Al termine dell’odierno allenamento abbiamo intervistato in esclusiva il difensore azzurro, Simone Romagnoli. Con l’ex Carpi siamo tornati sulla gara di Parma per poi proiettarci verso il prossimo impegno. Stasera nel corso di “Orme Azzurre” potrete ascoltare l’intervista audio.
” Stiamo bene, siamo in un buon momento ma soprattutto in crescita. A Parma abbiamo fatto una buona partita, con qualche errore che abbiamo analizzato, ma sono state sicuramente di più le cose buone che dobbiamo sempre migliorare con il lavoro e con l’obbiettivo di essere sempre più squadra. Il nostro gioco non può prescindere dall’imporre la nostra identità e cosi abbiamo cercato di fare anche a Parma su un campo difficile ed importante, queste sono le nostre caratteristiche e sempre più le facciamo nostre, sia in casa che fuori casa dobbiamo essere noi a dettare i ritmi e far la partita. Quella di Parma è stata una vittoria importante che fa piacere ma non dobbiamo adagiarci e siamo già proiettati verso il prossimo turno. Il Cittadella è una squadra forte e difficile da affrontare, dobbiamo stare attenti alla lora freschezza atletica e ad un gioco diretto verticale ma anche coordinato e studiato. Preparano bene le partite e sono una squadra molto organizzata e dinamica, stiamo lavorando pensando a loro e non tralasciando niente al caso nelle due fasi. Per noi è fondamentale portare avanti questo percorso di crescita. Noi lavoriamo per cercare di prendere il meglio da ogni partita, siam partiti con tante incognite e senza imporci particolari obbiettivi a prescindere. Ci siamo concentrati su noi stessi lavorando e pensando gara per gara, sapendo che se facevamo le cose per bene, mettendo tutti il massimo dell’impegno e seguendo le direttive del mister i punti sarebbero stati una conseguenza; per adesso è cosi ma è lunga. Personalmente mi trovo benissimo con tutti, sia nello spogliatoio che a livello di ambiente, sono molto contento della scelta fatta in estate e cerco di fare il possibile per ricambiare al stima che mi è stata accordata. Si sta creando un bel gruppo e piacerebbe fare qualcosa di importante con questa maglia.”
ROMAGNOLI = LIDER MAXIMO
I COMPLIMENTI STAVOLTA LI FA dash A VOI
AVETE BEN INTERPRETATO UN MODULO DIFFICILE 3412
METTENDO DENTRO UN GRAN CARATTERE
SIETE STATI TUTTI BRAVI
CHI SA CAMBIARE E’ UN GRANDE
romagnoli.. punto fermo della difesa.. fortissimo.. da confermare anche speriamo in serie A…. quì si è aperto un ciclo vincente… forza azzurri.. cittadella spacciato a empoli..
2 giorni prima della fine del mercato dicevi che eravamo da metà classifica e mancavano minim
Mancavano minimo 2 attaccanti.
Ora siamo i piu forti e da promozione diretta.
Mancavano minimo 2 attaccanti.
Ora siamo i piu forti e da promozione diretta.
Romagnoli, sei troppo lento.
Ti devi velocizzare di più.
A quel punto sarai al top.
Calma calma..quello che stanno facendo effettivamente non è scontato.Anche con giocatori forti ,ma ripartire ex novo con un modulo ed una filosofia di gioco completamente differenti rispetto agli anni scorsi non era per niente facile…
Squadra abbastanza modesta per me…da parte destra della classifica…peccato perché quest’ anno l’ allenatore e lo staff c’ erano davvero…ma è chiaro che non possono cavare il sangue dalle rape.
Come faremmo senza il talismano s’ostina? Vai! Copiato, incollato e salvato la sua ennesima profezia.
io davvero non capisco questi commenti sempre pessimisti di s’ ostina. Peccato perche sarebbe anche uno che se ne intende di calcio, potrebbe si criticare ma con intelligenza e in modo costruttivo. invece si è ritagliato questo ruolo di gufo maledetto, che parla sempre e solo male della squadra e si attira l’ odio di tutti….mah contento lui…..ma come fai a dire squadra modesta da parte destra della classifica..ma ci sei o ci fai??? magari potresti dire che abbiamo cambiato tanto, che forse manca ancora qualche pedina, che la difesa potrebbe migliorare…..ecc…allora saresti credibile e degno di risposta, si potrebbe instaurare un dialogo costruttivo..ma cosi davvero sei un poveretto ridicolo che non vuole il bene dell’ Empoli. Dopo la retrocessione allucinante dell’ anno scorso tutti abbiamo criticato….ovvio, ma adesso dobbiamo stringerci intorno alla squadra, senza se e senza ma, uniti. E te lo dice un fiorentino tifoso viola che come tutti sanno da sempre ama l’ Empoli, dalla prima serie a, quando avevo 10 anni….. Mando un abbraccio a tutti i veri tifosi azzurri, ringraziandoli sempre perche mi hanno sempre accettato nonostante la mia fede viola. Ma avro’ per sempre anche l’ Empoli nel cuore