Molto probabilmente non sarà Antenucci il rinforzo offensivo azzurro. Il centravanti rimarrà a Ferrara per giocarsi le sue chances in Serie A. Ma l’Empoli ha bisogno di una punta, e non è un mistero che voglia piazzare un colpo da qui alla fine del mercato. Sono stati molti i giocatori sondati fin qui: Dionisi, in particolare, sembra il calciatore che risponde meglio alle esigenze tattiche di Vivarini, ma il Frosinone ha ribadito di non volerlo lasciare partire.

Così si fa sotto un nome vecchio, già speso più di una volta in questo calciomercato. Si tratta di Samuel Di Carmine, classe ’88 ora in forza al Perugia ma cresciuto calcisticamente nella Fiorentina. Il calciatore è coetaneo di Caputo e si sposerebbe benissimo con le caratteristiche del pugliese. Punta di peso, nell’ultimo campionato ha realizzato tredici reti con la maglia degli umbri ed è il classico giocatore “di categoria”. Tra l’altro, nota a margine, sabato non ha giocato per un piccolo fastidio fisico.

Vedremo se ci sarà un affondo per Di Carmine, che a quanto pare rimane in cima ai desideri della dirigenza empolese, anche se la concorrenza rimane forte, visto l’interesse del Palermo.

Articolo precedenteCorsi: “Laurini era promesso alla Samp, ma la Fiorentina ha dimostrato di volerlo fortemente”
Articolo successivoEFC | Domani si torna in campo pensando al Bari ma col mercato aperto
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

  1. Noi dovendo giocare 41 partite con due punte dobbiamo avere un terzo attaccante che garantisca le 15/20 partite da titolare e altre 15/20 da subentrante, Levn non garantisce niente, per cui Di Carmine sarebbe perfetto!

  2. Ragazzi… ne manca due di punte non ci sbagliamo.. abbiamo donnarumma e caputo… poi piu che non mi sembra di categoria.. jacupovic acerbo per la b…. levan e gioca piu in ortopedia che in campo. Mettete chi uno si infortuni visto la caterva di partite da fare…. chi gioca in attacco????!!

    • Piu è da valutare perché l anno scorso a spezia giocò bene prima che si facesse male.
      Una punta basta eccome anche perche volendo può essere avanzato zajc che secondo me renderebbe molto di più rispetto a ora.

    • Manca solo un attaccante!

      Nuovo acquisto
      Caputo
      Donnarumma
      Più
      Jakupovic
      Zini

      3 titolari, una buona riserva come Più e 2 talenti del nostro settore giovanile…attacco tanta tanta roba!

  3. Se resta Krunic non serve nessun centrocampista: Krunic, Zajc, Castagnetti, Lollo, Bennacer, Picchi e Traore…siamo apposto!

  4. E se questo fosse L’ANNO DI LEVAN ? …
    Chissà, magari …
    Di certo aiuterebbe molto avere nello staff medico il Dottor Frankenstein !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here