Il mercato dell’Empoli in entrata va cosi, si passa da momenti in cui si fa fatica a battere anche solo un nome a momenti in cui arrivano 2/3 acquisti tutti assieme. Dopo i colpi di Seck e Luperto (quest’ultimo oggi dovrebbe avere tutti i crismi dell’ufficialità) adesso siamo ritornati in una fase di attesa, di comprensione. In società hanno però dimostrato di avere le idee chiare e quest’anno più di una situazione è arrivata a sorpresa, sotto traccia.

Sulla carta di qui al 31 c’è da attendere almeno un altro arrivo per reparto, ma è davanti che dopo Donnarumma non si è davvero più chiacchierato di nessuno. I profili analizzati con interesse sono due, uno di questi (Bocalon) si è accasato a Salerno e quindi depennato dai possibili innesti. C’è da dire che in avanti si aspetta anche il recupero di Levan, calciatore che a questo punto facciamo davvero fatica a non considerare in azzurro per la prossima stagione. Il nome che piace e che ancora resta vivo come possibile idea di mercato è quello di Samuel Di Carmine.

L’attaccante classe 1988 è la classica prima punta che ben si sposerebbe con Donnarumma ma che potrebbe anche far coppia con Levan modificando leggermente le sue caratteristiche. Di Carmine, cresciuto nella Fiorentina è adesso in uscita dal Perugia e gli umbri chiedono sul milione e mezzo per la cessione. In questa settimana qualcosa dovrebbe muoversi visto che all’inizio della stagione manca sempre meno e mister Vivarini vorrebbe avere gli effetti a disposizione leggermente in anticipo rispetto alla prima giornata di campionato. Antenne dritte sull’attaccante del Perugia ma attenzione anche al colpo a sorpresa che non ti aspetti.

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche Tchanturia verso Prato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Strano che il Perugia, semifinalista l’anno scorso lo venda… Comunque se chiedono 1,5 io lo prenderei subito. Non sapevo di Bocalon alla Salernitana, quindi ancor di più prendiamo Di Carmine, se poi c’è anche Levan tanto meglio.

  2. Se Levan da garanzie,cosa di cui purtroppo dubito,chiunque dei profili ventilati venga,sarà per fargli la panchina.
    Bocalon in primis,avrebbe forse fatto panca anche a Piu.Per cui credo che il sottotraccia sia perché si sa chi prendere ma non si vuole sollevare un polverone.
    Qualcosa mi dice che verrà presa una bella punta..

  3. Con l’arrivo di Luperto il reparto titolare della difesa è completo….e se Laurinì rimanesse non potrebbe che essere impiegato a destra e quindi uno tra Veseli e Bittante finirebbe in panca…..Obiettivamente i tre centrali della difesa son da preferire di una certa stazza e quindi alla fine….Laurinì sarà sicuramente ceduto…..A centrocampo scordiamoci di El Kaddouri perché il Corsi l’ingaggio non glielo paga di sicuro….se rimane Krunic anche il centrocampo titolare c’è…..Manca un attaccante,ma solo perché Levan non potrà mai dare garanzie fisiche e il contorno di giovani come Traorè,Picchi,Jacupovich,Pejovic,Zappella(occhio anche a questo ragazzo)Più,mi fanno pensare che avremo una squadra di ottimo livello che farà un bel campionato…..

  4. Noi abbiamo già fatto tanto a prendere romagnoli e donnaruma, credo se vivarini sarà supportato dalla società farà benissimo. Di Carmine ok.

  5. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LEVAN…CIO’ LE P…E PIENE COME CHICCHI D’UVA…UN SE NE POLE PIU DELLA TIRITERA GIOCA O NON GIOCA…FOR DA I BAL PER FAVORE

  6. visti i buoni rapporti e soprattutto i precedenti.. insistere per avere dalla Roma (anche in prestito) TUMMINIELLO: è veramente forte e penso che i giallorossi gli voglian far fare esperienza

  7. No secondo me se dobbiamo prendere dei primavera allora meglio buttarci i nostri e dare fiducia a Piu. L’attaccante da comprare è quello che la Serie B la gioca già da qualche anno e che spesso l’ha buttata anche dentro.

    • Allora..questo fa 10 gol stagione e sono stato largo.se c’è entusiasmo perché è un giocatore conosciuto io non riesco a vederlo a Empoli.se ripete la stagione di Perugia forse 1,5 milioni può essere un prezzo giusto.ma questo non c’ha continuità e felice di essere smentito.

  8. In attacco secondo me prenderanno due punte centrali, perchè sono coscienti che Levan non darà garanzie fisiche, anzi se possono lo sbologneranno più che volentieri.
    Per come si stanno muovendo e visti i profili già presi, credo proprio che andranno almeno su un attaccante centrale ben strutturato, con almeno 15 gol nelle gambe e che abbia già maturato una buona esperienza in B. L’altro potrebbe essere anche una scommessa, o comunque un giocatore proveniente da qualche big di serie A.
    Vedremo… io terrei d’occhio la strada che porta a Frosinone!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here