Che Levan Mchedlidze abbia un conto aperto con la fortuna ormai lo sanno anche i sassi, e la dimostrazione ultima è il come sia passato tanto tempo dall’infortunio di San Siro (era il 23 Aprile) senza che l’attaccante georgiano sia rientrato a lavorare regolarmente con i compagni. Eppure, se ricordate, sembrava che l’infortunio non fosse poi cosi particolarmente grave con discorsi sul momento di un rientro già per la coda dello scorso campionato.

Non solo ciò non è avvenuto, ma il giocatore a distanza ormai di quattro mesi è ancora a svolgere un percorso specifico proprio per cercare di uscire da questa situazione. I tempi però non sembrano assolutamente brevi. Non c’è al momento certezza assoluta, l’Empoli sta facendo il massimo per rimettere in sesto il gigante di Tiblisi ma la distanza su cui ragionare dovrebbe essere di ancora qualche mese, due, forse tre. Una situazione questa che può pregiudicare in maniera importane anche un eventuale discorso di mercato ma che, altresì, non mette nemmeno l’Empoli stesso nella condizione di poter contare a pieno su di lui.

Lato mercato saranno i prossimi giorni a dirci qualcosa in più anche se la priorità, come dettoci ieri dal DG Butti, è unicamente quella di permettere al giocatore di tornare ai suoi livelli con il minimo dei rischi per il futuro. Vedremo dunque se la storia di Levan sarà ancora a tinte azzurre, da quando e per quanto.

ERRATA CORRIGE:

Chiediamo scusa a tutti i lettori e soprattutto al diretto interessato ma abbiamo commesso un errore nel pezzo che non possiamo semplicemente cancellare e modificare ma che dobbiamo precisare. La distanza temporale del recupero di Levan non è di mesi ma di SETTIMANE. Un errore di cui ancora ci scusiamo e che speriamo ci vogliate perdonare.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Ternana-Empoli
Articolo successivoNews da Terni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Praticamente è come se si fosse rotto il legamento crociato.
    O forse a milano si è rotto davvero e la società non lo ha voluto subito dire.

  2. Una società seria emetterebbe un bollettino medico, non farebbe trapelare costantemente notizie riportate, imprecise e probabilmente approssimative.

  3. Un conto aperto con la fortuna ?
    A me pare un conto aperto con l’Empoli più che con la fortuna…
    Quanti soldi ha preso questo qui da quando è a Empoli?
    Fosse onesto finanzierebbe lui l’acquisto di Caputo…

  4. È l’unico che ha dimostrato di essere un attaccante con la A maiuscola… non c’è ne caputo né donnarumma che tengono… se sta bene è uno potenzialmente da 20 goal in serie b.

    • Potenzialmente mia nonna se avesse le ruote sarebbe un carretto…..Levan è forte ma gioca massimo 10/15 partite l’anno, a noi può servire a poco un attaccante così.
      Ma al momento ovviamente rotto nessuno lo vuole, quindi occorre recuperarlo e farlo tornare a segnare….solo cosi lo potrEmo vendere ad una cifra giusta

  5. Quando non dicono niente …date retta a me che un capisco nulla…Non fate domande ..alcune cose tante volte vanno difese e non sventolare ai 4 venti …I motivi lo sanno loro…Vi ricordate Dossena il portiere..Era infortunato di che l’avete mai saputo?io questi articoli non li commentetei più! !!

    • Bravo, sono completamente d’ accordo con te! Non divulgare notizie negative riguardo alla salute di giocatori e’ anche una questione di buon senso ….e non solo!

  6. Ora con tutto il bene che si possa volere a questo ragazzo bisognerebbe anche capire che di riprove ormai ce ne sono state fin troppe….giocatore perennemente infortunato e quindi senza possibilità di essere acquistato da parte di altra squadra e sul quale mai si potrà fare pieno affidamento…..Credo che la miglior cosa per la società sarebbe rescindere il contratto dargli una buona uscita e finirla una volta tanto questa bella storia che non è mai iniziata.E non è che perché,l’anno scorso,ha segnato 6 goal su 8 tiri totali che possa far pensare che in B possa segnare con la stessa frequenza.Spesso su 8 tiri in porta è manna se di goal ne fai 1…..Poi se la società crede ancora in lui,liberissima di farlo e non mancheranno certo i miei incitamenti quando scenderà in campo….ma davvero credere che tutti i suoi malanni siano dovuti alla sfortuna credo che sia cosa che non giova a nessuno…..ne a lui che dovrebbe ormai aver capito che i suoi campionati non saranno mai proficui in pieno,ne al tifoso che veramente di questo “rientra-non rientra….gioca-non gioca” ne ha ormai abbastanza!

  7. Io dico solo che l’anno scorso l’unico che si è dimostrato un attaccante è lui. Gli è bastato giocare 10 partite per fare quei goal (non ricordo esattamente quanti). Dico che se sta bene la punta ce l’hai in casa. Io insisterei ancora e cercherei di rimetterlo fisicamente non per rivenderlo,ma per tenerlo e farlo giocare.

  8. Basta leggere i commenti qui sopra per capire che non si potrà mai accontentare tutti perché ognuno la pensa in modo diverso e questo succede purtroppo su ogni argomento, vorrei vedere voi come sareste bravi a gestire una realtà complessa come una squadra di calcio di serie A o B e quanto ci mettereste a mandare tutto a putt…

  9. Levan è l’attaccante più forte che abbiamo e fa parecchio bene a continuare la preparazione personalizzata.
    Che se sta bene in serie b fa la differenza davvero.
    Condivido Butti che lo ha messo tranquillo a rimettersi in sesto, vediamo se questa volta ci riusciamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here