Terzo giorno di lavoro per la Vivarini’s Band che continua il lavoro in preparazione alla sfida di sabato a Vercelli. Nella città del riso gli azzurri sono a chiamati al ritorno ai tre punti per rimanere nelle zone nobili della classifica e dimostrare coi fatti che il progetto promozione è nelle corde di questa squadra.
Anche oggi il gruppo ha lavorato prettamente dal punto di vista tattico facendo ampiamente capire che anche a Vercelli si andrà con il 3-4-1-2. Non sono pochi però i dubbi per il tecnico azzurro che come noto dovrà fare a meno dei nazionali Veseli, Bennacer e Simic (assente anche Jakupovic che però non sarebbe partito dall’inizio) e dello squalificato Castagnetti. Le buone notizie però ci sono, Lollo infatti sembra star meglio ed oggi si è allenato nella posizione che ha già ricoperto in stagione, ma anche Picchi torna a disposizione e potrebbe essere una carta da giocarsi in corso d’opera. Trova conferma la possibilità d’impiego di Zajc in mezzo al campo con Krunic che oggi si è rimosso principalmente da trequartista. La sensazione è che i quattro che comporranno la linea mediana siano Untersee-Zajc-Lollo-Pasqual. Dietro è sempre più logico l’utilizzo di Di Lorenzo come terzino destro. Oltre ai nazionali non hanno preso parte alla seduta i lungodegenti Mchedlidze e Pejovic mentre si è regolarmente allenato Piu che era rimasto ai box nei primi giorni di questa settimana.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani per una nuova seduta di allenamento.
Oggi ero al campo.mi spiegate perfavore il poco minutaggio di Picchi io ho visto non più un ragazzo ma un uomo gran fisico corsa e forza ….ma forse io non ci capisco niente di calcio.
Infatti…..
Condivido coreazzirro ed aggiungo che ben vengano giocatori forti del settore giovanile …mi sembra che però in nazionale continui ad andare quindi forse chi non ci capisce è solo Gabriele ahahaha
Picchi se non sbaglio ha dovuto saltare le ultime due per un infortunio muscolare, è un peccato perché avrebbe giocato titolare sabato a Vercelli e forse sarebbe entrato domenica con lo Spezia invece di Zajc nella ripresa.
Qualcosa in più avrebbe potuto giocare, ma è un peccato non averlo in forma da titolare per domenica, poteva essere la sua grande occasione!
W i giovani bravi con il cuore azzurro Picchi top
Picchi secondo me che l ho seguito nelle giovanili se gli danno continuita è un giocatore di cui sentiremo parlare.
Ho detto infatti,non capisco perche non giochi
A ok avevo capito il contrario comunque torniamo a lanciare i NOSTRI GIOVANI insieme a i più esperti perlomeno saremo sicuri che l anima scendere sempre in campo.
Forza Empoli sempre.
Scarpetti meno male che Vercelli è la città del riso (chissà come lei chiamerà il Novara!), perché a noi qui girano molto le paxxe. Ora, ma speriamo che sabato sera ridiamo noi.
Picchi è un giocatore di talento a cui mancava un pizzico di vivacità nella corsa…cosa in cui mi sembra migliorato alcuanto…..Sicuramente insieme a Traorè è il giovane su cui puntare a pieno regime l’anno prossimo…..ovunque ci ritroveremo.Per il momento non vedo altri giocatori,usciti dalla nostra primavera,che possano emergere meglio di loro due.Vediamo comunque anche Pìu quello che riuscirà a fare quest’anno….mi pare che abbia un buon potenziale,ma deve puntare di più sia chi ha davanti a controllarlo…..sia la porta….
migliorato alquanto…..
Su Picchi e Zappella bisogna puntare di più: Un c’è seghe.
come dissi gia piu di un mesetto fa, la coppia centrale in mediana dovra essere: benasser regista con lollo quando starà bene) o picchi
Picchi tutta la vita con benasser Castagnetti l alternativa lollo in mediana non vale la pena
Vedo che stamani al mercato i promotori del no allo stadio.. stanno raccogliendo le firme fermando le persone presenti.. ma dimmi te…. ragazzi l unica speranza sono le votazioni che questo governo tenta palesemente di spostarle.. ma ormai il pd è veramente alla frutta.. nuova giunta nuova gente.. Lo stadio sarà una priorità che crea occupazione giovanile.. poi avete voglia voi indietristi… di fare le firme SI AL NUOVO IMPIANTO SI AL FUTURO..
Infatti io leverei anche il mercato presidente. Stadio si e mercato in centro almeno si ripopola un pochino le vie deserte di Empoli.allo stadio solo ed esclusivamente calcio e basta!!si allo stadio nuovo e al progetto corsi!
ecco quello di spostare il mercato da serravalle e portarlo in piazza matteotti sarebbe una buona idea.. si rivaluterebbe sicuramente si leverebbe tutta quella prostituzione e quel sudiciume ora presente in una piazza che fino a poco tempo fà era una delle più belle di empoli…
…ma cosa vuoi ….hai un comune che dopo aver rifatto piazza della vittoria (molto anni 50 e molto elegante e bella adesso casomai senza cubi di travertino…) ci piazza la pista x il pattinagggio invece di fruttare x le attivita’ piazza Matteotti ( anche il mercato dovrebbe essere messo li ) .
Per lo stadio se viene seguito un gruppo di persone che guardano solo al suo interesse diretto ( Simply – Bar Stadio e Panineria…) invece di candidarsi per uno spazio all interno stadio…ma dove vuoi andare a Empoli….chiacchere
verissimo.. si sta bloccando nel nascere il futuro a empoli.. per pochi ottusi si rischia di perdere il treno per l innovazione. Ragazzi siamo destinati a tenerci questa piccionaia rugginosa di stadio.. mi sa che con questo comune il cui tempo sta per scadere fortunatamente.. in meglio un si cambia niente….
Sembolello tu non capisci nulla di calcio lascia stare non e’per te
Domenica scorsa ho visto la partita dalla Maratona Superiore.
Sono rimasto di sasso nel vedere la quantità di escrementi animali.
È veramente una cosa scandalosa!