E’ ripresa oggi la preparazione degli azzurri in questo primo giorno della settimana che porterà alla sfida di domenica contro lo Spezia. Sulla carta una gara che dovrebbe vedere i pronostici a favore dei nostri ma la squadra del tecnico Gallo non va assolutamente presa sotto gamba anche per i due ex (Marilungo e Gilardino) che vorranno giocare una gara importante nello stadio in cui protagonisti non lo sono stati.

La seduta odierna si è svolta nel primo pomeriggio ed ha visto, oltre ad una lunga parte atletica, i primo movimenti tattici in funzione del prossimo avversario. E’ presto per qualsiasi previsione ma a livello di modulo si dovrebbe andare avanti con quanto visto fin qui, da capire solo se davanti sarà 2-1 o 1-2 e l’ago della bilancia in questo è Alfredo Donnarumma. L’ex Salernitana si è allenato oggi a parte, sta meglio ma lo staff medico al momento non si sbilancia sulla possibilità di vederlo in campo dal primo minuto contro i liguri, saranno i prossimi allenamenti a chiarire meglio il quadro. Non si è allenato quest’oggi “The Gol Machine” ma nel suo caso si è trattato solo di un affaticamento e già domani l’attaccante di Altamura dovrebbe essere agli ordini di Vivarini per svolgere il regolare allenamento e con certezza sarà terminale offensivo nel match. Lavoro specifico per Lollo dopo gli accertamenti svolti a Barcellona mentre è ancora fermo Picchi che come preventivato non sarà a disposizione per domenica alla stregua dei lungodegenti Mchedlidze e Pejovic. Da dire, infine, che Seck si è fermato durante la seduta di lavoro per un problema alla schiena ed anche qui capiremo meglio domani l’entità della situazione. Come detto, poche le indicazioni a livello di probabile undici, sicuramente si vanno a giocare una maglia a centrocampo Untersee e Di Lorenzo ma anche Simic è in predicato di essere tra i titolari.

La squadra tornerà in campo domani con una doppia seduta di allenamento.

Articolo precedenteAnticipi & Posticipi 18a – 19a giornata serie B
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Spezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. La cosa che mi sorprende è che in ogni gara, troviamo sempre motivazioni per le quali i ns avversari debbano farci paura. Questa cosa si verifica da anni (mentalità paesana)caricando, a mio avviso, negativamente l’ambiente e che puntualmente fa si che si avverino pseudo previsioni (es. esaltazioni degli ambienti vedi Salerno, esaltazioni e paure degli uomini goal che magari non segnano da chissà quanto, vedi Bocalon).
    Adesso puntualizziamo il fatto che Marilungo e Gilardino (temibili bomber degli ultimi anni, poveri noi….) vengano a Empoli col dente avvelenato (ammesso che i denti li abbiano ancora, visto che negli ultimi campionati hanno fatto abbondantemente pena), creando immotivate paure e insidie nel ns ambiente che invece ha bisogno, anche attraverso i ns commenti e articoli, di essere caricato e motivato sapendo e facendo sapere che la ns squadra è la più forte e che specialmente in casa nostra non ce n’è per nessuno. Mai come questa volta abbiamo avuto una rosa completa in ogni reparto e forte, quindi, esaltiamo i ns e limitiamoci a descrivere gli altri per quello che sono (poco). Iniziamo ad essere moderatamente faziosi, come fanno tutti gli altri. Il mister avrà un bel po’ da fare ma alla fine i valori dovranno venire fuori ed i ns sono i migliori!
    Pertanto che venga chiunque ad Empoli, noi non avremo paura perchè siamo assolutamente i migliori e nessuno lo può e potrà negare!
    SEMPRE E SOLO FORZA EMPOLI !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here