Azzurri in campo nella mattinata per lavorare in vista della sfida che ci attende sabato in casa contro il Cittadella. Quello di oggi è stato di fatto il primo allenamento specifico visto che ieri la squadra era stata divisa tra chi aveva giocato a Parma e chi no.

La seduta odierna si è svolta sul bel campo di Malmantile, questo perchè al “Sussidiario” è in corso la semina dell’erba. La seduta è stata prevalentemente tattica con specifiche esercitazioni coordinate da mister Vivarini e con la chiusa di una serratissima partitella a metà campo. Da una parte si provava il 3-4-1-2 (modulo che adesso dovrebbe essere quello principale) e dall’altra si simulavano le movenze tattiche del Cittadella, squadra temuta non poco dal tecnico azzurro. Carte completamente mischiate in campo e difficilissimo ipotizzare quelle che potrebbero essere le variazioni nell’undici titolare dove ci attendiamo i rientri dal primo minuto di Untersee, Lollo e Pasqual. Da capire davanti se potrebbe esserci la prima da titolare per Ninkovic al fianco di “The Gol Machine”. Assenti alla seduta gli infortunati Mchedlidze, Piu, Buglio e Pejovic (per quest’ultimo lungo stop per via di una distorsione al ginocchio destro). Da segnalare che Krunic ha terminato anzitempo la seduta per una botta al ginocchio ma niente di preoccupante.

La squadra sosterrà domani mattina, sempre a Malmantile, la seduta di rifinitura che precederà la conferenza stampa di mister Vivarini.

Articolo precedenteSimone Romagnoli a PE: “Stiamo bene e siamo in crescita. Sta nascendo un bel gruppo”
Articolo successivoMourinho chiama Vivarini: “Ti seguo…”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

    • Non è che se metti 3 punte poi possono stare lassù nella metà campo a trastullarsi quando gli avversari ti costringono sulla difensiva…a parte che sacrificare magari Krunic per far posto a Ninkovic non è che mi convinca molto…..e quindi Ninkovic o si da una mossa in tutte e due le fasi o inutile cambiare un modulo che per adesso ti ha portato ad arrivare al secondo posto.Mi pare che questo modulo funzioni piuttosto bene perché durante la partita è all’occorrenza sa diventare un 4-3-1-2 e anche il 3-5-2 perché cambiare?Solo per far giocare Ninkovic?Continuiamo così….almeno finchè le cose vanno bene.A me pare che questo allenatore sia davvero bravo e preparato e tutto quello che insegna va messo in atto dalla squadra in maniera minuziosa perché farlo ci porterà davvero lontano.

  1. Dove è scritto che devono rientrare quei giocatori che ho letto nell’articolo……Di Lorenzo non è certamente inferiore e ve ne accorge rete…….forza Empoli

    • Mi pare che quest’anno di giocatori bravi ce ne siano tanti,giovani e di prospettiva…..quindi Vivarini avrà modo di scegliere volta volta anche in considerazione di chi schiererà l’avversario….ma sempre tenendo conto che l’idea sarà sempre quella di creare gioco e che siano gli avversari a preoccuparsi di noi!

  2. Sottoscrivo! Ma pè sabato c’è un giocatore del Cittadella che mi preoccupa alquanto: Quel negretto imprendibile dal nome Kouamè. Bisognerà esse perfetti, dietro, pè limitarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here