Poco più di quindici giorni alla chiusura di mercato, momento che sicuramente farà fare un bel sospiro a mister Vivarini che ha vissuto e sta vivendo una condizione non semplicissima con le porte girevoli a condizionarne il lavoro. Quindici giorni che serviranno alla dirigenza azzurra per definire quella che sarà la squadra che si giocherà le proprie carte nel campionato di B. La sensazione però è che si dovrebbe attendere meno di questo periodo e che il sempre emozionante ultimo giorno potrà servire solo per sistemare cose minoritarie. Già quello di oggi potrebbe essere un giorno importante, con una partenza importante, quella di Omar El Kaddouri verso il Paok di Salonicco.

Sistemata il marocchino, che di fatto è già stato rimpiazzato nel probabile undici titolare dall’arrivo di Lollo, ci saranno le situazioni di Laurini e Krunic a tener banco per il mercato in uscita. Anche per il francese i tempi non parrebbero essere lunghi, il suo agente ha parlato ed ha sicuramente accelerato un discorso che in molti pensavano potesse anche non essere fatto. Sul “Concorde” ci sono Samp e Bologna con i felsinei che negli ultimi giorni potrebbero aver sprintato. Quello di Krunic sulla carta invece potrebbe essere un discorso più lungo perchè l’Empoli non vorrebbe svendere il bosniaco ed al momento chi lo potrebbe prelevare, il Chievo, non vive la situazione sulla stessa lunghezza d’onda di Monteboro. Sempre in uscita c’è poi la situazione di Alberto Pelagotti. Il portiere si allena ormai da giorni con il gruppo azzurro ma di fatto è un fuori rosa, per lui si cerca una sistemazione da protagonista in serie B od un ruolo da secondo in A. In chiusura al discorso uscite c’è sempre da dire che Gemignani è conteso da Livorno e Ternana.

In entrata è caccia grossa alla punta, al bomber. Il nome di Di Carmine è quello che da tempo è chiacchierato, una trattativa non facile con il Perugia, come non facile è stato il discorso per Caputo con la chiusura netta dell’ambiziosa squadra di Chiavari. Il mirino potrebbe essere puntato su Ciofani del Frosinone, giocatore dalle indubbie qualità, giocatore però che la società ciociara non lascerà andare a cuor leggero. Però, da quanto trapelato, potrebbero essere due gli attaccanti in arrivo, visto che quello di Levan resta un mistero e su di lui, che parta o che resti, difficilmente si potrà fare grane affidamento. E’ già in orbita azzurra il difensore Lorenco Simic che dovrebbe essere annunciato a breve ma si guarda ancora a centrocampo con il nome di Aramu ad essere presente sui taccuini dirigenziali. Dopo ferragosto ci sarà sicuramente molto di cui parlare, il cantiere è aperto ma presto potrebbe arrivare il cartello di fine lavori.

Articolo precedenteTV | L’ultima volta al Tardini
Articolo successivoUltim’ora | Caputo chiede la cessione?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Simic dietro
    Aramu nel mezzo
    e Di Carmine davanti. Per un anno di transizione, ma nel quale potremo senz’altro dire la nostra. Per poter quantomeno iniziare a ricostruire un nuovo ciclo vincente negli anni a venire…..

    • NO Claudio ci vogliono 2 punte …. 1 non basta …. Donnarumma e Piu giocano per 1 maglia con il primo avvantaggiato ma servono 2 prime punte …. l’attacco di ora è imbarazzante e non potrebbe essere diversamente

  2. Sgancia la grana C.orsi!!!!!! Con le cessioni fatte fino adesso più quelle probabilissime del mercenario marocchino e del francese, non dimenticando il chiacchierato paracadute entreranno nelle casse di Monteboro circa 50 milioni!!!!! Al momento se ne sarà spesi effettivamente Sì è no 2 o 3 allestendo una rosa da medio bassa classifica per la lega pro!!!!

    EMPOLI NON HA PIÙ PAZIENZA NÉ COMPRENSIONE DOPO LO SCEMPIO DELLO SCORSO ANNO

  3. Krunic se la societa’ e’ furba e lo tiene in serie B (con una squadra all altezza) potrebbe fare la differenza e tra uno o due anni lo puoi rivendere al doppio di ora e nel frattempo avrebbe aiutato non poco questa squadra che pare al momento un accozzaglia di gente a pascolo in un campo

  4. Krunic è in scadenza e non vuole rimanere, cosa c’entra la società? Va venduto altrimenti lo perdiamo a 0€!

    Secondo me arriverà 1/2 difensori, 1/2 centrocampisti e due attaccanti e andrà via Laurini Elka Krunic, Levan e Pelagotti!

  5. A mio modesto parere accontentarsi di un campionato di transizione è vergognoso. Lo capirei se fossimo in concrete difficoltà economiche ma così dopo un annata all’ insegna dello spendere poco con un bel paracadute e con cessioni importanti bè mi sembra la solita cantilena. A due settimane dall inizio siamo ancora a completare la rosa. Sarà il campo a giudicare ma la vedo dura.

  6. ….saremo una minestrina insipida senza sale con …in panchina un pretino …la squadra è di chierichetti che stanno catechizzando … ed alla presidenza un vescovo dove tutti si prostrano ad i piedi e bacano le mani …ad i tifosi accarezzano la testa e poi ti manca il portafoglio quando esci….il tutto con il sorriso di che ne sa’ molto da tanto tempo Alleluia ….Amen

  7. CONTINUARE con la pista daniel ciofani.. sborsare… questo è un giocatore che fà la differenza… cantiere aperto? bisogna chiuderlo al più presto… per vivarini fra quindici giorni inizia il campionato.. ora non siamo competitivi per la categoria!!!!!

  8. Un siamo competitivi pè salì, amico Martinezl. Ma possiamo senz’altro lasciare un’impronta in questo campionato. E’ stat presa gente di categoria, che la B la conosce….
    Un bel mix di gioventù ed esperienza che potrebbe risultare interessante, alla fine.

    • Oh Claudio, ma non capisci che qui c’è gente che scrive solo per infamare la società e che non capisce niente di che cosa significhi avere attenzione alle sorti economiche di questa. Facile per il P.S.G. ad es. trascurare il fatto, ma prima dell’arrivo dei Qatarioti non potevano farlo, benché si stia parlando di una città che conta nell’area metropolitana 12 milioni di abitanti (circa), mentre noi siamo … 😀

  9. Levan è una situazione sempre più misteriosa, per cui occorrono due punte!
    Ci vogliono 5 attaccanti: Donnarumma,Piu, Mister X, Mister Y e Jacupovic

    10/11 della squadra presunta titolare ci sono, manca qualche alternativa perché i nostri ex primavera sono da serie C o serie D attualmente come livello.

  10. PRESIDENTE & COMPANY METTETEVI UNA MASCHERA PER COME AVETE GESTITO FINE CAMPIONATO E PEGGIO ANCORA IL SEGUITO ..IN PRIMIS LA FIGURACCIA VERGOGNOSA NEI CONFRONTI DI MACCARONE E CROCE E VERSO TUTTO LO STAFF STORICO ..IL VERO RESPONSABILE DI TUTTO E ANCORA IN SOCIETA….PRESIDENTE E PSEUDO DIRETTORE SPORTIVO QUALSIASI COSA ADESSO FACCIATE SIETE E RESTERETE LA VERGOGNA DEL CALCIO ITALIANO..RICORDATEVI CHE I SOLDI CHE STATE INCASSANDO GRAZIE Al LAVORO DI
    MARCELLO CARLI CHE AVETE FATTO FUORI NON VI SERVIRANNO A RIDARVI NESSUNA DIGNITA…VERGOGNATEVI E SE USCITE DI CASA METTETEVI UNA MASCHERA:::

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here