Andiamo a vedere un po’ di numeri azzurri legati a questa prima parte di stagione, numeri oggettivi frutto di quanto espresso nelle tredici giornate disputate.

E’ Francesco Caputo il bomber della squadra con 10 gol all’attivo, una media che si è leggermente abbassata nelle ultime giornate (da due turni non va in gol) ma che resta sempre importante con 0,76 gol a partita. Al secondo posto il compagno di reparto, Donnarumma, che ha realizzato la metà esatta di quelli di “The Gol Machine” con 5. Seguono poi con tre reti due difensori, Pasqual e Simic.

Il calciatore più utilizzato fin qui è ovviamente il portiere Ivan Provedel che ha giocato il 100% di ogni partita con un minutaggio attivo pari a 1290′. Tra i calciatori di movimento è però il difensore Simone Romagnoli quello più utilizzato avendo giocato fin qui 1272 primi. Segue a ruota Castagnetti che dista solo dieci minuti dal compagno. Sul gradino più basso del podio troviamo Caputo con 1145′ giocati. Tra i calciatori attualmente in rosa soltanto, oltre al secondo e terzo portiere, soltanto Polvani e Buglio non hanno minutaggio.

Il calciatore più “cattivo” è Michele Castagnetti che detiene tra le fila azzurra il record dei cartellini gialli con i 5 raccolti fin qui che gli sono costati proprio oggi la squalifica per il prossimo turno. Non sono molti i nostri giocatori finiti sul taccuino dei cattivi, al di la di Krunic che ne ha a suo carico un espulsione (due gialli), il secondo più ammonito è Pasqual con tre gialli fin qui collezionati.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoDal campo | Krunic provato in mediana. Piu ai box

5 Commenti

  1. Molto azzeccato definire Romagnoli uno stakanovista
    Infatti anche lui, come il compagno Stakanov, dovrebbe lavorare in miniera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here