Quarto allenamento settimanale per gli azzurri che si avvicinano a grandi falcate verso la sfida che sabato ci vedrà opposti al Cesena di mister Castori in una gara dai mille significati.

Agli ordini di mister Vincenzo Vivarini si è tenuta nel pomeriggio una seduta tattica che si è sviluppata per lo più con tante partitelle a ranghi misti ed a campo ridotto. Non si è svolta l’amichevole con la Primavera inizialmente programmata. Ancora tutto da decifrare l’undici che il tecnico abruzzese vorrà schierare contro i romagnoli anche perchè oggi si sono registrare le assenza di Krunic e Pasqual che hanno lavorato a parte ma che senza grandi dubbi dovrebbero essere nella battaglia di sabato. C’è attenzione anche verso Simic che oggi, assieme a Veseli e Picchi, era al campo ma alla stregua del nazionale albanese e di quello Under 20 ha svolto una seduta defaticante. A tutto ciò va aggiunto che sempre causa nazionali nono sono ancora rientrati Jakupovic e soprattutto Bennacer che se dovesse star bene potrebbe anche essere già in predicato di giocare. Sarà quindi domani che, forse, capiremo meglio un po’ il quadro che verrà dipinto anche se siamo certi che l’allenatore dell’Empoli abbia le idee molto chiare su modulo (si dovrebbe riandare con il 3-4-1-2 e con la certezza di rivedere Castagnetti dal primo minuto) ed interpreti.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di lavoro.

Articolo precedenteTV | Empoli-Cesena story…. l’ultima in serie B
Articolo successivoUltime da Cesena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Ragazzi non ci fate incavolare perché questo anno purtroppo siamo più nervosi,grinta e attaccamento alla maglia,niente seghe in campo!!!

  2. Vivarini.. visto che non ci pensi a cambiare moduli tattici di questa difesa colabrodo.. preparati la valigia non accettiamo più perdite a bischero….

  3. Messa cosi
    Sembra che il Vivaro stia più puntando al finto o simbolico rimpasto delle gerarchie dello spogliatoio

    Niente cambio tattico
    Il modulo è il solito 3412
    (per fortuna niente 352)
    e non e’ detto che a partita in corso
    rispolveri il vecchio 4312

    fossi lui proverei davvero il 4231
    Ha giocatori per farlo

    Dunque che però non adotti altre soluzioni in difesa non ci credo
    Per me ci pensa alla zona mista…ormai l’ha capito che difendere sotto palla non se lo può permettere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here