E’ arrivato il momento del debutto casalingo per gli azzurri che domani affronteranno una delle più serie candidate alla promozione: il Bari. Vediamo le ultime.
Rifinitura pomeridiana per i ragazzi di Vivarini, una rifinitura che ancora una volta si è svolta a porte aperte e la cosa non può che farci piacere. Si è lavorato sul 3-5-2 che sarà anche domani il modulo di partenza degli azzurri con un undici titolare che avrà alcune variazioni rispetto a quello sceso in campo settimana scorsa a Terni. Intanto Untersee dovrebbe partire dal primo minuto andando a mettersi da quinto di centrocampo a destra, da dire però che con Zappella è ballottaggio. In difesa invece, vista l’assenza di Veseli dovremmo trovare Simic al fianco di Romagnoli. Altro ballottaggio è quello tra Zajc e Lollo con lo sloveno in vantaggio ma attenzione anche a Bennacer che potrebbe insidiare fino all’ultimo la maglia da titolare di Castagnetti. Confermato Krunic e confermata la coppia d’attacco.
In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Di Lorenzo, Pejovic, Polvani, Seck, Zappella, Bennacer, Lollo, Traorè, Picchi, Zini, Ninkovic.
Gli indisponibili sono: Veseli, Jakupovic, Piu, Mchedlidze.
Mister Vivarini ha visto passi avanti nel percorso di costruzione della squadra che da adesso non vedrà più il mercato a fare da disturbatore. Gara difficile contro il Bari, gara che capita forse al momento giusto ma l’Empoli dovrà pensare a se stesso e far bene alla prima davanti a casa.
In casa Bari si dovrà sopperire alle assenze importanti di Basha (nazionali) e Galano (infortunio) con Marrone e Floro Flores ad essere i loro sostituti. In difesa ci saranno gli stessi che hanno giocato contro il Cesena, dunque Fiamozzi, Tonucci, Caprodossi e D’Elia. In campo da avversario rivedremo anche Tello che dovrebbe partire dal primo minuto in veste di mezz’ala con Salzano dirimpettaio. L’altro assente alla sfida, sempre per impegni della propria nazionale è Gyomber.
In presentazione il tecnico Grosso ha sottolineato le difficoltà verso il match di domani, difficoltà che dovranno essere stimolo per far bene e dimostrare che il Bari ha le carte in regola per far bene.
Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Luperto; Untersee; Zajc; Castagnetti; Krunic; Pasqual; Donnarumma; Caputo.
4-3-3: Micai; Fiamozzi; Tonucci; Caprodossi; D’Elia; Tello; Marrone; Salzano; Floro Flores; Nenè; Improta.
Lollo? Non ce la fa?
Tello domani va fischiato per tutta la partita!!!!!
Per cosa scusa?
Perché oltre ad essere scarso e maleducato,faceva parte della comitiva che pasqual insieme alla società aveva tirato su per retrocedere!
Floro Flores e Nenè due vecchie volpi: Attenzione massima!
Noi non possiamo scherare insieme Krunic e Zajc a centrocampo.
Basta ! Hai rotto il *** te e questo non possono giocare insieme.
C’è un allenatore dategli tempo o credi di capirci più di lui ? In tal caso mi spieghi perché lui allena in serie b e te scrivi ogni tre per due su un forum?
La paura mia è questo ca…. o di modulo.. con la difesa a tre.. bisogna stare attenti al bari che porta quattro giocatori sulla linea d attacco… comunque forza empoli…..sempre