Sono state presentate quest’oggi, presso l’auditorium della Computer Gross, le nuove maglie ufficiali EFC per la stagione sportiva 2017/18. E’ questa la terza stagione di Joma come sponsor tecnico che ha curato su indicazioni del marketing azzurro le divise che ci accompagneranno nella stagione di serie B, un rapporto quello con Joma che dovrebbe proseguire anche nella prossima stagione come detto da Gianmarco Lupi. Maglie che differiscono dalle ultime per pochi particolari estetici, quello del colletto il più rilevante dopo quello alla coreana con bottone dello scorso anno, andando adesso verso un girocollo molto classico. Si ritrova anche quest’anno l’embossed della Collegiata nella grafica del logo che è stato ufficiale fino a quattro anni fa. Una collegiata più grande e spostata nella parte inferiore della maglia.
Azzurra la prima, bianca la seconda. La novità è nelle colorazione della terza andando quest’anno su un dark blu, colore che come terza maglia portò non poca fortuna nella gloriosa stagione 2006/07 e colore che potremmo vedere anche in alcune uscite casalinghe. Nelle cuciture interne delle maglie si ritrova il vecchio slogan della passata stagione tanto caro a Monteboro con quel “we are family” che invece con la fortuna ha un conto aperto che si spera possa colmarsi quest’anno. Joma, nella figura dell’amministratore delegato per l’Italia, Mirko Annibale, ha spiegato come la maglia sia realizzata con materiali all’avanguardia per la traspirazione del sudore e come le indicazioni per i colori ed i dettagli siano stati tutti partoriti dall’Empoli cercando di dare quel tocco di personalità ad una maglia realizzata appositamente per la squadra azzurra e non da catalogo.
Sicuramente bello il tono dell’azzurro della prima maglia, sulla dark blu forse da dire che c’è una marcata somiglianza con la divisa che tutti i giorni gli atleti utilizzano per allenarsi. Gli sponsor si incastonano bene, sicuramente il vecchio main sponsor nella sua conformazione grafica non ha certo aiutato a migliorare la divisa, adesso invece Computer Gross va ad alleggerire in modo discreto la maglia ed anche il logo Sammontana (più invasivo per dimensioni di Logli), per quanto i veri appassionati di maglie non apprezzeranno mai il doppio marchio, si incastra bene nella parte alta a destra sopra la griffe dello sponsor tecnico. Una curiosità per i collezionisti è quella che potrebbero esserci doppie maglie casalinghe ed esterne. Infatti, come già detto nel pezzo precedente, Sammontana sarà co-sponsor nelle gare interne, Massimo Logli in quelle esterne. Se in casa si dovesse adottare una maglia diversa da quella azzurra figurerebbe comunque il gelato che sorride, idem se si dovesse andare in trasferta con la prima casacca ecco che ci sarebbe Logli.
Questa una carrellata delle immagini delle nuove divise. Per allargare una immagine cliccare su di essa.
2017/18, non 2016/17
Le maglie di 3-4 anni fa erano veramente delle belle maglie…queste,ma anche quelle dell’anno scorso,son magliette che senza le scritte degli sponsor,le potrebbero indossare anche tifosi e non…”in giro d’Empoli”
secondo me più belle dello scorso anno
Che cosa è embossed??
Ma come cavolo scrivete fra tutti?
Scrivete in italiano. Basta con codesta pseudolingua bastarda.
Vero! In italiano si dice rilievo, e non suona per niente male. Comunque è la pieve, non la collegiata.
Davvero ma che mania, molto renziana per la verità, la gente “normale” cosa vuoi che capisca ?
#dilloinitaliano
Condivido, è segno di un incredibile provincialismo….
Che burloni! Dai tirate fuori le maglie vere e riportate queste alla bancarella, che qualcuno potrebbe abboccare allo scherzo.
Ah ah?!!
“maglia realizzata appositamente per la squadra azzurra”
Allora gli si sta sulle pxlle di nulla alla joma 🙂
Giusto!
Quella che mi piace di + è la terza maglia, blu notte. La prima è poco azzurra.
fanno letteralmente C… RE!!!!
Hahaha ma che fantasia nel proporre queste maglie inguardabili! ma fanno sul serio?
Semplici, classiche, senza tanti fronzoli. Bello il ritorno della Sammontana, ridicolo invece secondo me è infilare a forza la collegiata, tanto vale tornare al vecchio, vero e unico scudetto.
Giusto. Anche perché si vede a fatica. E poi messa in fondo è ancora meno visibile, secondo me. Comunque come dicevo sopra è la pieve, non la collegiata.
MAGLIE 2017 = VERAMENTE BRUTTINE E ANONIME PECCATO
–
FOSSI IO RIPESCHEREI QUESTE CHE MI FACEVAN SOGNARE:
LE MIGLIORI = ADIDAS STAGIONI 84-85-86-87
LA MITICA = ADIDAS STAGIONE 91′ CON MACCHIE BIANCHE (LOTTA DURA CON SPAL E VICENZA IN C)
ONOREVOLE = OLD SCHOOL PANTALONCINI NERI E LACCETTI AL COLLETTO
–
P.S. UN CONSIGLIO PER C O R S I
“BADA SE TU TORNI A ALLENATTI UN POINO IN BICI VAI…”
Ma perché 2 maglie hanno lo stemma Sammontana e due no?
C’è scritto. In casa Sammontana e fuori Logli.
Speravo questo fosse l’ultimo anno in cui sopportare le fruit colorate della joma
….classiche …a farle monocolore sono bravi anche a Villanova…..non hanno un DNA identificativo . Ristudiassero le magli anni 70 in chiave moderna che avevano un fascino incredibile
Brutto lo sponsor sui pantaloni… bello il font nomi e numeri.
Stai parlando del carattere dei numeri e dei nomi? 🙂
hai ragione, ci sono cascato anch’io 🙁
Io rimetterei il logo con l’asino.
Che ci sarebbe si esclusivo in tre tshirt monocolore? Vi siete anche scomodati a presentarle in pompa magna?! Ormai siete lontani da empoli e dagli empolesi pure su questo tasto. Maglie anonime, tirate via tanto per fare.
L’unica maglia blu navy veramente bella è stata quella che indossava il pelagotti crociata di bianco anni fa. Queste sono come quelle della joma…. Anonime. Se non sei per l ‘ Empoli non ti viene neppure di guardarle.
Al decathlon si trova di meglio a 9,99 ma la cosa che fa ribrezzo più di tutte è #wearefamily
Davvero oh ci vuole coraggio ancora con questo slogan ‘wearefamily’? Ma chi sarebbe poi la family ?i babbo la figlia e il maggiordomo?
maglie di una semplicità estrema… i disegnatori spagnoli hanno speso poco tempo per realizzarle… comunque è il problema minore per l empoli.. vediamo di dare prima possibile a vivarini il parco giocatori completo… per l inizio del campionato…. che si prospetta molto difficile…
Le maglie di joma sono sempre state da serie B, ma questa è da C senza passare dai playout.
è la “fenomena” della family al marketing… pe 300mila euri potrebbe fa un pochino meglio… MA NN È CAPACE!!!!
..tutto molto semplice e standard …non fanno battere il cuore
La
Maglia bella o brutta va ONORATA !!!!
O fatela poco lunga, cio’ che conta e’ l’azzurro, e che questa accozzaglia di giocatori a saldo e ragazzini fatti in casa diventi una Squadra in grado di farci divertire.
Insomma, un altro successone! Speriamo di consolarsi con il campo perchè queste cinesate mettono davvero tristezza.
A volte sembra che vi lamentiate tanto per fare qualcosa, io amo queste maglie sinceramente.. Felicissimo di rivedere computer gross e sammontana, DUE AZIENDE EMPOLESI, insieme alla collegiata sulla nostra maglia. Se non vi piace potete benissimo andare a comprare una bella maglietta di dybala o chi volete. E poi, finché c’è l’azzurro c’è tutto
Hai ragione! Che schifo queste critiche su tutto!