Queste le curiosità inerenti la prossima gara degli azzurri redatte dalla redazione di Footballdata

IL PAREGGIO MANCA DAL 1980, QUANDO NACQUE IL GEMELLAGGIO TRA TIFOSERIE – Nei 21 precedenti ufficiali a Parma bilancio a netto vantaggio dei padroni di casa, che hanno vinto 17 volte contro le 2 dei toscani. Due anche i pareggi, ultimo dei quali datato 2 novembre 1980, 1-1 in serie C-1 (autogol di Mariani per i padroni di casa, Ravot per gli ospiti), gara che sancì – per altro – il forte gemellaggio tutt´ora esistente tra le due tifoserie, con i parmigiani che accolsero gli empolesi con un rinfresco. Da allora 11 confronti al “Tardini” con 9 vittorie emiliane e 2 empolesi.
PARMA “IN BIANCO” DA 249´ – Parma senza gol oramai da 249´: ultimo sigillo firmato Barillà al 21´ di Novara-Parma 0-1 del 3 settembre scorso; poi si contano i restanti 69´ del “Piola” e le due gare – ambedue perdute – in casa dal Brescia (0-1) ed a Perugia (0-3).
LE SOSTITUZIONI DI BARILLÀ – Antonino Barillà è uno dei 4 giocatori della Lega B 2017/18 sempre sostituito nelle prime 4 giornate: come lui l´avellinese Morosini, il veneziano Zigoni ed il frusinate Ciano.
IL SETTEMBRE D´ORO DI VIVARINI – Settembre mese “top” per le formazioni guidate da Vincenzo Vivarini, che viaggiano ad una media punti/partita di 1,76, frutto di un bilancio composto da 16 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte in 34 partite di campionati professionistici.
AZZURRI A PORTA APERTA DA 11 TRASFERTE DI FILA – L´Empoli incassa gol da 11 trasferte consecutive, tra vecchia e nuova stagione, per un totale di 25 reti al passivo. Ultima gara a porta inviolata lo 0-0 a Marassi contro la Sampdoria, serie A, il 15 gennaio scorso.
EMPOLI, UNA DELLE 6 IMBATTUTE NELLA B 2017/18 – L´Empoli è rimasta una delle 6 compagini cadette 2017/18 ancora imbattute, dopo 4 turni, assieme a Carpi, Perugia, Venezia, Palermo e Frosinone.
I PRECEDENTI D´AVERSA – VIVARINI – Sfida inedita per i due tecnici – Primo confronto ufficiale – da tecnici – tra Roberto D´Aversa e Vincenzo Vivarini. Roberto D´Aversa affronta per la prima volta, da allenatore, l´Empoli in partite ufficiali; così come Vincenzo Vivarini sfida per la prima volta – da tecnico – il Parma in partite ufficiali.
Articolo precedenteTV | Pari nell’anticipo tra Avellino e Venezia
Articolo successivoSimone Lorini (parmalive.com): “Stasera un Parma arrabbiato. Un incubo se dovesse farci gol Caputo”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here