Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative alla gara di questa sera del Castellani contro il Renate, che li ha visti uscire dal secondo turno della Coppa Italia.

PROVEDEL: 6 Alcune sue parate, anche nella lotteria dei rigori permettono all’Empoli di giocarsela fino alla fine.

LAURINI: 5 Meno sicuro del solito, commette delle ingenuità che potrebbero costare care. Da rivedere in occasione del primo gol.

SECK: 5.5 Il mister lo inserisce per dare maggiore ampiezza al gioco, ma dopo un inizio confortante si perde.

ROMAGNOLI: 5.5 Cerca di guidare la difesa nel migliore dei modi ma anche lui incappa in una gara non perfetta.

VESELI: 5.5 Non dispiace in fase di contenimento ma anche da lui ci si aspetta di più.

BITTANTE: 5 Gara non positiva, non riesce quasi mai a sfondare nella sua zona di competenza.

ZAPPELLA: 6 Entra e mette a disposizione della squadra il suo dinamismo.

ZAJC: 5.5 Propositivo in alcuni frangenti della gara, gli manca però il guizzo decisivo nei sedici metri avversari.

CASTAGNETTI: 6 In avvio piace per la personalità, poi cala vistosamente soprattutto dal punto di vista fisico.

EL KADDOURI: 5 Prestazione sotto tono, sia come mezzala che come attaccante aggiunto. Si vede che non è al massimo della condizione.

PASQUAL: 6 Inizia da laterale provando a liberarsi al cross dando il suo contributo alla manovra azzurra, con l’ingresso di Seck viene abbassato sulla linea dei difensori.

DONNARUMMA: 5 Viene spesso intrappolato nelle fitte maglie della difesa avversaria, non riuscendo a liberarsi per andare al tiro.

PIU: 5.5 Avvio stentato ma cresce alla distanza segnando il gol del momentaneo 1-1.

PICCHI: 5.5 Con il fisico tenta di far valere le sue doti migliori, ma viene limitato dai centrocampisti del Renate.

MISTER VIVARINI: 5.5 La squadra denota di avere ancora dei problemi soprattutto sul piano della manovra e dell’amalgama. La sconfitta di oggi fa capire che c’è ancora molto da lavorare per trovarsi pronti all’esordio in campionato.

Articolo precedenteFotogallery Tim Cup | Empoli – Renate
Articolo successivoTV | Pasqual & Provedel nel post Empoli-Renate

31 Commenti

  1. Provedel: 6
    Laurini: 4
    Romagnoli: 5.5
    Veseli: 5
    Pasqual: 6
    Bittante: 5
    Zajc: 6-
    Castagnetti: 6.5
    El kaddouri: 4
    Piu: 6
    Donnarumma: 4.5
    Vivarini: 5

  2. Provedel: 6
    Laurini: 4,5
    Romagnoli: 5.5
    Veseli: 5,5
    Pasqual: 6,5
    Bittante: 4
    Zajc: 6
    Castagnetti: 5,5
    El kaddouri: 4,5
    Piu: 6
    Donnarumma: 4.5
    Vivarini: 5

    (seck 6 zappella 4,5 picchi 6)

  3. Cambiare modulo subito. .non c’è n’è uno bono x il 352.. in otto fuori ruolo. .433 o 4231.. o comprare 4 giocatori…ma la vedo impossibile

    • la penso come te ci sono molti giocatori che non hanno niente a che vedere con questo modulo che comunque a prescindere non mi piace e con due esterni come Bittante e Pasqual rischiamo delle grosse imbarcate…

  4. Si ricomincia con le pagelle buoniste ?.. Speriamo che comprino 4-5 giocatori maturi, di categoria, tra cui un paio di punte vere. Speriamo che l’allenatore capisca bene i problemi ed altrettanto bene si faccia intendere. Speriamo che si riesca a vendere i giocatori che ad Empoli non ci vogliono più stare. Speriamo fra un mese di vedere un altro spettacolo. Speriamo, speriamo … Stasera l’Empoli fc e’ stato ridicolo.

  5. In settimana minimo minimo devono essere effettuati due acquisti…e se c’è da cedere qualcuno che sia fatto alla svelta….ce n’è di lavoro da fare, eccome

  6. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

  7. Provedel: 6
    Laurini: 5,5 (Non è da serie A…e forse neanche da B)
    Romagnoli: 5.5 (incerto)
    Veseli: 5,5 (tecnicamente inadeguato)
    Pasqual: 6 (l’ impegno c’è stato)
    Bittante: 5 (insufficiente…come sempre)
    Zajc: 5,5 (evanescente…immaturo)
    Castagnetti: 6 (prestazione onesta)
    El kaddouri: 5 (in bocca al lupo al PAOK)
    Piu: 5+ (giocatore al momento da serie C)
    Donnarumma: 4.5 (inguardabile…irritante)
    Vivarini: 5 (Non ho capito quale sia la sua idea di gioco….poi perché El Kaddouri si è Krunic no?…lo vedo succube della Family…forse lo stipendio perso a Latina lo ha reso timoroso).

  8. noto che avete dato tutti 6 al portiere ( che a parte i rigori parati) in partita non mi sembra sia stato all’altezza ..spesso incomprensioni con il reparto e a farfalle …per me è una ” bufala” anche questo …forse era meglio pleagotti per la B

  9. RIDICOLI !!! L’onesto Renate meritava di passare il turno senza arrivare ai rigori e neanche ai supplementari ( autorete clamorosa ed immotivata, e prima gol farlocco e dubbio di Più ). Donnarumma indecente, Bittante nullo, gli altri immaturi ed evanescenti.

  10. Ma che professionisti sono questi ?… Non fanno niente altro che allenarsi e giocare tutto il giorno, tutte le settimane da anni, per arrivare a questo tristissimo spettacolo ?!… Ma andate a lavorare in conceria, almeno guadagnerete onestamente il vostro mensile.

  11. non ho fortunatamente visto la partita,e non immagino pensare quando i 2/3 elementi di qualità che abbiamo se ne andranno. Dice bene Salsapariglia,belli i miei Croce e Maccarone (che tra l’altro ieri ha fatto 2 goal in 20 minuti),vanno prese persone con esperienza,a partire dalla societa’. Io non credo che i tifosi empolesi siano pessimisti e sempre a criticare,e’ la società’ con il suo atteggiamento che ci ha portati a essere cosi.
    Sinceramente io Accardi non lo posso vedere

  12. Pagelle da sconfitta con una grande squadra di serie A. Ma per piacere!!! Ma come si fa a prendere due goal da una squadra molto più modesta di noi? (Sulla carta)

  13. VERGOGNATEVI MA VOI “tifosi” e non vi ricordate le mazzate enormi di Tonelli quando fu buttato dentro dalle.giovanili l evanescenza di Saponara l inconcludenza di pucciarelli e ora pronti a massacrare quello che.di bello ci può essere ritornare a fare l Empoli e i giocatori per campare altri 10 anni io prima di el kadduri a 1mln netto all’ anno provo 50 giovani di prospettiva.
    VERGOGNATEVI.

    • Lei puo avere anche ragione…ma ieri sera ha giocato contro il Renate…non so se rendo l’idea, al Castellani, e hanno pure meritato di passare. Quindi, se dopo la scorsa stagione la fuffa e’ sempre la stessa…la gente fa bene ad incaxxarsi.

  14. L’unica nota positiva dalla fine della scorsa stagione a qui…e’ il ritorno delle pagelle….uno spasso leggerle :))…tutto il resto come avrete visto e’ solo fumo!!

  15. ….erano settimane che scrivevo che eravamo modesti in qualità e numero di giocatori…..ed in effetti….come con Martusciello non avevo tanto torto.

  16. Lo dico da sempre che l’ Empoli doveva prendere verdi lo scorso anno che vale molto più di Saponara e il marocchino ( secondo me ancora più scarso di Sponara )e bisognava prendere Verdi …con verdi lo scorso anno eravamo a metà classifica

  17. ..parliamo di adesso…..una pena totale. Società triste e vigliacca. Dirigenti pessimi allenatore triste retrocesso….acquisti neanche dignitosi

  18. 7 giocatori su 11 nuovi, mister nuovo con un sistema di gioco 3-5-2 nuovo per i vecchi, che volevate vedere l’empoli del maestro sarti? Sicuramente manca qualità in attacco e meccanismi da provare e riprovare ma i fischi a fine partita sicuramente non aiutano la squadra. Dobbiamo concedere almeno 4 o 5 partite di adattamento a giocatori e mister poi se le cose non vanno, contestare anche in maniera massiccia la società. Per ora forza Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here