Federico Barba sta chiudendo la valigia, la destinazione è arrivata e l’avventura in azzurro è alla fine. Sarà il Real Sporting Gijon la futura squadra del difensore romano che già da inizio stagione era stato designato tra i più probabili partenti della vecchia rosa. Arrivato in azzurro nell’esteta del 2013, Barba non ha mai trovato grande continuità con la nostra maglia (53 presenze complessive), interrompendo il rapporto nel gennaio del 2016 per una breve esperienza in Germania allo Stoccarda.

Su Barba c’erano gli occhi addosso di Sassuolo e Spal, alla fine pero’ ha prevalso la pista estera con la formazione biancorossa del nord spagnolo ad avere la meglio. La formula, in attesa della conferma che arriverà dalla società molto probabilmente lunedi, dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro. Federico Barba saluta stavolta definitivamente Empoli e si appresta a partecipare alla prossima edizione de “La Liga”

Articolo precedenteMercato Azzurro | Buchel-Verona manca poco…
Articolo successivoInfo biglietti per Forte dei Marmi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

    • Claudio secondo me invece l’attacco è completo e forte abbiamo più donnarumma traorè ( questo diventerà un fenomeno ) e levan senza dimenticare che zajc ed el kaddouri possono giocare da 2 punta

        • Kaddouri se ne va di sicuro. Ha uno stipendio di 1 milione e non ha certamente voglia di giocare in B, per ora si allena bene perchè Vivarini è un mister serio e ha richiesto e ottenuto impegno negli allenamenti anche dai giocatori che andranno sicuramente via, al fine di non renderli meno utili per chi rimane. Perfino Buchel se lo vedi in allenamento si impegna!

      • Ragazzi ieri ero all’allenamento e non la buttavano dentro soli davanti al portiere. Ma come fate a dire che l’attacco è a posto?! Non vi ha insegnato niente la stagione scorsa?! Manca una prima punta!!

        • Verissimo Aledig, non segnavano manco con le mani. Mi rendo conto che è solo un allenamento e probabilmente non ci capisco nulla io ma solo Jakupovic mi è sembrato sempre freddo davanti al portiere. Donnarumma e Piu non ne hanno fatto uno…una prima punta di peso va presa!

    • Ma non l’avete capito che ACCARDI è BUTTI non ci stanno mettendo mano!!?! . L’unico che sta lavorando è tale Puccinelli

      • Ma cosa dici? È partita da lui la “pulizia senza ritegno” è lui la mente (malata) che ha mandato via croce, il nostro capitano e chi di buono avevamo…. ma come ha fatto ad avere questo potere mi chiedo? Un fidanzamentino con la pres basta per prendere in mano le redini di tutto e portarci in lega pro? Sono disgustato!

  1. Finalmente l’hanno accontentato, eran 2 anni che mordeva le mani.
    Comunque mi dispiace buon giocatore per la A, e quest’anno in B avrebbe fatto la differenza. Ora manca Buchel , speriamo che El Kaddouri resta con noi n anche se sará difficile. FORZA EMPOLI

  2. Finalmente l’hanno accontentato, eran 2 anni che mordeva le mani.
    Comunque mi dispiace buon giocatore per la A, e quest’anno in B avrebbe fatto la differenza. Ora manca Buchel , speriamo che El Kaddouri resta con noi n anche se sará difficile. FORZA EMPOLI

  3. L’Empoli secondo me,con quelli che ci sono adesso e che arriveranno nn ci ha perso.Magari ci ha perso lui.perché con un anno da titolare in B si sarebbe venduto molto meglio..Secondo me qua è il.procuratore che lo.sta gestendo male.Non so cosa gli possa dare in più una stagione in B spagnola..tanto valeva restare a Empoli..

  4. La ciliegia oramai è stata mangiata… Cin croce… Ma sinceramente cin i nuovi arrivi mi sto leggermente esaltando e pensare che il presidente sia incazzato come noi..

  5. EMPOLI ANCORA INCOMPLETO MANCA UN DIFENSORE, DUE CENTROCAMPISTI, DUE PUNTE TUTTI DI CATEGORIA, ASTENERSI DAI RACCATTATI… FORZA UTILIZZARE I SOLDI DELLE CESSIONI NE AVETE PRESI ABBASTANZA….

  6. Buon per noi!
    Mi dispiace solo per il ragazzo che è bono e sottovalutato oltre che gestito con i piedi. Auguri Federico e grazie

  7. Donnarumma, Piu, Jakupovic: Troppo poco pè affrontà 42 partite + eventuali playoff, ragazzi. La B è un campionato massacrante. Tu giochi praticamente sempre, con molti turni infrasettimanali….
    Almeno un altro bomber serve. Si chiami esso Bocalon, Di Carmine o altro.

  8. Ma bravi Butti e Accardi di cosa?
    Stanno sembrando una squadra che funzionava che con Vivarini avrebbe di nuovo fatto faville.
    Tutti questi soldi più il paracadute non mi sembrano che verranno reinvestiti.
    Vi mettete a fare i commercialisti ma tanto poi in campo ci andiamo con Luoerto (prestito) e Jakupovic. Ma su. Svegliatevi.
    Barba, Buchel e Kosic dovevano restare per dare continuita’. Così e’ un salto nel vuoto.
    Io non sono contento. Anzi sono molto infastidito dall’operatore dell’uomo d’azienda Butti.
    M’ha tolto Maccarone e Croce, ha perso Bellusci a una cifra bassissima, ha venduto Buchel, Barba, Marilungo…..tutte riserve buone per il ricambio generazionale.
    Spero solo nella permanenza almeno di Laurini….. Ma su….. ma bastava mandare a quel paese Martusciello. Che cavolo mi rappresenta questa epurazione. Nemmeno la Longobarda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here