Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida che sabato si giocherà al Castellani contro il Carpi. Gara non semplice quella contro gli emiliani che spesso la buttano sull’aspetto fisico sporcando non poco le gare ma è lecito dagli azzurri attendersi una grande prestazione ed il ritorno ai tre punti.

La seduta odierna è stata prevalentemente tattica con mister Vivarini a portare avanti il lavoro specifico sulla fase di non possesso e quella difensiva. Il mister chiede molta attenzione, in tutti i momenti del match e soprattutto su quelle palle a spiovere dentro l’area di rigore che spesso si traducono in pericoli. Buone notizie per Luperto che oggi si è allenato con i compagni ed è di fatto a disposizione per domani anche se la sua partenza sarà dalla panchina. In gruppo anche Lollo e Picchi che ieri avevano svolto un lavoro specifico in palestra con quindi Untersee, assieme ai lungodegenti, ad essere di fatto l’unico indisponibile per sabato. Salvo sorprese che fatichiamo ad immaginare, la formazione dovrebbe essere già fatta con gli stessi undici di Novara ma con dentro Pasqual proprio per il citato Luperto.

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per la seduta di rifinitura che sarà preceduta dalla conferenza stampa del tecnico azzurro.

Articolo precedenteSinistra italiana empolese (Liberi e Uguali): “La parola chiave del progetto stadio è sobrietà”
Articolo successivoBarnini & Ghelfi a Radio Lady sulle tematiche del “Nuovo Castellani”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here