Al termine della sessione estiva del calciomercato, il dg Butti e il ds Accardi hanno parlato in conferenza stampa. Al centro dei discorsi, chiaramente, le tante operazioni in entrata e in uscita che ha visto protagonista l’Empoli.
“Il bilancio del mercato? È stato un mercato impegnativo”– ha esordito il direttore sportivo Accardi – “Quando siamo partiti volevano una rifondazione e di conseguenza sono stati mesi lunghi, in cui abbiamo fatto almeno 25 operazioni tra entrare e uscite. Credo che è stato fatto quelli che erano gli obiettivi iniziali della società. Momenti in cui sono stato al centro della critica? Non so perchè la piazza ce l’avesse con me, inizalmente non è stato facile ma mi sono buttato a capofitto sul lavoro notte e giorno per cercare di ripagare coi fatti la fiducia del presidente. Spero che con il lavoro, perchè secondo me contano molto i fatti e non le parole, questi tifosi si possano ricredere un domani. Fa parte del calcio, della vita, ma fino all’ultimo darò tutto me stesso. La trattativa piu complessa? Caputo, perchè è stata un’operazione importante soprattutto dal punto di vista economico. Lo volevano in tanti, abbiamo battuto diversi concorrenti tra cui il Parma che aveva come direttore Faggiano che lo ha lanciato nel calcio che conta. C’è stata una grossa mano dal presidente, era un obiettivo che volevamo fortemente e il presidente ci ha appoggiato. La cessione piu difficile? Quella di El Kaddouri, che siamo riusciti a cedere in maniera definitiva risparmiando tanti soldi del suo ingaggio. Krunic? Abbiamo fatto di tutto per tratteneerlo, inizialmente lui pensava di aver richieste da club ambiziosi, ma più passava il tempo piu in noi c’era la convinzione di tenerlo. Nell’ultimo mese ci ha fatto capire che la sua permanenza a Empoli lo avrebbe reso felice. Abbiamo cominciato a parlare del rinnovo del suo contratto coi suoi procuraotori perchè crediamo possa esesere importante per il futuro per noi e possa sfondare anche in club importanti. Ninkovic? È un calciatore che a me piaceva molto e che eravamo riusciti a chiudere già lo scorso anno, non pensavo fosse sul mercato, non appena mi ha arrivata la notizia ci siamo fiondati su di lui. C’erano delle difficoltà, il procuratore era a Belgrado e abbiamo dovuto risolvere la cosa telefonicamente. Non a caso abbiamo risolto la cosa sul gong, pur avendo cominciato alle 14 la trattativa. È un calciatore tecnico, abile ad attaccare la profondità, sicuramente diverso dagli altri che abbiamo. Certamente può permetterci di cambiare anche modulo in corsa“.
Butti è partito da un discorso più ampio. “Noi abbiamo scelto una serie di calciatori in cui rivolgiamo la massima fiducia, stessa fiducia che ci è stata data dagli oltre 2700 tifosi che hanno rinnovato l’abbonamento, che sono quasi in migliaio in piu rispetto all’ultima B. Nel corso del mercato ho imparato che ci sono 100 opzioni e che bisogna cogliere quella piu giusta per il momento. Calciatori che avrei voluto prendere? Non ci sono rimasti colpi in canna, c’erano giocatori che volevamo ma per svariati motivi non li abbiamo presi. Abbiamo fatto tutto quello che ci eravamo prefissati di fare. Abbiamo rescisso solo un contratto, Dermaku, e più per fare un piacere al ragazzo che per un nostro tornaconto. Abbiamo rinforzato tutti i reparti, abbiamo preso giocatori difficili da ingaggiare e che erano prime scelte di altre squadre. Lo dico da non empolese, oggi vorrei vedere sorrisi perchè abbiamo fatto quello che dovevamo. Chiaramente ciò ancora non basta, i conti si faranno a maggio. La cessione piu difficile? Son state tutte complicate per due motivi. La cessione è stata impegnativa perchè ogni giocatore era deprezzato rispetto alla A e non potevamo regalarlo. L’acquisto è altrettanto difficile perchè si parte dalla B e bisogna convincere i nuovi del progetto Empoli. Mercato dispendioso? Abbiamo fatto investimenti importanti, gli obiettivi sono gli stessi, l’Empoli è in fase di rivoluzione, devono ancora amalgamarsi, noi dovevamo trasformare una societa e vogliamo essere competitivi. Sara à il campo a dircelo, ma l’obiettivo è essere competitivi”.
Questa coppia ha dimostrato di lavorare molto bene! Adesso sarà il campo a parlare!
Ottimo lavoro!
Forza Empoli
Concordo sul buon lavoro, infatti oggi ho rinnovato sperando che questo abbonamento mi porti nuovamente in A.
OTTIMO LAVORO , MASSIMA FIDUCIA E 3000 ABBONAMENTI dopo la retrocessione più brutta della storia del calcio italiano ( non abbiamo capito ancora di chi è la colpa società o giocatori ) è un ottimo dato ma vogliamo troppo bene all’Empoli e lo amiamo indipendentemente della categoria !! adesso basta grardare dietro anche se la ferità è ancora aperta ma è giusto guardare avanti e i risultati e l’imegno dei giocatori ci diranno se si può aprire un ciclo speriamo vincente .
Poi una domanda che si chiedono tutti i tifosi ma lo stadio che fine ha fatto ??? cagliari e frosinone hanno mantenuto le promesse ai propri tifosi , VOI ????!!!
Semplicemente bravi, complimenti e forza azzurro.
Quello che dovevano fare Butti e Accardi l hanno fatto (questa volta appoggiati anche dalla società, ……) ora tocca alla squadra ed al Mister .
.
La Rosa è buona…equilibrata: Ma servirà tempo per assemblarla. All’inizio qualche sconfitta arriverà sicuramente, ma il Diesel, una volta partito, poi un si ferma più.
Claudio ma novità sullo stadio ne sai niente ?
È in edicola
E te fra i ridicoli!
Credo che la palla sia attualmente nella metà campo del Comune.
Alex Onestamente e seriamente ti dico: il progetto stadio sta andando avanti. Chi di dovere ci stanno lavorando, presto nuovi sviluppi positivi! Fidati.
…e continuerà a perdere??
…te continui a perdere credibilità ad ogni intervento , te lo dico perché forse non te ne rendi conto…vai a rileggere tutte le cazzate che hai sparato e facci fare un libro comico, probabilmente qualche copia la vendi….
Siamo in serie B mi pare…nonchè la barzelletta di tutta l’ Italia calcistica…poi fai te eh?
Te sei la barzelletta di PE…poi fai te eh!
……bravo! Ma poi e’ anche convinto di essere simpatico! E non si rende conto che e’ antico quanto il colosseo oltre ad essere incompetente!….. che noia!
Ecco un’ altro della Family a cui la verità fa male…ma si sa per uno sconto sull’ abbonamento ed un’ ora e mezzo + recupero di evasione da una vita monotona si sopporta di tutto…
….adesso che ne hai sparate altre vai a letto su, ormai si e’ fatto tardi per te! Buonanotte caruccio. Se fai il bravo domani ti portiamo a visitare lo zoo.
Che palle S’Ostina con questa family….ma te almeno ne hai una??….o stai qui perché non sai con chi parlare un po’?
Ma chi se lo piglia s’ostina?? È il classico SOLONE che si sfoga sul web.. lenocino da tastiera
Noto con piacere che qualcuno si è ricreduto sul povero Accardi, che a giugno sembrava un incapace patentato e ad oggi pare aver fatto un discreto lavoro…
Ah…ciò va di pari passi con la scomparsa di certi utenti dal sito, quelli che fino al ritiro “bubbulavano” cose insensate sotto ogni articolo (anche andando completamente fuori tema, ma tant’è)…speriamo rimangano rintanati per tanto tempo.
Anche io la penso come te Kauhsen! Su questo ragazzo sono state dette tante polemiche basate esclusivamente sui chiacchericci dei soliti quaqueraqua! Nessuno puo’ testimoniare cose certe, solo supposizionie e/o dicerie! Inoltre ha lavorato sottotraccia senza dare spiegazioni a nessuno, ed ha fatto bene, portando fatti e non discorsi inutili. E’ x questo che non piace? Assurdo! Come tu ben sai prima di accusare una persona occorre aver conosciuto tutte le versioni, non solo quella da una parte sola, altrimenti diventa una calunnia. Con lui tanti si sono comportati cosi’!
Sottoscrivo al 100%, ottimo lavoro di Accardi e Butti, spero rimangano a Empoli a lungo
Complimenti a Accardi e Butti
Ho ancora dubbi, su Accardi
Spiegaci su cosa e poi se ne può parlare, tirare un sasso e nascondersi riesce a tutti
Non credo che ad Accardi siano attribuibili “colpe” sul mercato vecchio. Credo che la sua inimicizia col popolo azzurro sia dovuta al ruolo da lui avuto nel rapporto giocatori/presidente dove sembra lui sia stato pessimo intermediario. Ma nello spogliatoio non c’eravamo e non lo sapremo mai.
AVANTI EMPOLI OLTRE OGNI SINGOLO NOME!!
Io ho dubbi solo tra dio e il big bang… Ma su questo mercato difficile non possiamo che essere contenti, soltanto vedere realizzare 2 per costa pagato 0 con poche presenze nello scirso campionato e arrivare a Caputo, Provedel…. E gli altri sono contento di tornare allo stadio. Forza azzurri e muoviamoci per lo stadio.
Qualche perplessità su Accardi ce l’avevo ( e ce l’ho ancora ) per quanto riguarda il suo passato da intermediario fra lo spogliatoio, il presunto allenatore ed i vertici societari. Noi non eravamo presenti ma evidentemente questa opera di collegamento e di mediazione non ha dato esiti positivi, visto il disastroso girone di ritorno.
Tutti però sbagliamo ed ognuno ha diritto ad una seconda chance …
Anche Butti non mi era piaciuto nelle sue primissime uscite. Troppo milanese, un pò supponente, laureato alla Bocconi, amico di Mourinho, ecc. ecc.. Ora mi sembra calato meglio nella nostra realtà.
Comunque sia i due sembra abbiano trovato una certa sintonia e pare abbiano lavorato piuttosto bene.
E di questo non possiamo che rallegrarci !
…a Empoli siamo abituati a porche ma’ e parlate contadine …avere un bocconiano milanese ci dà fastidio !? Bo’….a me sembra uno professionalmente preparato che parla le lingue e che è elegante …il che non guasta.
Senza dubbio bravi soprattutto nel ricavare il massimo dalle cessioni. Sono curioso (e speranzoso) di vederli all’opera in serie A.
Volevo parlare alla fine, ma qualche intervento qua e là l ho fatto ugualmente.
In tanti mi pare che si debbano ricredere.
Tanta roba è stata fatta, il tempo dirà come, adesso mi sento carico e voglioso di stare accanto a questi colori e tifare per queste nuove persone arrivate a Empoli!
Uniti tutto è possibile!
Forza Empoli
Bravo sono d’ accordissimo con te!!!
E poi ti svegli…
..e leggi 2 stronzate di S’Ostina per farti 4 risate.
BEL MERCATO DAVVERO
MA COME MAI QUEST’ANNO SI….E L’ANNO SCORSO NO?
HAHAHAHAHAH
Perché l’anno scorso era troppo concentrato a far fuori quelli che davano fastidio al suo tanto ambito posto..Bravo ACC. Slurp slurp
Te lo ripeto : firmati a titolo personale! Io sono un tifoso azzurro e non voglio essere riunito con te!!!
Perché secondo te l’anno scorso non fu preso nessuno??? Addirittura un Campione del Mondo fu preso, scusa se è poco,poi è andata come è andata ma è l’ora di farla finita con questa tiritera e pensare ai nuovi che non c’entrano nulla con l’anno scorso
Si un campione del mondo che non centrava nulla col nostro modulo,che quando e’ stato messo in campo non faceva 2 metri perché ahimè non riusciva e questo era evidente,poi cos’altro ha fatto l’anno scorso?se non eliminare coloro che potevano prendere il suo posto?io non ricordo grandi imprese ma beati voi che avete una memoria così labile.
Caro azzurro singol bravino ora! Quando fu preso eravate tutti soddisfatti pero’!! Quando le cose non riescono bene, con il senno del poi siete tutti bravini … Cosi’ tutti i bischeri sanno, vavia a nanna vai altrimenti la tua memoria ne risente!!
Sinceramente resto allibito, soprattutto nel leggere ringraziamenti ed incoraggiamenti verso accardi che ricopre il ruolo che copre solo perché si finge il
Fidanzatino della signora della family… ma non voglio parlare della sua vita privata , perché personalmente non mi riguarda e Poi non mi sono mai piaciute le telenovelas tipo beautiful, ma non posso dimenticare un atteggiamento indegno e del tutto insensato come quello che ha avuto nel mediare tra giocatori , del calibro di croce ad esempio, e la società.
Mi dispiace dover esprimere queste parole perché si tratta della mia squadra, del brivido che mi trapassa la schiena quando salgo quelle gradinate per vedere i miei colori , ma vedo in tutto il suo pessimo operato troppe scelte fatte d istinto che non salvaguardavano la squadra . Ho la sensazione che stia solo facendo il burattino nelle mani del corsi , anzi della family corsi, e che presto questi fili si spezzeranno anche per lui.
In ogni caso , per fortuna non dovrà scendere lui in campo, quindi forza Empoli e incrociamo le dita!
A prescindere del fatto che della vita privata di Accardi, Butti, Corsi e di “Toc Toc” non frega nulla a nessuno.
Accardi non doveva mediare tra i giocatori e la società; Accardi essendo Direttore Sportivo fa parte della società e sta dalla parte della società. Quindi tratterà con i giocatori come fanno tutti i direttori sportivi.
Poi sicuramente qualcusa avrà sbagliato, come hanno sbagliato tutti ma allo stesso tempo nell’anno del 10 Posto avrà fatto belle cose come tutti del resto.
Si può dire che forse è mancato un Team Manager ma sicuramente non era lui a doverlo fare.
Quest’estate è stato riconfermato è sta lavorando bene facendo un ottimo mercato, poi quello che sarà lo vedremo sul campo ma a parte i gossip non si capisce ancora quali siano i suoi gravi errori commessi.
Caro toc toc dimostri di essere un miserabile, prima parli della vita privata altrui, poi sostieni che non ne vuoi parlare! (.dopo che l’ hai gia’ fatto) Questo comportamento sarebbe da censura e se tu fossi una persona normale dovresti VERGOGNARTI!!!
Butti serio e convincente,complimenti al presidente per averlo scelto
Seguo l’Empoli da tantissimi anni e non ricordo una rifondazione così, a mio parere, mirata e ben fatta.
Presi giocatori di categoria, ed un mister motivato che dovrà trovare l’amalgama tra tutti i volti nuovi.
Non possi che essere soddisfatto del lavoro svolto da Butti Accardi.
Adesso solo il campo ci dirà se gli sforzi della società si trasformeranno in soddisfazioni più o meno grandi per noi tifosi.
La ciliegina sulla torta, sarebbe veder iniziare i lavori per la costruzione del nuovo stadio.
Dobbiamo avere fiducia, io ce l’ho; il passato (brucia tremendamente ripensare a qualche mese fa) deve essere dimenticato per il bene nostro e della squadra.
Forza Empoli!
Ottimo commento, finalmente qualcosa di costruttivo e non le solite lagne dei frustrati per partito preso
Anche io voglio sottolineare che per fortuna nella vita di tutti i giorni ci sono persone come te che riescono a fare analisi equilibrate!# bravo facci leggere altre tue opinioni!!! Grazie!
Deuna sega quanti leccacxlo.
Non credevo. …A questi più gliene fai e più ti leccano. ….
Avanti ancora ce n’è per tutti. Basta continuare a dire : Grazie e tutto va bene signora la marchesa. Con tutti questi altri 20 anni di soddisfazioni ($$$$$$$$$).
Ecco un altro frustrato, dev’essere il logorio della vita moderna 😀 Dammi retta Rino pensa alle cose serie e prendi il calcio per un divertimento , vedrai che facendoti meno seghe mentali starai meglio 😀
Ecco bravo mettiti a sedere in mezzo al traffico e ogni tanto dici:
Sì sì sì tutto va bene signora marchesa.
Poi passa da Monteboro e fatti dare l’obolo.
???????