Dopo la sconfitta amara di Salerno si torna nello stadio amico per cercare di rimettere in moto la corsa vero il sogno in una gara da non prendere però assolutamente sotto gamba contro un avversario abile a chiudersi e ripartire.

 

In casa azzurra dopo alcune gare con il doppio trequartista si torna al 3-4-1-2 con Krunic dietro alle punte. Davanti ci sarà da capire se Donnarumma è pronto per scendere il campo dal primo minuto (situazione che riteniamo difficile) oppure accanto a Caputo andrà uno tra Ninkovic e Piu. I dubbi più grandi però sono annidati in difesa dove tutto potrebbe essere possibile, a partire da un Simic che potrebbe essere schierato sia a destra, sia da centrale per Romagnoli. Soltanto domani il mister scioglierà tutti i nodi, la sensazione è che il croato però alla fine possa andare esterno con l’ex Carpi in mezzo e Veseli a sinistra. A centrocampo i giochi sono fatti ad eccezione però della fascia destra dove Untersee potrebbe essere titolare rilevando Di Lorenzo. Lollo ha recuperato ed è disponibile.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Di Lorenzo, Luperto, Seck, Zappella, Lollo, Traorè, Zajc, Donnarumma, Jakupovic, Piu.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Pejovic, Picchi, Polvani

Mister Vivarini vuole dalla squadra maggiore attenzione in fase difensiva per evitare quanto visto fin qui. La gara di domani sarà difficile e non devono ingannare i numeri fatti dallo Spezia in trasferta.

 

In casa Spezia c’è da capire su tutto se Granoche potrà essere del match o meno, l’attaccante infatti è stato colpito ad un occhio da una pallonata e questo potrebbe metterlo out. Non dovesse esserci il “Diablo” ecco che davanti potrebbe toccare all’ex Gilardino in coppia con l’altro ex, Marilungo. Scontato il modulo che adotteranno gli aquilotti, ovvero il 3-5-2, in difesa la scelta è davvero ampia, con Terzi che ha “riposato” per scelta tecnica per la prima volta dal suo arrivo allo Spezia e si candida a ritrovare una maglia, In mezzo ci sarà Bolzoni con Pessina e si va verso un ballottaggio tra Vignali, Giorgi e Maggiore per il posto da mezzala destra. Juande ed Okereke gli indisponibili.

Gallo esalta la sfida parlando di un incontro contro una squadra che vale la serie A, non partita della vita ma gara che deve trovare in automatico per i suoi le migliori motivazioni.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-4-1-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Untersee; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Ninkovic; Caputo.

 

3-5-2: Di Gennaro; De Col; Terzi; Giani; Vignali; Maggiore; Bolzoni; Pessina; Lopez; Marilungo; Gilardino.

Articolo precedenteCurva Ospiti | I tifosi dello Spezia
Articolo successivoPRIMAVERA | Cesena – Empoli 1 – 1, azzurri subiscono il pari nel recupero
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Io vedrei bene romagnoli in panchina,ha bisogno di riposo.massimo rispetto per marilungo e Gilardino ma domani devono perdere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here