A Vercelli con l’obbligo di invertire il trend dei risultati che ci ha visto mettere in cascina solo quattro punti nelle ultime quattro gare. Missione difficile ma assolutamente non impossibile contro uno dei fanalini di coda del campionato. Vediamo le ultime:
In casa azzurra si va avanti con il 3-4-1-2 ma le assenze dei nazionali e la squalifica di Castagnetti complicano le cose a livello di formazione sopratutto in mezzo al campo. Sempre in ragione di quanto sopra non dovrebbero esserci grandi dubbi sull’impiego di Di Lorenzo dal primo minuto come terzino destro, cosi come confermatissima sarà la coppia di attaccanti formata da Caputo e Donnarumma. Nella linea di centrocampo potrebbe cambiare qualcosa, cosi come dietro le punte dove potrebbe esserci anche una “pazza idea” nello schierare Ninkovic trequarti e Krunic in mediana. Molto dipende anche dalle condizioni di Lollo, l’ipotesi sopra descritta avrebbe infatti una logica con l’ex Carpi in campo dal primo minuto. Altrimenti potremmo vedere Zajc agire in mezzo. Rientra a disposizione Picchi ed anche Polvani alla fine riesce ad essere tra i convocati.
In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Canestrelli, Becagli, Polvani, Seck, Zappella, Buglio, Picchi, Traorè, Zajc, Piu.
Gli indisponibili sono: Castagnetti, Bennacer, Veseli, Simic, Jakupovic.
Mister Vivarini vuol tornare al risultato in trasferta e chiede maggiore rabbia ai suoi in una gara tutt’altro che scontata dopo aver raccolto zero punti nelle ultime due uscite esterne.
In casa piemontese si dovrebbe dar continuità alla formazione ed al modulo, 4-3-3, che ha visto i bianchi andare a vincere nel derby a Novara. L’unico dubbio potrebbe essere in difesa dove rientra dalla squalifica l’ex Konate che potrebbe insidiare Bergamelli anche se quest’ultimo pare in vantaggio. In campo dal primo minuto l’altro ex Castiglia mentre Rovini sarà indisponibile assieme a Jidaiy.
Mister Grassadonia non ha ancora effettuato la conferenza stampa nel momento in cui andiamo online, vi riporteremo comunque le sue parole.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-3: Marcone; Ghiglione; Legati; Bergamelli; Mammarella; Altobelli; Vives; Castiglia; Firenze; Raicevic; Morra.
3-4-1-2: Provedel; Di Lorenzo; Romagnoli; Luperto; Untersee; Lollo; Krunic; Pasqual; Ninkovic; Donnarumma; Caputo.
Io metterei anche Piu sulla fascia e Jacupovic sull’altra. .fuori Lollo e dentro Zayc. . Mah. ..
Jakupovic…non può essere impiegato….non c’è!
meno male
Occhio a Firenze. Molto agile e veloce.
Si, è molto bravo Firenze. Ma i’pericolo n.1 è Mammarella, ragazzi. Come crossa lui dalle punizioni e dai corner, nessuno in B. E noi si soffre maledettamente, in quelle situazioni.
Ho incrociato Romagnoli per strada.Mi è sembrato molto stanco…
Accidenti! Sei il Dottor House?
Ha anche un negozio di articoli da sposa vicino Piazza dei Leoni …eh?
Si vede obiettivamente anche da come sta in campo