Nemmeno il tempo di godersi la vittoria al cardiopalma con l’Entella che per i ragazzi di Vivarini è subito tempo di tornare a lavoro pensando già al prossimo capitolo di questa serie B. Si tornerà in campo sabato alle 15:00 a Venezia, campo che evoca ricorda non certo piacevoli ma campo nel quale l’Empoli dovrà cercare di dare continuità alle due vittorie consecutive magari avendo maggiore costanza prestazionale nell’arco dei novanta minuti.
Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Picchi, non presente a Chiavari per un problema al ginocchio. Sicuri assenti per la trasferta veneta saranno i lungodegenti Mchedlidze e Pejovic mentre si potrà tornare a fare affidamento su Krunic che ha scontato le due giornate di squalifica e sicuramente sarà in campo in veste di trequartista. Per il resto non ci attendiamo particolari novità, certo sarà da capire in mezzo al campo se ritornerà Untersee o si darà ancora spazio al positivo Di Lorenzo e se Bennacer potrà partire dal primo minuto per un Lollo che convince sempre a metà.
Seguiremo con attenzione la settimana di lavoro, già a partire da oggi, riportandovi quelle che saranno le varie situazioni e cercando di capire giorno dopo giorno il possibile undici anti-Venezia.
io metterei un preparatore solo per i difensori , non possiamo prendere 2-3 gol a partita
Anello debole la difesa… riproviamo anche con luperto.. simic centrale e veseli… cosi non si può piu andare avanti… e basta un calcio d angolo e un p ò di pressione.. si cacano tutti addosso.. vivarini urge riflessione e soprattutto cambiamento dei ruoli difensivi….
Un bel po’ di riposo a Romagnoli non farebbe male!!!!
Romagnoli in tribuna
Se il centrocampo non è folto chi paga è sempre la difesa ingegneri.