Il tavolo era apparecchiato, il pranzo è iniziato, ma al momento del conto le parti si sono divise. La Cremonese (forse definitivamente) rinuncia ad Alberto Gilardino. La trattativa di ieri mattina, che con molta fiducia era stata sventolata alla vigilia dall’entourage del giocatore, si è arenata per due motivi. In primis la proprietà della Cremonese non ha gradito che Gilardino avesse deciso di aspettare non solo una chiamata dalla Serie A (ci può stare), ma anche qualcuna dalla B (vedi Parma e Venezia). E poi la richiesta economica (500mila euro per due stagioni) è stata ritenuta eccessiva. Per la Cremonese adesso resta viva l’idea Gomez (Verona) e poi non sono esclusi nuovi tentativi per Granoche (Spezia) e soprattutto Cacia (Ascoli).

Niente Gila a Cremona dunque, ma non è detto che le porte della Serie B non siano pronte per accoglierlo in quello che sarebbe il suo debutto in questa categoria. Perchè la proposta del Venezia, adesso, è quella più concreta. Più che una proposta, al momento, è stato un invito: l’ha fatto il suo fratello maggiore Pippo Inzaghi, che l’ha buttata lì al Gila. Ora però bisogna sedersi al tavolo per trattare. E se arriva l’ok di Tacopina, stavolta il colpo si potrebbe fare, altrimenti il Venezia si concentrerà sulprimo obiettivo Zigoni del Milan (era alla Spal), che dopo aver detto no all’Entella è tentato anche dalla Ternana. A proposito di Venezia: tesserati i giovanissimi Barlocco e Rossi,svincolati dal Como.

Dopo l’ottima stagione di Perugia, è normale che Dezi (rientrato al Napoli) sia un giocatore molto ambito. Su di lui si sono buttati in molti, ma alla fine se la giocano in due: il Parma nei giorni scorsi ha tentato il sorpasso sul Bari, maalla fine la sua destinazione sembra essere proprio la Puglia, dove Dezi ha già giocato nei primi sei mesi del 2016. A proposito di Bari: l’agente dell’esterno argentino Bertolo (ex Palermo) assicura di essere vicino all’accordo,masi attendono conferme. Maniero ha lasciato il ritiro del Bari per raggiungere quello della Salernitana: vanno comunque trovati gli accordi sia tra le società che quella con l’attaccante, ma dopo tanti tentativi di approdo a Salerno questo sembra essere quello buono. Il Carpi ha preso l’attaccante Romanic dallaStella Rossa in prestito con obbligo di riscatto, mentre il Milan ha proposto il ritorno del portiere Gabriel. Al Perugia, dopo il ritiro con il Sassuolo, arriverà Bandinelli (era al Latina), e per il centrocampo si insiste anche con il Cagliari per avere Colombatto (era a Trapani),mentre è ufficiale il ritorno di Dossena dall’Atalanta. Il Brescia sta valutando la cessione di Bisoli al Parma e ha seccamente smentito una trattativa per la sua cessione alla stessa Atalanta; in entrata per lo stesso Brescia sono sempre aperte le già citate trattative con Petriccione, Soumarè, Bunino e Bandini, mentre è slittato l’arrivo di Rigione (ex Cesena) dal Chievo. Ufficiali infine alla Pro Vercelli gli innesti dei giovani Barlocco (Juventus, era all’Alessandria) e Ghiglione (Genoa, era alla Spal).

gazzettadellasport

Articolo precedenteCiccio Tavano si presenta a Carrara
Articolo successivoTV | Sintesi gara Montelupo-Empoli 0-10

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here