Alle ore 23:00 di questa sera, giovedi 31 agosto, chiuderà i battenti il calciomercato che tornerà protagonista di nuovo a gennaio. Saranno queste le ultime ore per piazzare i colpi che serviranno ad ogni squadra al completamente dell’organico in una giornata che qualche sorpresa la riserva sempre. Soprese che però potrebbero anche non arrivare in casa azzurra. Almeno sulla carta gli obbiettivi d’interesse pubblico non dovrebbero muoversi e ad i già sfumati Antenucci e Dionisi si dovrebbe unire anche Di Carmine. L’attaccante del Perugia avrebbe fatto intendere il suo gradimento per Empoli ma il problema è che a ventiquattro ore dalla fine del mercato lo stesso Perugia non può trovare un sostituto e quindi blocca il giocatore.
In arrivo poi si potebbe guardare anche ad un elemento di centrocampo ma anche in questo caso non sembra essere disponibile la figura che l’Empoli andrebbe cercando, come per esempio un Mustacchio. Non è assolutamente da escludere che la coppia Butti-Accardi, che fin qui ha fatto un lavoro sicuramente interessante (poi la verità ce la dirà il campo), possa avere qualche asso segreto nella manica prendendo qualcuno che fino ad oggi non era mai stato chiacchierato. Staremo ovviamente a vedere e ve lo riporteremo. Anche in uscita non ci si aspetta più niente, l’ultima partenza potrebbe essere quella di Dermaku, appetito in C. Ovvio, ci sarà attenzione su quanto potrebbe muoversi intorno a Krunic ma a stamani la sensazione è che la sorpresa sarebbe la cessione. Ultime ore e poi per qualche mese parleremo solo e soltanto di calcio giocato, con buona pace di tutti, soprattutto di mister Vivarini che domani mattina si sveglierà sapendo che che andrà al campo trovando gli uomini che resteranno con lui e non vedendo arrivare più nessuno.
È quello che penso anch’io….non arriva più nessuno. Non c’è il tempo materiale per nomi importanti.
Intanto la Spal ha preso Barbosa, l’ennesima punta (che si aggiunge a Paloschi, Borriello, Floccari, Bonazzoli, Antenucci): evidentemente Antenucci ha avuto così tante rassicurazioni da Semplici di giocare comunque lui…
ps anche per me non si prende nè vende nessuno
Antenucci può marcire tranquillamente in panchina nella sua amata Ferrara
Domenica contro l’Udinese Semplici l’ha buttato dentro e ha lasciato Paloschi in panchina, chiara mossa fatta appositamente per convincere Antenucci a restare a Ferrara, chiuso il mercato probabilmente non vedrà più campo e magari di Empoli se ne riparla a Gennaio
Arriva Antenucci
Sí, certo….oggi gli appare la Madonna che gli dice di venire a Empoli…abbi pietà, ti prego!
ahahaha l’apparizione tipo Fantozzi è troppo bella
Come disse Taino West a LIppi: dio mi è apparso e mi ha detto do restare all’Inter. E Lippi: strano a me non ha detto niente!
Io credo che sia l’unica possibilità che abbiamo per la punta, la società gli ha lasciato una porta aperta e lui ci sta pensando, e oggi darà la sua risposta definitiva e penso che il suo “si” che sia la cosa migliore per tutti.
Naturalmente è una mia sensazione, non sono un uomo di mercato e tanto meno un indovino.
Le sensazioni contano zero Zeta…che ci stia ancora pensando è tutto da dimostrare…ti dirò, è più facile che la Spal lasci partire Paloschi…tieni inoltre presente che Floccari dovrà stare fermo per un po’….no, non credo ci saranno sviluppi positivi in tal senso
magari di profilo più basso ma una punta o mezza la facciamo, dietro compreso il portiere è stato fatto un lavoro più che valido per la categoria. poi visto che Più,Capuoano ;Donnaruma; sono di proprietà possiamo fare anche un giovane in prestito.
Il Di Carmine che non dovrebbe muoversi da Perugia intanto è a un passo dal Parma…
In realtà si parla di un semplice sondaggio
Se poi è vero quello che dici, cazzi sua e del Perugia
Fra l’altro sembra che il Parma abbia trovato già l’accordo anche con Ceravolo per 3 milioni al Benevento.
Faggiano sta davvero facendo un grande lavoro… sicuramente con una voglia di investire “differente” rispetto alla nostra, vista l’opportunità di tornare in A nel giro di soli 3 anni.
Il voto al nostro mercato è difficile a darsi: se paragonato a quello dell’anno scorso, quando c’erano soldi solo per prendere Thiam in prestito (chissà poi perché…), è ovviamente sufficiente perché si è creata una squadra in grado di mantenere la B.
E doveva andarci Matri a Parma……
Guarda, al momento a Parma hanno fatto anche un sondaggio per Pazzini…
Magari ne prenderanno uno solo o due…
Faggiano era il miglior ds possibile lo dissi in tempi non sospetti però noi abbiamo fatto una campagna acquisti migliore almeno per ora. Non ero fiducioso ed ero critico ma ho l’onestà intellettuale di riconoscere che hanno fatto un buon lavoro. Contento che abbiamo smentito il mio scetticismo
Preso Ceravolo dal Benevento (pare) il Parma
Se hanno fatto un buon lavoro non è ora che si può dire ma fra 6:7 mesi quando si capirà se La Rosa è la migliore possibile con i soldi che il cor$i ha messo a disposizione…
Fino ad allora tutte cazzate.. creare una squadra non è come comprare gli ingredienti per una zuppa di verdure… anche se a noi manca chiaramente una punta è la squadra che conta e gli equilibri al suo interno e non i nomi di grido come matri pazzini gilardino flachi eto’o dribrill cissè
Penso che il Perugia al Parma gli dirà la stessa cosa che ha detto a noi.A meno che il Parma non abbia una contropartita.Occhio cmq che Diamanti sta per essere svincolato..Speriamo non gli venga in mente di fare un colpo alla “Gilardino”…
Diciamo le cose come stanno, se non arriva nessuno il fallimento sarà Made in Accardi & Butti che hanno inseguito tutto il mese degli obbiettivi irraggiungibili per poi ritrovarsi l’ultimo giorno di mercato con l’unico obbiettivo Di Carmine con conseguente prezzo lievitato e difficoltà per il Perugia di rimpiazzarlo.
Se avessero fatto un errore simile, dargli di dilettanti allo sbaraglio sarebbe un complimento.
Spero tanto di sbagliarmi ma in questi due individui io vado parecchia ma parecchia improvvisazione.
Forse acerbi, ma costa al Benevento non è male come uscita.
hanno venduto molto bene ed acquistato discretamente….sotto le direttive del Grande Capo Nuvola Bianca …….loro hanno fatto il suo egregiamente.
Caro “eccolo” Le cose come stanno non sono quelle che dici tu. Sei tu in malafede, che dimostri di essere anche incompetente! Dalla serie A in giu’ quante societa’ ci sono che vorrebbero acquistare giocatori ma che ad oggi non sono ruscite a trovare i giusti profili e/o accordi! Juve Inter Napoli ecc. ecc. !!! Ma dove vivi ??? Ma che non lo sai che x poter comprare bisogna anche trovare chi li vende i giocatori che interessano!!! E’ troppo facile fare come dici te: se non comprano un’ altra punta, bocciato tutto !! Ripeto tu sei in malafede!!!
Di carmine é sul mercato dal primo di Luglio ma che stai dicendo ? Ma ragiona con la tua testa
Praticamente ad ora abbiamo una sola punta di scorta che è Piu ( Zini lo considero il giovane per assaggiare la panchina) Levan è inutile farci conto perché una distorsione a un ginocchio che senza intervento è 4 mesi che è fermo un esiste. In 4 mesi si recupera un crociato rotto. Morale : uno straccio di punta va presa anche di prospettiva dalla C
Non arriva nessuno, per la punta si aspetta eventualmente gennaio nel caso si muova qualcosa dalla serie A
In programma a breve un cambio di modulo
3421
Veseli romagnoli luperto (anche se di Lorenzo sembra forte)
Untersee bennacer lollo pasqual
Krunic zajc
Caputo (donnarumma non ha convinto)
Castagnetti ha giocato una sola partita e con due compagni a centrocampo che erano praticamente nulli in fase difensiva…ora tutti lo vogliono fuori a favore dell’algerino che ha fatto due passaggi bene e ora è un fenomeno. Ci vuole più equilibrio nei giudizi secondo me.
Paloschi è una prima punta, ma a noi serve più una seconda; Come Antenucci. Come Palombi. Come Ceravolo. Uno che dialoghi con Caputo meglio del pur bravo Donnarumma…
Buongiorno a tutti i tifosi Empolesi ma insomma sig. Presidente una prima punta si prende si o no perchè cosi sembrerebbe che manchi qualcosa di molto importante via presidente metta mano al suo portafoglio ora un po’ di soldi ne ha fatti con tutte queste vendite che ha fatto ci faccia sognore anche noi tifosi…..
3 milioni per Caputo più l’ingaggio, un milione per Bennacer, 400.000 per Di Lorenzo, 1 milione per Lollo…non li ha tirati fuori i soldi?
Ha speso solo 1/10 forse del Paracadute + la cessione di El Kaddouri Laurini Diusse Costa e Pucciarelli…senza contare i contratti non rinnovati a Maccarone e Croce…i prestiti lasciati andare…quest’ anno poi la Roma ti ha versato gli 8mln x Mario Rui…e a gennaio la Fiorentina verserà i 9 mln di Saponara.
Quindi dire che ha cacciato fuori i soldi è un esercizio mente molto audace.
Per ultimo…spendere 3mln di Euro per Caputo ed inserirlo in una rosa così modesta vuol dire buttare i soldi nel cesso.
Se prendi Caputo a quelle cifre fai una squadra da promozione.
Se devi solo evitare la Serie C con quei soldi ti prendi almeno tre giocatori.
Forza Empoli hai fatto bene a puntualizzare! Spiegagli anche al sig. Rossano che per comprare una “prima punta bona” non e’ come andare al mercato a comprare il cocomero! Ci sono di tutte le taglie; scegli il piu’ bello te lo fai pesare metti mano al portafogli e tutto fatto in dieci minuti…..!!
Ragionamento giustissimo quello di S’ Ostina. L ‘acquisto di Caputo per inserirlo in una rosa mediocre come la nostra è uno spreco inutile, fatto con altri scopi ma non certo per costruire una squadra da primato. Torneranno in A squadre come Palermo e Pescara che hanno confermato il vecchi organici sostituendo pochi pezzi. Noi con un nuovo allenatore e pochi cambi saremmo stati competitivi. Ma la family vuole ben altro….
Beh Caputo è sotto contratto per 4 anni quindi il progetto può essere a lungo termine e la squadra sarà formata da coloro che se lo meritano, poi già dire che la squadra è mediocre mi sembra un ragionamento sbagliato, preferirei dirlo per scaramanzia. I giudizi si danno con i risultati alla mano, altrimenti si rischia di cadere in figuracce. Caputo è stato preso con un progetto dietro, che è quello di cercare di costruire una squadra competitiva, alla fine avere gente come romagnoli, krunic, Lollo, Castagnetti, donnaruma, provedel, Caputo e Pasqual, che già hanno buone qualità e alcuni di loro hanno anche esperienze in cadetteria, ti permette di avere le basi per creare una buona squadra, poi se ci si riuscirà o no si valuterà quando ci saranno dei risultati su cui poter discutere
Ma in serie C non c’è nessuno x il nostro profilo? Mi sembra strano…
A me il mercato dell’Empoli non è dispiaciuto.I giocatori ci sono e sono di categoria.Si è data priorità alla difesa rispetto all’attacco,ma penso che sia anche una scuola di pensiero questa…Evidentemente si pensa che tra le due ipotesi sia migliore quella di avere scarsità di risorse in attacco che in difesa(Sarri ad un giornalista che gli chiedeva se ritenesse il Napoli corto in attacco,pare abbia risposto negativamente affermando che per ogni evenienza avrebbe schierato Zielinski punta…).
E’ a centrocampo che posso affermare che abbiamo fatto il miglior acquisto possibile,ovvero la conferma,si spera,di Krunic…
Io anche se non arriva più nessuno,sono abbastanza soddisfatto.
Saranno poi questi 4 mesi a dirci se a gennaio avremo bisogno di qualcuno in un ruolo specifico…
Dobbiamo per forza prendere una punta, così siamo sotto organico di qualità.. ma cissè.. raicevic.. litteri.. che vi fanno schifo.. non pensate che con levan e piu si vada molto lontano…. aspettare gennaio per prendere una punta quando costano meno è da dilettanti..
Anche comprare tanto per comprare è da dilettanti.Diciamo le cose come stanno.La società ha peccati madornali,ma il mercato ha cercato di farlo in linea con le aspettative di una squadra di buon livello..
Poi i responsi li darà il campo.
Se non prendono nessuno in avanti vuol dire che non hanno trovato profili giusti o perlomeno differenti da quelli che abbiamo già nel ruolo
Non credevo che mi sarei trovato a difendere la società,ma quando ce vuò,ce vuò…
Cerchiamo di essere obbiettivi…
Credo che sia un illusione pensare che Levan possa garantire un tot di partite,io glielo auguro perchè bisogna avere anche tanta forza dentro per non mollare baracca e burattini e smettere di giocare al calcio(E lasciamo stare una buona volta il fatto che comunque si mette in tasca un bell’ingaggio….quello non dipende certo da lui…..),ma allo stesso tempo credo che sia un illusione che come l’anno scorso tiri in porta 8 volte e faccia 6 goal….comunque se in forma,insieme agli altri attaccanti,sarà utile alla causa azzurra!
Ma quale levan… si doveva operare 5 mesi fa.. ora forse lo dovrà rifare ed inoltre è in scadenza… e spero proprio che non venga rinnovato…
Nicola devi capire che siamo per quanto riguarda le punte, sotto organico di qualità.. facciamo come l anno scorso.. aspettiamo gennaio. Per poi prendere dei pacchi dono come thiam.. e la manca veramente una punta… si devono per forza mettersi alla ricerca.. gli infortuni con tre partire la settimana è normale che ci siano SIAMO SOTTO ORGANICO DI QUALITÀ!!!!!!!!!!!!
Può essere ma la squadra è completamente nuova e con mister e schemi nuovi.e’ giusto dargli tempo.certo un altra punta ci vuole ma anche un incontrista che possa supportare Lollo e Castagnetti.soprattutto quando mancheranno x squalifiche o infortuni
torna “incontro azzurro” a radio lady (si legge su EMPOLI CHANNEL)…. BOICOTTATELI quei due sbarbatelli pseudogiornalai di carmignani & C., leccacorsiani della primaora!!!
arriverà la punta tranquilli ci stanno lavorando
Fonti? Il cugino del cugino dello zio di Butti?
evvviva il Cocchi… abbasso Carmignani & Marmugi!!!
Anche secondo me qualcuno comunque arriva davanti.
E ricordatevi,purtroppo, che c’è gli svincolati…
Lo Faso alla Fiorentina, ergo il Palermo ha bisogno di un attaccante…stai a vedere lo prendono loro Di Carmine
Arriva Antenucci
Che sei Zeta con un altro Nick? Ahahahah si fa per scherzare ?
Ma un tentativo dell’ultim’ora per Favilli dell’ Ascoli..?!
è livornese… magari ci viene volentieri: vicino a casa e in un club sicuramente piu ambizioso….
certo…. bisogna spende….
Arriva Raul
Guarda caso la giuve lo sta riprendendo Favilli…
Eventualmente potremo avanzare zajc come seconda punta.
Comprare tanto per è inutile
Se arrivano Diamanti o Thiam è da prenderli a selciate
Diamanti ha rescisso il contratto……. E’ svincolato…….AIUTO!!!!!!
Te lo immagini ? Ahaha
spero che prendiamo MATRI sarebbe un attacco da favola
Rimane a Sassuolo
Il peggio del peggio… è se non arriva nessuno.. affrontare il campionato con questa pochezza di attaccanti.. sento parlare di levan… piu.. zini e c è da fare un campionato durissimo mica un torneo di viareggio.. TIRATE FUORI I SOLDI VEDRETE COME CORRONO TUTTI.. non dovete centellinare gli acquisti in questo finale di mercato.. la storia insegna che la squadra e la và fatta ora non a gennaio… porca zozza…
Pessimista cosmico
…o martinez da giorni e giorni continui sempre a ripetere la stessa cosa!!!!! Non ti sembra di essere ridicolo dicendo continuamente “bisogna mettersi alla ricerca di un’ altra punta” come se i difensori che hanno comprato non servissero a nulla!! Ma chi te lo ha detto che NON l’abbiano e ancora la stiano cercando!
……diglielo fate come ha fatto il P.S.G. con neymar!!!
Pelleazzurra.. sarò anche un pessimista.. dopo l ultima stagione con la retrocessione e tutte le cazzate fatte.. e c è poco da stare tranquilli..
Nonostante tutto mi fido piu’ di loro …..che di te!!!!!!
non vi lamentate abbiamo LEVAN deve rimanere KRUNIC è un bravo giocatore
Io spero tu stia scherzando
Occhio a Rolando Bianchi e Diamanti
Okkio a Ravanelli e Recoba
occhio a Rebonato e Ugolotti
Ugolotti….m’hai fatto morire dalle risate
???????…prendiamo anche Chierico
Renica
Diamanti no, vi prego
23 nn mi rubare la notizia.Diamanti l’ho detto prima io.???Dice è al Malià a raccomandarsi con le squadre di B…Mi puzza tanto sta cosa.Se non prendono nessuno stasera,vedrete che questo nome girerà.Tra l’altro è svincolato e lo possono prendere anche dopo il 31..
C’è anche Pepito Rossi..
Quello lo prendono alla Chiarugi
diamanti è un pezzo di merdx non lo voglio
Oh Cairo ma che devo ridere….?
Anche no…..
Ma il tuo Nick spiega molte cose…….mai giocato a tombola?
Fonti certe: arriva Gesù svincolatosi dall’F.C. Nazareth!
Il procuratore è il su babbo ?
P.s.: per fonti certe intendo l’amico del cugino della bisnonna dI Accardi
……ripiegheranno su CORVIA o CASSANO.
Non ci scherzare tanto con Corvia…Marilungo a Spezia
…non scherzo dico sul serio e sarebbe anche un buon acquisto per noi
Manca poche ore alla chiusura del mercato…. e tutto tace…
Già che si parlava del F.C Nazareth……..Monachello a Palermo
Ceravolo a Parma.Fatta.
Non si piglia nessuno ragazzi, dai! Ormai è evidente
Aspetta…..ROLANDO BIANCHI HA RESCISSO CON LA PRO VERCELLI…….
Svincolato….
pepito rossi lo prenderei subito
Giocatore troppo sfortunato,spero non lo prendano invece..abbiamo già Levan sul groppone in qualità di pseudo-lungodegente..
Si a stiaffi ni muso.
Quindi in pratica Accardi e Butti si son fatti tre/quattro giorni di movida milanese e stop? ?
Che peccato..Rodriguez dovrebbe andare alla Salernitana…
Cmq..attendiamo fiducioni…c’è tempo fino alle 23
Ragazzi il Crotone sapete chi ha preso?Aristoteles!!!Oltre ad essersi salvati sulle nostre rovine ci prendono anche per le mele!!Voglio vedere quest’anno chi gli fa il favore….
Proprio Te parli di Nick?
“Dermaku, appetito in c”
È da vero fuoriclasse della letteratura italiana.
Onore