È morto stamani a Roma Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo noto per l’ideazione e la conduzione del programma televisivo «Il processo del Lunedì». Ne dà notizia la famiglia all’Ansa.
Nato a Larino (Campobasso), Biscardi avrebbe compiuto 87 anni tra poco più di un mese. Era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli, assistito dai figli, Antonella e Maurizio. Da tempo aveva lasciato il video, dove aveva debuttato nel 1979, alla Rai. È del 1980 l’ideazione del programma «Il processo del lunedì», primo talk show sul mondo del pallone di cui divenne anche conduttore nel 1983, moltiplicandone il successo.
Per chi ha vissuto ed amato il calcio nel periodo forse più bello di sempre, Aldo Biscardi ha rappresentato sempre un punto di riferimento e per il giornalismo e per il movimento. La sua professionalità, unita anche ad una particolare simpatia, hanno messo Biscardi sempre al centro dell’attenzione e dell’opinione, regalando pagine memorabili per tutti gli amanti del gioco più bello del mondo.
un giornalista semianalfabeta arrivato misteriosamente ai vertici della tv…..proprio vero che non esiste meritocrazia purtroppo
Vero, ma ha precorso di 20 anni le attuali trasmissioni televisive …. Un analfabeta geniale …. Ciao Aldone
Se Biscardi e’ duranto 30 anni in TV significa che piaceva, faceva ascolti, e che la sua televisione aveva mercato. Quindi e’ arrivato ai vertici della TV proprio per un principio di merito.
Mitico Biscardi.
Vero, sicuramente un giornalismo “particolare” che, con i suoi ospiti urlatori, non ho mai amato, però evidentemente piaceva..
Un alfabeta che però ha capito che la moviola in campo era necessario e che le strisciate ora devono sudare x vincere