L’arrivo di Francesco Caputo, il colpo con la C maiuscola, non ha riempito la pancia dei dirigenti azzurri che vogliono portare ad Empoli un altro attaccante dal pedigree importante. Il nome di Antenucci era quello più gettonato con il molisano che ad ieri mattina sembrava davvero prossimo al passaggio in azzurro. Poi da Ferrara è arrivato lo stop, la decisione (per quanto le sorprese possano essere sempre dietro l’angolo) dello stesso calciatore di rimanere nel club estense.

Allora il nome di Dionisi è subito uscito, con conferme che sono arrivate dalla stessa Frosinone dove attualmente gioca il classe 1987. La conferma dell’interesse arriva però anche per bocca del Presidente Corsi che ieri sera ha cosi commentato il tutto attravero “tg24sport.it”:

“Sì, Dionisi ci piace da tempo. È un interessamento concreto. Percentuali che l’affare vada in porto? Dipende anche e soprattutto dal calciatore stesso. È un attaccante di primissimo livello per la Serie B. Dobbiamo valutare anche le sue pretese, che al momento mi sembrano un po’ troppo importanti. Poi naturalmente, nel calciomercato mai dire mai.”

Oggi non succederà niente, anche perchè in serie A si gioca e tutti gli operatori di mercato saranno fermi. La giornata di domani sarà indicativa da diversi punti di vista, a partire da Antenucci, visto che non si è esclude che certi discorsi possano essere stati fatti anche per arrivare alla gara di Roma in tranquillità, andando poi a capire realmente la pista Dionisi.

Articolo precedenteMarco Landi (ds Ladies): “Siamo molto emozionati”
Articolo successivoMercato Azzurro | In uscita tutto fatto per El Kaddouri. Vicini anche per Laurini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Sono due nomi forti, forse uno vale l’altro, sono dispiaciuto per pelagotti perché ancora senza squadra e per Empoli un sorriso non l’ha mai negato.

    • Stai calmo e goditi il mare,almeno per oggi.Tanto il tuo amico qualche attaccante buono per farti fare un altro millino di abbonamenti te lo prende.

      • Io sto calmo Nicola (il mare purtroppo non me lo posso godere perché sono sui libri)…ho semplicemente detto che Dionisi, secondo il mio personalissimo parere, è una pista impraticabile per tutta una serie di motivi…poi si sa che il calciomercato è imprevedibile…che arrivi un altro attaccante ci può stare ma non credo sarà un acquisto di grido…buono sí, ma non a questi livelli

        • Me le ricordo anch’io le estati passate sui libri.Ai tempi c’era il tormentone di Cappellini al Pescara e per me fu un supplizio.All’epoca c’era poca diffusione dei siti on-line e ci si attaccava agli esigui ,e scarni,trafiletti di mercato della Nazione il Tirreno alla sezione dedicata ad Empoli..Nel mentre che la gente se ne stava con la “rosea” sotto gli ombrelloni a leggere del mercato dei “ricchi ,io me ne struggevo sulla scrivania nella speranza che ,quello che secondo me resta il miglior giocatore che Empoli abbia avuto,non cedesse ai milioni degli abruzzesi e consacrasse la sua carriera all’azzurro ,cosa che poi fece.Schegge sparse dal ricordo di un calcio in un cui i sentimenti e le bandiere ,anche in un piccolo mondo come Empoli,erano forse meno rare rispetto al calcio di oggi in cui un ragazzino viene venduto per 220 milioni…

      • Penso che per restare in B Dionisi voglia più quattrini in quanto lo cercano anche squadre di A come il Benevento ed il Bologna

  2. A me piacerebbe sottolineare la voglia di non smontare il giocattolo. … mettiamo una pietra sulla passata stagione. .. Accardi e Butti hanno fatto un gran lavoro …. Se arriva Dionisi è la classica ciliegina sulla torta che ti fa dire che siamo in cima alla griglia per la A …. Comunque se vogliamo trovare il pelo nell’uovo. …. direi che qualcosina al centro e davanti ancora manca.

  3. Riccardo ma come fai a dimenticare una retrocessone studiata a tavolino…?!?! Non sul campo a tavolino !! Con il bilancio davanti …?! Ora presidente puoi dirlo tanto come vedi la gran parte dei tifosi o non ha capito o ha dimenticato… Però che tristezza…! Perché se si spendono 5 mln per Caputo con il Sassuolo Cagliari Atalanta e Palermo forse ne bastavano la metà per salvarsi… 4 partite 3 punti …

    • Si ti salvavi e poi andavi nei dilettanti per illecito sportivo 😀 Ma quanto sarete ingenui e creduloni e quante ne sparate!!!

      • Purtroppo, ingenuo sei tu caro amico. Ma tu credi che il Crotone abbia vinto tutte le partite che ha vinto perché era più forte? Povero credulone! Ma tu pensi
        che il presidente sia ora cosi disponibile per niente? Povero illuso ancora! ! In seguito vedrai perché.

      • Mah…spero che per illecito sportivo nn ci condannino lo stesso,perché secondo me qualcosa di sporco è stata fatta comunque,parlo di partite col Genoa,Pescara ma anche Palermo.Secondo me i soldi ce li hanno dati eccome…Era più facile vincerle che perdere punti come si è poi fatto..

    • La vita va avanti …. preferisco un campionato di fascia alta in B piuttosto che un campionato disgraziato come quello passato …. Si tornava a casa dopo la partita più incazzati di prima

        • E ti do ragione. Ma sai perché è successo così? Telo dico in un orecchio e solo a te: Per soldi! Ora leggo che Dionisi vuole una cifra “importante” (che in italiano vuol dire: alta). E tira fuori i soldi, presi-dente che ne hai presi, ed altri arriveranno dalla cessione di Laurini e El Kaddouri.

          • Ragazzi …. Vi capisco … ma quanto ancora dobbiamo portare il lutto? E a pro di cosa e di chi? Non giova a nessuno piangere sul latte versato, voltiamo pagine anche se tra 20 anni mi ricorderò con rimpianto di un campionato buttato come lo fu quello di Giovinco e co.

          • Forse non ho capito bene ma mi hanno detto che la maggior parte dei soldi del paracadute nemmeno li danno all’Empoli se ritornasse subito in serie A e anche gli altri non è che li hanno già dati, qualcuno sa come stanno le cose di preciso?

          • Il paracadute era in totale 60 mio.
            25 per il Palermo
            25 per l’Empoli
            10 per il Pescara (era in A da 1 anno).
            Verrà pagato entro Agosto.
            Non c è altro da prendere. Perché
            l’intero ammontare messo a disposizione dalla Lega è finito.

    • Fosse come dici allora dovremmo essere tutti felici e contenti di essere retrocessi per non fallire, come sempre vi contraddite ogni volta che aprite bocca

  4. Pif…non avere amarezza. Le pecorine empolesi hanno già dimenticato tutto….ora sono tutti a battere le manine perché la società sta facendo grandi acquisti…o almeno questo si pensa… Ora via bambini….tutti in fila a fare l’abbonamentino…in omaggio un tubetto di lubrificante per spalmarlo tra le chiappe così la prossima volta che lo prenderete nel didietro sentirete meno male…:)))) Via su pecorine….in fila…su su… QUESTO SARÀ IL MIO ULTIMO MESSAGGIO….CON L’EMPOLI IO HO CHIUSO!!!! E quelli che belano mi raccomando…. piano…. fatelo piano…per non disturbare la family.. ….Behhhh….Behhhh….behhhhhhhhhhhhhhhh…. Behhhhhhhhhhhhhhhhhhh…..behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

      • Marionuccio finalmente ti togli dalle palle! Vai a belare da un altra parte tu non sei un uomo sei un pagliaccio che dell’ empoli non gliene frega proprio niente! Ti sei sempre fatto sentire solo ed eslusivamente per alzare polverone senza un minimo di logica!!!! Il tuo rancore ti portera’ lontano !! Vai vai altrove illuso verginello, troverai mille altre occasioni per realizzarti, qui fra i veri tifosi non trovi consensi! Ci sono tanti campi in giro, dove c’ e’ da vangare zappare ramare piantare cipolle. Preparati un po’ pero’, xche’ anche li dovrai fare bilanci annuali e su questi sei sembrato un po’ scarsino. Ed impara anche almeno un altra lingua, ad esempio ragliare, potrebbe in seguito farti comodo. Auguroni marionuccio, le tue cazzate non ci mancheranno …..finalmente!!

  5. Maifalliti e tu scrivi da 2 ore…. Stai Bonino …. Il presidente ci ha preso tutti in giro… Bastava che dicesse la verità … Ma invece…. Ma te sei scaltro e perspicace ….

    • Il Presidente non era in campo, casomai rifattela con i giocatori…o erano tutti d’accordo con lui??? e allora perché l’ha mandati via tutti? per ringraziarli?? Ma fatemi il piacere….per la scelta infelice di Martufello sono d’accordo, avrei tenuto Giampaolo tutta la vita…..tutto il resto son discorsi per arrivare a buio

  6. Mi piacerebbe, però non capisco perché il Frosinone dovrebbe privarsene o darlo ad una ipotetica diretta concorrente, bo speriamo.
    Su un altro sito leggevo dell’interesse per Ceravolo, altro che non mi dispiace.

  7. E vai grande Corsi, con due caramelle 2000 abbonamenti, e ora sotto con lo stadio dopo il centro sportivo, ci sono altri quattrini all’ orizonte dai che tanti empolesi ci ricascano…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here