Il Presidente dell’Unione Clubs, Athos Bagnoli, ha parlato questa mattina sulle locali pagine de “Il Tirreno” soffermandosi sul bel clima che la pizza empolese ha ritrovato in questo avvio di stagione.

Confermo che non mi aspettavo che si trovasse presto un feeling del genere, ma una volta accaduto questo ero convinto del fatto che non sarebbe stata una sconfitta a far cambiare di nuovo le cose. Quindi capisco gli applausi di domenica scorsa. E mi associo, perché erano davvero meritati. Che chi vuole bene all’Empoli, ma chi glielo vuole davero, è capace di guardare anche oltre il risultato. Abbiamo perso, è vero, ma il campo ha detto che gli azzurri hanno fatto di tutto per evitare di perdere. Hanno lottato, hanno corso, hanno giocato. Se poi gli episodi girano contro, come è accaduto contro il Cittadella, non si può certo rimproverare qualcosa ai ragazzi. Certo nessun tifoso, inclusi quelli dell’Empoli, può essere soddisfatto di una sconfitta. Ma è anche vero che giocando come ha giocato sabato scorso, la squadra probabilmente di partite ne perderà poche. E c’è dell’altro, cioè che il discorso relativo all’impegno non è legato solo alla partita col Cittadella o alle partita in generale. Ai tifosi, me compreso, sta piacendo molto l’atteggiamento che questo gruppo ha dall’inizio e ha tutti i giorni in allenamento. Fra un po’ si riparte con la Scuola del Tifo, ci stanno chiedendo in tanti di partecipare, anche istituti scolastici alle porte di Firenze. Non sarà facile, ma cercheremo di accontentare tutti quanti

Articolo precedenteDal campo | Seduta a Monteboro, a parte Krunic
Articolo successivoNews da Avellino

20 Commenti

  1. Scuola del tifo fiore all’occhiello dell’Empolicalcio. Indubbiamente! Anche i 3500 abbonati di quest’anno ci parlano di questo, secondo me. Chi semina bene, prima o poi raccoglie.

    • Peccato che tra questi 3500 abbonati ci siano sempre i soliti brontoloni che se fai degli sbagli nei disimpegni urlano “toglilo”….Ancora non hanno capito che se vogliono criticare qualcosa lo devono fare a fine partita non urlare contro i giocatori….non li aiuti certamente a ritrovare la tranquillità nelle giocate.Quando la partita finisce pseudo-tifoso,fai un po’ quello che ti pare se non hai gradito lo spettacolo…..ma se la squadra ha dato tutto come contro il Cittadella….pseudo tifoso la bocca tienila chiusa anche alla fine del match!

      • Io toglilo a Lollo l’ho detto dal primo minuto che l’ho visto.
        Purtroppo le mie sensazioni iniziali sul giocatore continuano ad essere fondate.
        Questo non vuol dire che non spero che mi sorprenda o che gufi per lui.
        Basta che il tutto rimanga nei limiti di un normale esercizio del proprio libero arbitrio senza ledere ad alcuno.
        Chiaro che se la gente fischia o bela sistematicamente nei confronti di un proprio giocatore non solo danneggia quest’ultimo ma finisce per essere deleteria per tutta la squadra minandone la serenità e tranquillità.Ma non mi sembra sia questo il caso,dato che tutti,me compreso,occasionale detrattore di Lollo ma conscio del suo impegno,a fine partita abbiamo reso omaggio allo spirito di sacrificio della squadra.
        Per cui io son del parere che chi paga il biglietto può,nei limiti dire la sua,come d’altronde fa e deve fare chi difende a spada tratta la società e giocatori anche contro l’evidenza.
        In fin dei conti dappertutto penso accada così e che,come in tutte le cose,esiste la via di mezzo..

  2. gio vanni te non sei normale ma cosa c’entra Athos con quello che è successo?ma falla finita con questi discorsi che portano solo negatività e poi cambia nome che è quello casomai che rammenta l’anno scorso

    • C’entra eccome. Quando i più seri e meno parac..i di noi dicevano che saremmo retrocessi e c’era un calcolo per questo, il nostro grande tifoso non aprì la bocca per anno intero. Perché non disse la sua? Quanto all’essere normale o meno, mah! mi va bene come sono, cioè uno che cerca di capire le cose e a volte ci azzecca. Se ti mettono in attesa è perché offendi, ma non te ne accorgi.

  3. si ok ma allora tu stai offendendo Athos ma a te non dicono nulla….è giusto che tu abbia il tuo pensiero ma è giusto anche poter rispondere e non ti preoccupare non sono normale neanche io se lo fossi non sarei qui a scrivere.

  4. io non l’ho offeso. Ho solo ricordato che quando avrebbe dovuto dire che le cose non andavano non l’ha detto. Punto. e finiamola qui.

  5. Vorrei che athos e tutto il centro di cordinamento si mettesse in prima fila essendo una rappresentanza dei tifosi per la costruzione del nuovo stadio…. e si opponesse con forza a chi mette bastoni fra le ruote per la no costruzione… EMPOLI CALCISTICA SI DEVE DOTARE DI UN IMPIANTO AL PASSO CON I TEMPI.. NE GIOVEREBBE TUTTA LA CITTÀ DOTARSI DI UN POLO ATTRATTIVO COSÌ IMPORTANTE.. NON PERDIAMO QUESTA OPPURTUNITÀ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here