fatto che proviene dal ns vivaio: ruolo di mezzo sx centrocampo a tre. cosi come lo sloveno sulla trequarti. battiamo il Brescia però….
Krunic bennacer picchi
Zajc
Donnaruma caputo
E così sia Brescia ko
https://youtu.be/LmczY_w-9KA
Sarà stato anche in primavera ma io un pensierino ce lo farei.
Forza Empoli sempre.
Attenzione a sopravalutare picchi.. quando lo abbiamo mandato a farsi le ossa.. nelle altre squadre è sempre stato in panchina… come piu che io non valuto di categoria come sek.. anche lo stesso jackupovic molto acerbo… io insisterei su zajc, ninkovic che se trova l equilibrio giusto è da serie a.. krunic dovrebbe allenarsi completamente sui tiri in porta… vera pecca di questo ragazzo…
L’errore di Krunic è di tirare da lontano cercando l’angolino. Ma per far questo bisogna essere Del Piero o Pirlo. Deve tirare a prendere la porta centralmente, tanto la palla va storta per conto suo e magari entra nell’angolo…ma se vuol centrare l’angolo va fuori (come purtroppo si vede 3/4 volte a partita). Però Krunic è bravo lo stesso. Ci vuole pazienza.
Martinez tieni di conto che alla spal i.giovanissimo non guicano e non entrano stessa storia per vitale della Juventus titolare in serie b l altro anno semplici non fa testo e poi se ho visto lollo le prime 4 partite posso vedere anche un giovane di nostra proprietà scusami tanto
Ci sono altri 6 mesi di campionato, gente: Vedrete che Picchi, Traorè e Zappella col nuovo corso troveranno più spazio.
Mi sembra anche più che giusto poi dovranno anche mwritarselo ma sono convinto anche io di loro 3
Marcoa1 forse gli allenatori delle nazionali ne sanno più di te su Picchi diamogli fiducia e tempo è nostro nato a monteboro ha tutto per emergere meglio di vedere gente che cammina e che guadagna 10volte di piu