La “piazza pulita” dichiarata all’indomani della retrocessione, è quasi arrivata al suo completamento. Tanti i giocatori che dall’inizio della nuova stagione hanno salutato Empoli andando a giocare da altre parti, un percorso questo iniziato con il mancato rinnovo contrattuale dei giocatori in scadenza al 30/06. Quasi in fondo perchè di fatto all’appello mancano ancora quattro situazioni: El Kaddouri, Laurini, Krunic e Pelagotti.

La situazione del marocchino è però ormai praticamente definita con il passaggio al Paok di Salonicco che già nella giornata di domani potrebbe essere ratificato. Ormai da giorni il fantasista non lavora più in gruppo e non ha preso parte alle ultime due gare amichevoli giocate dagli azzurri. Come abbiamo già spiegato, anche se non è mai arrivata una versione ufficiale della società da questo punto di vista, questo è stato fatto per preservare il calciatore da possibili traumi di gioco. Stessa cosa che sta vivendo anche Laurini. Per il francese però non siamo ancora ai dettagli per quello che sarà il suo ormai certo trasferimento. Nemmeno la possibilità di indossare la fascia di capitano ha ingolosito “il Concorde” che per bocca del suo agente è uscito allo scoperto alcuni giorni fa. La Samp di Giampaolo dovrebbe essere la sua nuova casa, un discorso che però nelle sue componenti ufficiali ha da essere intavolato.

Rade Krunic invece continua ad allenarsi regolarmente con i compagni ed a Parma, per la prima volta, è anche partito titolare in una gara del precampionato. Rade ha dimostrato al “Tardini” di avere una marcia in più per la categoria e la dirigenza azzurra non sarebbe poi cosi contrariata rispetto ad una sua permanenza. La differenza la farà la volontà del giocatore che sull’argomento non si è mai ufficialmente espresso. Il Chievo da tempo fa la corte al bosniaco ma c’è distanza tra domanda ed offerta e questa, come dettoci anche dagli stessi dirigenti azzurri, sarà una di quelle situazioni da ultimissimi giorni di mercato. C’è poi da sistemare anche Alberto Pelagotti che da potenziale leader dello spogliatoio, passando per una cessione non andata a buon a fine, è l’unico elemento fuori rosa. Dovranno essere bravi i dirigenti dell’Empoli ed il suo entourage per trovare una sistemazione adeguata entro il 31 agosto.

Articolo precedenteFabrizio Corsi conferma l’interesse per Dionisi
Articolo successivoMercato Azzurro | Si guarda a Mustacchio per la fascia destra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Due domande per la redazione:
    1) Pereira che fine ha fatto? Si allena o è fuori rosa? E rientrato ad Empoli o rimarrà in prestito alla primavera Juventus anche quest’anno? (A mio modesto avviso è un giovane interessante che potrebbe farci comodo)
    2) Levan è in uscita o no? Si punta ad un rientro per farlo giocare con noi quest’anno o si cerca una cessione?

    Se sapete qualcosa dateci una risposta.

    Grazie

  2. Ma che si sono mandati via tutti per paura che parlassero della indecorosa e vergognosa retrocessione dell anno scorso…?! Preso in giro da tutti…!!! Se ne sono accorti tutti della volontà di retrocedere.. E noi si continua ancora a tifare…?! Per cosa…?! Per il bilancio o per lo stadio con centro commerciale a questo punto… Tutti davanti al comune per sit in a favore dell Empoli sennò fra 2 anni spariamo dal calcio professionistico….

    • Ultras sei tu il primo a fracassarci gli zebedei ogni giorno su un sito che parla di Empoli quando, stando al tuo ragionamento, non dovresti più interessarti neanche minimamente agli azzurri…quindi, sii coerente e volatilizzati….poi finisci con questa storia del “sono stati mandati via per paura che parlassero”…ma le connessioni sinaptiche ti funzionano? Un giocatore che non ha più legami con la società e non è più sotto contratto è libero di dire che cavolo vuole (vedi Maccarone dall’Australia)…se io voglio che uno non parli lo tengo in squadra e magari cerco di ammansirlo e di ingraziarmelo aumentandogli l’ingaggio, ossia compro il suo silenzio…di certo non lo metto nelle condizioni di sputtanarmi liberamente, ti pare? Per favore, basta, abbozzala

      • Sì se non sono più tesserati vanno a parlare e di cosa? Che hanno giocato sapendo che era già tutto scritto? Così prendono almeno 5 anni di squalifica. La paura della family è il parlare qui facendo magari confidenze a conoscenti o colleghi o amici. Tu che ce l’hai le connessioni sinaptiche falle lavorare!

          • Ascolta amico, dalle connessioni fai uscire un po di DOPAMINA. Ma i vari Pucciarelli, Buchel, Barba, Croce ecc, che son muti? Loro non sono più tesserati per l’Empoli e allora?
            Comunque in farmacia la Dopamina si vende prendine un po.

        • Quindi secondo te i giocatori giocavano per far un piacere alla società perdendo la possibilità di premi salvezza sul contratto, rinnovi dati dalla salvezza, riscatti obbligatori dovuti alla salvezza…
          Per non avete assolutamente idea di quello che state dicendo…in campo ci vanno i giocatori e loro sicuramente non ci guadagnavano a retrocedere!

      • Top risposta! Chi non ama questo Empoli via dal Castellani. La dirigenza ha fatto un nettoyage incredibile e merita rispetto.
        Forza Empoli tutta la Vita

        • E tu chi sei? Un altro di quei
          Quaquraqua che vanno a pigolare a Monteboro? Tira dentro la lingua gocciolante e levati le fette di prosciutto che hai sugli occhi! Oppure se vuoi continua a farti prendere per il cuJo. Chi si contenta gode.

  3. Spero tanto rimanga krunic, a questo punto fatta la squadra… Società e comune si impegnino x lo stadio… Così questa retrocessione sarà valsa a qualcosa.

  4. Tutti i nuovi impianti ormai sono così con dentro centricommerciali , supermercati,articoli sportivi , musei ma cosa volete non volete vedervi solo la partita non è che siete obbligati anche a fare la spesa ma cosa volete sempre a criticare !!! Io voglio lo stadio questo scempio fatiscente con mezza tribuna e le curve in ferro con la pista a 8 corsie semi distrutta non lo voglio …VOGLIAMO LO STADIO

  5. qui tutti parlono di gomplotto (la g è voluta…) ma ammettere che l’anno scorso eravamo semplicemente delle pippe no eh? la spal quest’anno giocherà con borriello e floccari, noi con thiam e marilungo!

    • Se è per questo noi avevamo Gilardino e all’inizio eravamo tutti contenti.
      Le squadre però non si fanno solo con i nomi ma anche con la voglia di correre e con la voglia di vincere.
      E con un allenatore preparato.
      Se li avessimo avuti noi Borriello e Floccari, però con dietro Dioussé, Buchel e Krunic, e soprattutto con Sua Emanazione, non sarebbe cambiato niente.
      Krunic via, come tutti gli altri.

  6. Siete come le bandierine al vento… A seconda di dove tira vi girate…. Mi sa che non siete proprio tifosi ma pecorelle…. Vi va bene tutto sempre e comunque… Ricordo del passato pari a 0… Vi meritate proprio un presidente che vende una stagione di A per farne 5 di B sempre che gli facciano lo stadio con il centro commerciale… Ora da bravi animaletti ammaestrati andate tutti allo stadio e applaudite il vostro presidente … Proprio un bel circo… Bravi !

    • o fenomeno.. ma tu lo sai che sensa il corsi eravamo arrivati alla 25esima stagione di serie C 2? no C1…
      Tu chiaccheri al vento… l’anno scorso sono (perchè dire siamo con te non è da utilizzare) retrocesso perchè avevo una squadra di merda allenata da un mister di merda.. fattene una ragione, te.. i centri commerciali e le bandierine che seguono il vento…

  7. Cortenova Chapeau per la parola nettoyage che francesismo… Ma se permetti rispetto per quale dirigenza ….?! È rimasto solo il presidente… Come se la colpa della
    Retrocessione dello scorso anno fosse di tutti e non sua… Ma fammi il piacere…!!! Il presidente ha fatto come durante la rivoluzione Francese.. Fuori tutti… Ma forse se si fosse fatta un po’ più polemica dopo il Pescara…. A quest ora forse si era al posto del Crotone e giocare col Milan….

    • Ma vuoi sparire anche te dalla circolazione Ultras?! Segui l’esempio di Marione….ti senti tradito? È stato tutto pilotato? Sei stato preso in giro? E allora datti ad un altro sport! Vai a pescare! Gioca a briscola! Fai che ti pare ma non stare qui a parlare ancora di Empoli! Anzi, a frullarci le p***e a tutti

  8. Bè COMUNQUE STAI PARLANDO DI 2 GIOCATORI DI 35 E 36 ANNI!Floccari poi non mi pare davvero un goleador di razza,anzi…..7 goal l’anno scorso a Ferrara,ma davvero pochissimi goal negli ultimi 5 o 6 campionati di A….Boriello grande annata l’anno scorso con 16 reti(ma anche il Macca alla sua età,anzi di un anno più vecchio, ne ha messi dentro 13)….ma giocatore che non segnava così da diversi anni…..Scommetto che se avessero giocato quest’anno ad Empoli….la tifoseria avrebbe storto parecchio la bocca….dicendo che i 2 sono due vecchietti a fine carriera!

    • Se ad una settimana dall’inizio del campionato questo ti offrono, questo devi accettare….tanto lui non vuole rimanere

  9. Questi giocatori fanno parte della retrocessione… pensiamo solo alle entrate.. e soprattutto a risalire subito nella massima serie… prendere subito chicco dionisi….

  10. Forza Empoli anche te sei una delle tante pecorelle ammaestrate… Ti da noia sentire che siamo retrocessi indegnamente ? Lo ripeto INDEGNAMENTE !! Ma a te cosa interessa… a te basta andare al circo….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here