Sono stati presentati quest’oggi gli sponsor di maglia per la stagione sportiva 2017/18, una presentazione che si è tenuta non casualmente presso la sede della Computer Gross. L’azienda di informatica empolese, partner della squadra azzurra da quasi due decenni, è infatti il nuovo main sponsor EFC, andando a posizionarsi nel posto più centrale e prestigioso della divisa. Per Computer Gross però questa non è una novità, infatti l’azienda fondata da Paolo Castellacci già nei primi anni 2000 era stata lo sponsor principale.

A prendere la parola per primo è stato il Presidente Fabrizio Corsi che, visibilmente emozionato, si è detto davvero felice di poter avere sulla maglia della squadra che rappresenta le due eccellenze imprenditoriali di Empoli, per la prima volta assieme. Un Presidente misurato quando tocca argomenti calcistici, cercando di smorzare anche l’entusiasmo degli sponsor ma facendo capire davvero bene come questo sia un importante punto di ripartenza.

A nome dell’azienda di via del pino ha parlato il dott. Castellacci che ha sottolineato il connubio che ormai da 15 anni vede assieme Computer Gross ed Empoli con la grande soddisfazione di essere da sempre prima che imprenditori tifosi della squadra azzurra ed essere in Italia identificati sempre con la squadra di calcio della città. Castellacci ha poi rimarcato la soddisfazione di essere accompagnato nel nuovo viaggio dall’altra importantissima realtà locale, quella di Sammontana.

Anche in questo caso, certo, non si puo’ parlare di novità però in fondo è una bella novità. Torna dopo quattordici anni sulle maglie della nostra squadra il marchio di Sammontana e lo fa, questo per la prima volta, nel ruolo di co-sponsor, collocandosi fisicamente proprio dove fino allo scorso anno c’era CG. Un ritorno importante e non certo banale in una stagione in cui non c’è la corsa a salire sul carro, tutt’altro. Sammontana è empolese e la scelta nasce dal tornare anche a sottolineare questo importante aspetto con il Presidente Leonardo Bagnoli ad esprimere il suo perchè di questo ritorno, un ritorno voluto in un momento dove era importante stringersi assieme per ripartire con slancio e forza verso il futuro.

La novità vera è rappresentata dall’azienda “Massimo Logli”, ditta pretese specializzata nella lavorazione del vetro. Logli da anni sponsorizza l’Empoli e da quest’anno un passo sicuramente importante e prestigioso andando a finire non solo su cartelloni e led ma direttamente sulle maglie azzurre. Anche Logli ha rimarcato che proprio questo particolare momento, dopo la retrocessione, è stato quello che ha fatto scattare la molla per essere ancora più vicino ad una realtà che ormai da 5 anni è stata sposata appieno. Presenti anche gli amministratori di PSB che figureranno con il loro marchio sul pantaloncino ma di fatto l’azienda inglese potrebbe poi cedere quello spazio essendo di fatto advisor dello spazio.

Per quanto riguarda il discorso co-sponsor da dire che Sammontana sarà presente in tutte le gare casalinghe ed il marchio Logli sarà invece sulla maglia quando l’Empoli non giocherà al Castellani.

 

Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 17 | Prima convocazione per Lattanzi
Articolo successivoTV | Conferenza stampa di presentazione maglie e sponsor 17-18
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Cosa c’è da essere orgogliosi? Abbiamo un presidente che bada solo ai suoi interessi, che non ha mantenuto nemmeno una delle parole date, che non ha fatto niente per la nostra squadra, è vero bada ai numeri, ma a quelli del suo conto in banca!
    Fatemi capire, ma alla fine pelagotti? Abbiamo mandato a calci nel sedere anche lui? Che fine del piffero per una immensa squadra come la nostra…. per ora restano solo i ricordi fatti dalle persone che il corsi ha mandato via! Grazie di cuore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here