Non ci sarà la Samp del suo ex tecnico Giampaolo nel destino di Vincent Laurini. Il terzino francese, a sorpresa, ha infatti firmato per la Fiorentina. È stata una trattativa inaspettata, oseremmo dire lampo, visto che si è materializzata in poche ore nella mattinata. L’operazione è stata definita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto (2 milioni). Il Concorde lascia così Empoli dopo cinque stagioni, in cui ha potuto giocare e confermarsi in Serie A.
Già questa mattina ci era giunta qualche voce, vista l’insistenza da parte dei colleghi di Firenze nel cercare informazioni sul difensore. In maglia viola Laurini ritroverà l’ex compagno di squadra Saponara.
A Vincent i migliori auguri per il suo prosieguo della carriera.
Con tutte le squadre dove poteva andare Laurini proprio alla fiorentina… una barca che sta affondando già da qualche settimana.
Ritrova Saponara: Nonostante tutto…In bocca al lupo, Vincent!
In bocca al lupo Concorde!
La Fiorentina conferma con questi acquisto che l’obiettivo principale è mantenere la categoria. … obiettivamente da una piazza come Firenze mi aspettavo ben altro mercato, per Laurini mi sembra un ottimo punto di arrivo.
Con biraghi e laurini si sono fatti le fasce con le retrocesse empoli e pescara, si prefigura un altra stagione ricca di soddosfazioni e trofei per le nane
Occhio alla categoria inferirore… è molto viCina…
auguri empoletani….
Ahahahah doppio orrore! Un bresciano viola! Manco se lo crei in laboratorio
Questo è il commento dell’anno!!!
Hai proprio ragione, un bresciano viola è quanto di peggio che si possa immaginare.
Deve essere il risultato di qualche esperimento nucleare della Corea del Nord… speriamo non ci siano in giro cuccioli…
cari florentiani la fine vostra non la facciamo corrotti e falliti Florentia Viola 2002
Ma state muti che siete pisani nel midollo.
Guardando la classifica di A mi pare piu’ verosimile un derby l anno prossimo, l hai gia presi i biglietti per la finale champions a kiev nana bresciana?
A casa mia si dice “cencio parla male di straccio” …. attenti che la Spal e il Bologna hanno già 4 pt e voi zero …
TI SBAGLI DI GROSSO
TU NANA HAI VERAMENTE UN PIEDE IN B
NOI ALLA FINE I GIOCATORI DA CATEGORIA LI ABBIAMO
SARA’ BELLO IL DERBI IN B
NON VEDO L’ORA
…quasi peggio di noi…povero pioli…gli hanno dato una Dacia ma gli avevano promesso una BMW
ora resta solo di rivogarli Metchelidze…. ah ah ah!!!!
Bel pacco !!! AHAHAAHAHAHAHAAHA
sinceramente non mi interessa dove si sia andato ad accasare Laurini. Io gli auguro di fare bene, non mi sembra che la pagnotta da noi non se la sia meritata. A volte discontinuo nel rendimento ma sicuramente uno che ci metteva l’anima quando giocava. E poi voglio andare contocorrente, mi auguro anche che la Fiorentina faccia un campionato migliore di come l’ha iniziato. Questa avversione nei confronti della viola mi sembra molto provinciale e dettata principalmente da chi magari sotto sotto tifa Juve.
Concordo. Basta con questi commenti provinciali.
Sembrate bambini delle elementari
Concordo… questa cosa delle “nane” è veramente provinciale…. ora anche basta…
Chiamiamole anatre allora
Non è Odio…..si chiama Derby!! Ed è ovvio che ci sia competizione!! Per quanto riguarda Laurini,amen tanto è molto spesso out. io gli avrei restituito anche Pasqual
Io detesto la Fiorentina fino in fondo all’anima e non sono minimamente pro Juventus….forse tu non sei stato preso per il culo anni e anni da violacei locali spocchiosi…o forse sei mezzo fiorentino?
Non sono un grosso simpatizzante viola (l’antipatia si allargherebbe a moltissime società di A, se non quasi tutte), ma oggettivamente la viola mi sembra deboluccia, non all’altezza del blasone …. Comunque hanno fortuna che in A ci sono Benevento, Crotone e Spal. …
Anche io come Riccardo.. A me i Fiorentini di Firenze non stanno antipatici a differenza di molti di zona nostra.. Però guardando questo affare mi sembra molto buono per noi.. 2 milioni per un giocatore spesso rotto e discontinuo e oltretutto scontento.
Su questo hai ragione: i fiorentini di Firenze non hanno in antipatia l’Empoli. Diverso è il caso di quelli delle nostre parti…
IO E’ MOLTO CHE LO DICO
CIOE’ DOVREMMO FREGARCENE DEI VIOLA
ANCHE SE LA PARTITA RESTA CHIARAMENTE UN DERBI
LORO STANNO SUL CAZ ZO A TUTTI IN TOSCANA
DIREI CHIARAMENTE PER LA LORO BORIOSITA’
CHE NON COMPRENDONO
E DI CUI ALLA FINE SONO ESSI STESSI SCHIAVI
DICO (ANCHE QUANDO C’E’ IL DERBY) FACCIAMOCI I CAZ ZI NOSTRI
NON OFFENDIAMO PER PRIMI
OFFENDIAMO SOLO SE CHIAMATI A DIFENDERE I NOSTRI COLORI
PER QUANTO INVECE RIGUARDA LE “MANI IN FACCIA”
COME SPESSO E’ CAPITATO
QUELLO CHE SIA UN VIOLA O UN BRESCIANO NON TI CAMBIA LA DIFESA
Un fiorentino bresciano ?? ah ah ah
Ne avevo sentite tante ma anche questa è forte!!!
SI POTREBBE DIRE CHE AL PEGGIO UN C’E’ MAI FINE
2 milioni ???????
Butti/Accardi fenomeni
Ora gli si da Levan per 5 milioni ahahahahah
Come si fa a non avercela con le.nane.Ci trattano sempre con altera sufficienza.Hanno le pezze al ku.lo e son convinti di aver perso un brocco(ve lo dico con coscienza di causa dato che passo molto tempo coi fiorentini per lavoro),come se quelli che hanno siano tanto meglio.
Il prossimo anno 2 milioni quello dopo ancora 9 per Saponara, grazie Fiorentina.
Auguro il meglio a Vincent e Riccardo, davvero, se lo meritano, per me.
Sono di Firenze e sinceramente ho grande simpatia per l’Empoli ed gli auguro di salire presto in serie A.
Non capisco alcuni commenti sopra riportati ma penso che siano di ragazzini che vedono odio nei colori diversi dai loro; per quanto riguarda la Fiorentina è una squadra per il 98% formata da nuovi giocatori e ci vorrà molto tempo prima di vedere qualcosa. Speriamo nel frattempo di non essere in B.
Ciao a tutti e più che forza Viola o forza Empoli mi piace dire forza Toscana.
Grazie
Bravo, torna a trovarci.
Marco te hai ragione e conosco tanta gente di Firenze come te.. ma se non sei delle nostre zone non puoi capire. Ed è per questo che a Empoli sarete sempre visti male. Un saluto
Ciao Marco, anch’io la penso come te. Purtroppo ci sono alcuni commenti stupidi su questo sito, ma ci sono anche tante persone intelligenti. Io sono empolese e tifoso dell’Empoli da quarant’anni, ma non ho mai avuto antipatia per la Fiorentina, che, comunque si voglia mettere, è la squadra toscana più forte, più conosciuta e che, a volte, rappresenta la Toscana anche all’estero.
Nello sport un po’ di campanilismo è inevitabile, le battute e le prese in giro sono, di norma, divertenti, anche se qualcuno si spinge un po’ troppo oltre con le parole. Sempre di parole, però, si tratta, almeno nel caso dei tifosi dell’Empoli e della Fiorentina che, in fondo, si vogliono bene.
A Vincent (un ottimo professionista e un ragazzo serio) e alla Fiorentina auguro un buon campionato
auguroni Vincent, comunque ragazzi se lo mettano al posto di Tomovic va benissimo. prima della fiorentina c’è il Benevento, Crotone(che nessuno salverà)Udinese,Verona e Chievo.
Davvero tutto questo discorso di nane et similia è venuto a noi anche a me.E’ vero che tra loro ci sono troppi col complesso di superiorita’ che lì rende veramente insopportabile (e il brutto è che lo confondono con lo spiritaccip toscano ) ma tanti sono tifosi normali e rispettosi
esatto i Viola …montelupini , montespertolesi , capraini , soviglianesi e qualche empolANO Viola….i Fiorentini fanno i Fiorentini giustamente
Più che altro mi spiace per lui che non ha certo fatto un avanzamento di carriera….
lo ha fatto …e’ in serie A…ha confemato . non facciamo gli spocchiosi
Lorenzo di Leonardo, tranquillizzati,ti vedo nervoso,gli affari si fanno in due,alla tua eta’ non ti e’ ,ancora chiaro?
Ma cosa dite!!!! Gli auguro ogni insuccesso possibile a lui e soprattutto ai viola. Siamo stati 3 anni in serie A e al Tg regionale hanno parlato sempre e solo di loro. Servizi di 5 minuti su loro e cenni di noi. Devono sparire dal calcio giocato
Finalmente un messaggio sensato!
Fiorentino cane!
Commento da imbecillità,Marco 66,eppure sei grandicello,non dipende dalla Fiorentina,ma dal marketing,a studio aperto parlano solo di yuve,Milan,Inter,Roma,perché a loro volta tirano più della Fiorentina o Torino o Samp,ma svegliati,allocco
Si bravo, il marketing ahahah
Non c’entra l’essere ragazzini pieni di odio verso altri colori…quando da anni vieni costantemente deriso (per quale motivo poi?) da quasi ogni fiorentino che incontri per il solo fatto di tifare Empoli…quando sei costretto costantemente a sorbirti il ritornello “Firenze regna!”, “Schiavi di Firenze”, “Carciofai!” ecc. ti cominciano a stare un po’ sulle palle…poi a me personalmente la Fiorentina non è mai piaciuta neanche come società…fallita, salta la C1 e viene ripescata in B per presunti meriti sportivi, gode della formula delle 5 promozioni dirette in A e dello spareggio tra la sesta di B e la quart’ultima della A (senno col cazzo che risaliva subito), coinvolta nel calcio scommesse ecc. Fatta eccezione per Bernardeschi e Chiesa in tempi recentissimi non hanno mai tirato fuori giovani italiani dal settore giovanile per la Nazionale…poi le ridicole proteste per i biglietti cari nel settore ospiti del Castellani…una boria che non finisce più…no, mi dispiace, ma il solito discorso “siam tutti toscani, bisogna essere uniti” non attacca…poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Niente pugni, niente danneggiamenti, niente di vandalico, ma Viola Merda mi verrà sempre facile
…mi trovi completante d accordo .
Imbecille sarai te ma penso non sia colpa tua bensì tramandatoti da tu madre
Uno dei pochi che l’anno scorso ha dimostrato di avere grinta.
Buon difensore
Quelle 3 partite che non aveva i suoi dolorini da 85 enne reduce di guerra ? Ma per favore…
Hai 51 anni e non hai capito nulla della vita,allocco ,Marco 66
Tutto quest astio e anche quando c è stata l occasione non vi siete mai fatti vedere,Parlate parlate,ma a cena quando ci invitate?
Perchè avete bisogno dell’invito? L’altra volta ne faceste a meno..occhio a non farvi fermare in superstrada però..visi di bischero..
Ecco, questo di Nana è proprio il commento “ciliegina sulla torta”. Si vede proprio che siete una tifoseria di scienziati, te soprattutto.
Ragazzi ma che squadra è la fiorentina ? Non era fallita ? Forze volevate scrivere Florentia Viola 2003..
Schiavi, falliti e ripescati
E ancora parlate
Che coraggio
Ps salutatemi Tomovic
Forse*
Prima che arrivino i professori di Harvard
Al 147 e’ un coglioncello di 20 anni,trovati un lavoro,pensa ai tuoi genitori,avere uno sfigato a giro per casa
Veramente vi eravate autoinvitati…peccato vi abbiano fermati..di tavoli e seggiole ce ne erano tante..peccato davvero
Muti!!!!
Contento te..
Buonasera a tutti, io sono un tifoso viola e noto con molto dispiacere i vostri commenti infamanti nei confronti della Fiorentina. Proprio non lo capisco, a Firenze gli empolesi e l’Empoli sono visti con rispetto e competenza calcistica, considerato anche lo straordinario lavoro che fate coi giovani. Io ho fatto due anni di settore giovanile ad Empoli. Credetemi anni bellissimi, con gente fantastica e comprensiva, nonchè grandi insegnanti di calcio e di valori umani. Questa acredine è una cosa senza senso, spuntata fuori per non si sa quale motivo. Purtroppo i viola delle vostre parti sono come i gobbi di firenze e prato, gente che ha poco nella vita e cerca rivincita prevaricando gli altri sul calcio. Una cosa assurda. Concludendo, spero vivamente che l’Empoli torni in serie A e che questo derby torni nel normale clima di rivalità toscana. Bastainfamarci tra di noi, i veri nemici sono altri, come ad esempio i senesi. Saluti.
Condivido e approvo quanti hai detto. A rivederci in A, per sani e divertenti sfotto’
Ma poi tutti sanno quanto e’ facile scrivere dietro una tastiera, sta all’intelligenza di chi legge dargli peso.
Penso che alla viola avrebbe fatto più comodo Tonelli.
Apprezzo quello che dici, però ci sono tanti, ma tanti tifosi della Fiorentina che non la pensano come te. Che ci reputano come dei contadini, e altro..
Sono stato a scuola a Firenze per 7 anni e quando si parlava di calcio e dell’EMPOLI tante prese di culo.
Però ho sempre avuto piacere dei successi della Fiorentina, come città Firenze è unica e non puoi non volergli bene.
FORZA EMPOLI
dai via siamo retrocessi avete riempito di commenti festosi e pieni di odio blog siti e testate…
Comunque a 28 anni per lui era l’ultima occasione per andare in una squadra di serie A che gli offrirà un buon ingaggio e comunque che non lotterà per la salvezza, ma che scherzate? e’ una squadra da 50 punti, può farne 45 se gli va male, ma non meno e comunque il “problema” di Laurini è che non so quanto giocherà
Il problema non sono i fiorentini che tifano viola, loro sono normali, il problema sono i viola che vivono nel circondario. Quelli sono odiosi. E comunque io lo vedo come un derby e quando lo vinciamo, GODO DOPPIO!
E Ve lo ridico…i primo coro di sfotto’ e’ partito dai Fiorentini vs gli Empolesi…( serie B serie B anno 1987 al goal di Ekstrom al 73 minuto e dopo il gemellaggio prepartita) e non viceversa, per quelli giovani che un lo sanno. Ma quelli come me piu’ attempati e che hanno vissuto tutti e 22 i derby lo sanno bene come stanno le cose…quindi cari viola smettetela di stupirvi su i perché oggi ad alcuni (e non tutti ) tifosi empolesi state sulle p…e. Mal voluto unne’ mai troppo.
Perché i suddito si sa…se perde rimane simpatico, un c’e’ da digli nulla, ma deve perdere, se invece ogni tanto ti fa i c…o allora e ‘ uno schiavo di m…a che rompe i c…..i e un va piu’ bene…vero CARI FIORENTINI???
100% EMPOLI NON ANTIVIOLA