Si è concluso da pochi minuti l’evento che ha determinato il calendario per la stagione sportiva 2017/18 di Serie B, tutte le giornate sono state formate ed il cammino degli azzurri è stato segnato. Si partirà il 26 agosto, in trasferta contro la Ternana mentre il debutto allo stadio “Castellani” sarà la settimana seguente quando di fronte ci troveremo il Bari di Fabio Grosso.

Da segnalare quelle che sulla carta potrebbero essere le sfide più interessanti, partendo già dalla seconda contro l’ambiziosissimo Bari e poi subito alla terza si torna nello stadio che ci ha visto retrocedere lo scorso 28 maggio. Alla quinta la gara dell’amicizia contro il Parma con andata in Emilia, alla sedicesima troveremo il Frosinone che dai più è indicato come la squadra da battere. L’altra neoretrocessa, il Pescara, la troveremo all’undicesima mentre Daniele Croce tornerà al Castellani il 5 maggio. Il campionato, almeno a livello di regular season, lo chiuderemo in casa con il Perugia, l’ultima trasferta sarà a Brescia.

Vediamo in grafica il calendario degli azzurri, giornata per giornata con il ritorno che si giocherà a campi invertiti:

1a/22a Giornata    
2a/23a Giornata    
3a/24a Giornata    
4a/25a Giornata    
5a/26a Giornata    
6a/27a Giornata    
7a/28a Giornata    
8a/29a Giornata    
9a/30a Giornata    
10a/31a Giornata    
11a/32a Giornata    
12a/33a Giornata    
13a/34a Giornata    
14a/35a Giornata    
15a/36a Giornata    
16a/37a Giornata    
17a/38a Giornata    
18a/39a Giornata    
19a/40a Giornata    
20a/41a Giornata    
21a/42a Giornata    

 

Articolo precedenteTV | Diretta Calendari 2017-2018
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Gemignani Livorno e Ternana alla finestra

7 Commenti

  1. Ciò che mi preoccupa e’ che le altre navigate squadre di serie B hanno apportato correttivi rispetto allo scorso anno, rinforzandosi, mentre noi siamo una squadra completamente nuova. Boh, siamo l’Empoli F.C. e tutto e’ possibile..

  2. L’inizio è difficile, ergo se non si vuole avere l’acqua alla gola occorre farsi rispettare da subito …. rinforzare la rosa e dare al Mister il capitale umano che serve per un campionato importante ….. stuzzica la 3a a Palermo di cui ho due ricordi …. uno bruttissimo e recente e uno bellissimo quando vincemmo con Sarri in B con gol di Big Mac e Ciccio e mi sembra che fosse sempre alla terza e sempre in terra sicula.

  3. Gino, questo è un anno di transizione: Dove occorrerà gettare le basi per costruire un nuovo ciclo vincente. Detto questo, l’inizio è a dir poco terrificante! Subito Bari Palermo e Parma, 3 che puntano a salire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here