Non che ci fossero dubbi a riguardo, ma era chiaro che ci sarebbe stata attenzione al fischio finale di gara verso l’atteggiamento della squadra dopo i fatti di domenica scorsa a Lamporecchio e le belle, quanto intelligenti, parole del dg Butti. Detto, fatto. Tutta la squadra al gran completo, con mister e staff tecnico, è andata sotto la tribuna dello stadio di Montelupo, nella zona dove si erano ubicati gli ultras azzurri, per salutare ricambiando gli applausi del pubblico. Un gesto importante che è stato sottolineato (come avrete sentito) anche dallo stesso Vivarini nelle interviste del dopo gara.
Un atteggiamento positivo da parte del pubblico azzurro che per tutta la partita ha fatto cori incitando il gruppo, senza mai fare nomi, senza mai personalizzare il supporto, ma facendolo pero’ sentire in maniera forte e decisa. Tra l’altro, concedeteci questa romantica digressione, in queste gare si puo’ anche tornare a respirare un’aria ormai persa con fumogeni e tamburi che danno (ognuno avrà il proprio pensiero) qualcosa in più. Un passo più che verso il futuro, che si allontana dall’amaro passato. Un passo per cercare di ricucire quello strappo, con magari una cicatrice che potrà rimanere a testimonianza di quanto successo nell’ultima stagione ma come condizione necessaria per ricercare, nuovamente, la felicità.
VOGLIO RINGRAZIARE COLORO CHE HANNO GETTATO TORCE SULLA PISTA DI ATLETICA DI MONTELUPO.
Lo hanno fatto per millenni anche a Empoli su una magnifica pista ad 8 corsie senza che mai si lamentasse nessuno.Per cui ripulite come abbiamo fatto per millenni noi e buona pace a voi.
La prossima amichevole fatela coi vostri amici della fiorentina che invece di fumogeni vi ci butteranno petali di rosa.
Con stima ed affetto.
Nicola
Quindi secondo tebè corretto rovinare gli impianti? Io rimpiango i fumogeni, ma non necessariamente vanno gettati, per lu più accesi, sulla pista.
Uno che ha compreso il senso del mio messaggio!
Lo farei ripagare a te il danno.ma qua viene fuori il “buonsenso del Corsi
I desperados sono passati da una contestazione ridicola e fuori luogo a degli applausi eccessivi e senza motivo.
Senza mezze misure
Menomale che ci sei te che sai sempre cosa fare e ci illumini di immenso…
Onestamente non ci capisco più nulla, devo essere sincero. A fine partita sembrava si fosse ottenuto la nuova promozione in serie A, tutto dimenticato, tutto passato. Si deve guardare avanti, certo ma cosi davvero non lo capisco e personalmente mi dissocio dall’atteggiamento degli ultras.
dai dai che prima o poi troveremo la giusta moderazione di entusiasmo..continuate a darci indicazioni che le seguiremo! intanto potremo apportare la modifica al coro da: per l’empoli combatterem-a-per l’ empoli commenterem!
Per l’Empoli commenterem e’ forte ?, hai ragione, penso si stia abusando di questa opportunità
basta poco per comprare i tifosi ad Empoli, ieri ne è stata la dimostrazione. Non so se sono più delusa da loro o dalla passata annata, non lo so
Ci sono cose molto più interessanti da fare e da vedere, hai mai visitato un Museo per esempio????
Gesto che ieri ho molto apprezzato. Molto significativo. Pietra tombale sul passato. Si riparte.
io mi domando i giocatori da piccoli saranno stati tifosi ………avranno frequentato le curve……perchè non andare a prendere gli applausi o i fischi dai propri tifosi? bisogna sempre andare sotto la curva a salutare chi è venuto li per te anche se ha da contestare
A me mi sembra che ora bisogna criticare tutto a Empoli.
Ora sono eccessivi anche gli applausi?
E io sono stato il primo a criticare gli ultras per quanto accaduto a Lamporecchio.
Bravi D.e
La NANIZZAZIONE DEL PUBBLICO EMPOLESE È ORMAI COSA CERTA
davvero… ripulisti anche qui!
il RIPULISTI lo puoi fare solo dalla tastiera te!!!!
Concordo
Davvero veramente commenti da rabbrividire… una domanda a tutti i contestatori di pe presentiieri: cc’era tutta la dirigenza al gran completo tranquillamente tra di noi in tribuna come DEVE ESSERE a empoli ma perché non siete andati a contestare o altro che avete scritto negli ultimi due mesi? Non capisco davvero… tutti leoni da tastiera? Che ridioli
Commento perfetto.
Bravo Gianni, tutti bravi a dire, fare, offendere, criticare ecc.ecc. poi quando c’è la reale possibilità di dare sfogo a tutte le frustrazioni da tastiera …… magia ….. SPARITI !!!!
RIOLI è la parola giusta.
Un cartello con scritto ACCARDI VATTENE c’era……
a volte sembra di leggere commenti di bambini di 13 anni…a lamporecchio era giusto far capire alla squadra che ne abbiamo le palle piene dall´anno scorso..ma essendo tutti giovani e nuovi bisogna dargli la possibilita di rimediare e cosi ,con intelligenza e´ stato fatto..perlomeno ora capiranno che a empoli basta poco per farsi volere bene ma guai a mancare di rispetto come purtroppo troppo spesso tollerato l anno scorso… attegiamento secondo me maturo e perfetto da parte nostra…
Divisi si perde, uniti si vince: Forza Empoliiiiiii!!!!!
per CLAUDIO….commento patetico, è’ la solita frase che viene usata dalla dirigenza e da tutti i lecca lecca di turno….Ricordati che con questa frase l’anno scorso siamo retrocessi…E IN QUALE MANIERA!!!!!!!!!!!!!!!!! Quando la squadra o la dirigenza fanno schifo si deve dire e senza paura di essere DIVISI caro Claudio! Smettiamolo con questo ruffianismo!!! Ma non avete proprio imparato nulla??????
NO
FORSE NON AVETE CAPITO BENE.
LA RISPOSTA DEGLI ULTRAS,
DI BACCETTA
DEI DESPERADOS
MA ANCHE DEGLI ALTRI GRUPPETTI VICINI…NON E’ AFFATTO E’ SCOPPIATA LA PACE.
QUA SI RICHIEDE ATTENZIONE VERSO CHI SOSTIENE E DIFENDE QUESTI COLORI.
QUA I C……I GIRANO ANCORA.
E FUNZIONA IN MODO SEMPLICE
CI SALUTI ALLA FINE COMUNQUE VADA E TI IMPEGNI SUL CAMPO.
SE C’E’ QUESTO C’E’ IL SOSTEGNO
SE NON C’E’ QUESTO…….”C’E’ IL CONFRONTO”
—
LO VEDRETE SUBITO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO…QUANDO SAREMO LI SUI GRADONI A CANTARE.
—
28/062017 – ORA E SEMPRE SOLO LA MAGLIA
Insomma vi basta un gesto (automatico e preteso) e due magliette.
A me basta che diano tutto, in molte partite lo scorso anno non lo hanno fatto e meritavano qualcosa di diverso dagli applausi ricevuti, magari invece di “confrontarsi” con mezza primavera e mezza squadra a luglio era più produttivo fischiare a aprile.
Certo che le contestazioni del ’68 fanno un baffo alla contestazione del “tifo” empolese.poi e’ BACCHETTA no Baccetta……
Si vede sua maesta i’corsi gli ha dato il contentino per la prossima stagione.
Belle fie…si!!!
Ferreoxx a furia di logorarti lo stomao t’arrugginisce, vedi di sta carmino e comprare avranno comprato te che costi anche poo!!!
Si, il corsi ci da 2500 euro al mese, più tredicesima e quattordicesima..
Quanto vi piace scrivere minchiate su questo sito? E per la cronaca, la società non paga trasferte, striscioni né tantomeno coreografie, come ho letto spesso nei vostri commenti. Imparate prima ad informarvi, altrimenti finite su pianetaempoli a scrivere commenti inutili.
Una nota stonata, i fumogeni sulla pista di atletica (farei pagare una bella multa all’Empoli FC, da girare poi alla Desperados asd) e due petardi fatti scoppiare.
Ennesimi atti di inciviltà.
Era una tranquilla amichevole e sembrava fosse una finale Champions.
E lo dico da tifoso empolese…
situazione abbonamenti?
Ma cosa caspita dite ….chi ci avrebbe comprato …venitelo a dire in faccia quando volete 250 euro ero a Palermo.. riditelo quando volete ci si trova
Neghi voi ULTRAS avete canali “particolari” per certe situazioni, quali abbonamenti fatti a campagna chiusa, abbonamenti fatti a nuovi abbonati ma con prezzi dei vecchi abbonati, biglietti riservati in apposite liste per non tesserati?
te tu ce l’hai un canale particolare mi sà…..
Onore desperados
Fenomeni da tastiera