Ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani mattina, in vista della gara che ci vedrà ospiti a Vercelli sabato pomeriggio.
Anche oggi il tecnico azzurro si è concentrato molto sull’aspetto tattico facendo svolgere diverse esercitazioni che hanno sollecitato le due fasi di gioco. Tanta attenzione sulle palle inattive e richiesta di estrema concentrazione in tutte le situazioni in cui gli avversari possano arrivare al tiro. A parte i quattro nazionali (Veseli, Bennacer, Jakupovic e Simic) e ed i due lungodegenti (Levan e Pejovic) sono tutti a disposizione di mister Vivarini. Idee chiare in difesa e davanti, un pò meno sulla media con il coinvolgimento della trequarti. Si andrà con il 3-4-1-2 e dietro ci sarà l’inserimento di Di Lorenzo a destra, ma come detto è in mezzo che il mister dovrà fare le scelte più difficili a partire dalla sostituzione di un “sempre presente” come Castagnetti che a Vercelli non ci sarà per squalifica. La sensazione è che sugli esterni ci saranno Untersee e Pasqual mentre sulle posizioni da interni, dove dovremmo vedere Zajc, molto è legato alle condizioni reali di Lollo. Se l’ex Carpi dovesse dare le giuste indicazioni sarà lui agire nei quattro con Krunic dietro le punte che saranno gli scontati Caputo e Donnarumma, altrimenti non è da escludere il vedere il bosniaco sulla linea mediana e Ninkovic trequartista.
La squadra tornerà in campo domani per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Vivarini.
Dal titolo che avete fatto mi avete ricordato un film del Nuti: -“scendano tutti, tranne donne, bambini e anziani”. E scende solo lui! ?
Qui uguale: tutti a disposizione tranne i nazionali, gli infortunati e i lungo degenti. A giocare son rimasti in 12
ahahahahahahahahahaha scena cult. Mitica!
Attenzione a Mammarella, domani: Il giocatore di B che calcia meglio punizioni e corner.