L’investitura ufficiale ancora non c’e stata (questa sarà una delle domande che faremo in conferenza stampa) ma tutto ormai fa pensare che il prossimo capitano azzurro sia Manuel Pasqual.

I mancati rinnovi di Maccarone e Crocre, le partenze di Pelagotti e Pucciarelli fanno dell’ex capitano viola l’uomo di maggiore esperienza a cui affidare questo compito tutt’altro che simbolico. L’eventuale permanenza di Mchedlize potrebbe essere l’unica alternativa vista la lunga militanza del georgiano in maglia azzurra, per il resto è davvero difficile identificare i potenziali “rivali” del veneto che con grandissima probabilità sarà il nuovo capitano.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Adesso è Luperto il prossimo obbiettivo
Articolo successivoTV | L’adunata azzurra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Ma il senso di questi articoli me lo spiegate? Diteci piuttosto del perché stamattina Pucciarelli era al raduno quando doveva essere già a Verona!

  2. Per chi ha da ridire qualcosa: Pasqual ha dimostrato più di tanti altri di tenere alla maglia azzurra. Evitate di scrivere cavolate per favore!

    • Infatti continuava a dire che la partita col Pescara era una finale per loro e non per noi..infatti guarda come è finita! Insisteva con fare arrogante fino alla penultima giornata ribadendo che l’Empoli non è mai stato in zona retrocessione.

  3. Io cavolate non ne scrivo ma neanche risottoscrivo l’abbonamento dopo 40 anni che vengo allo stadio!!
    La fascia a quel viola che nelle conferenze stampa dopo Pescara, atalanta, Sassuolo e affini ha sempre detto: ma che volete queste non erano le partite DA VINCERE X NOI???
    Per me lo sai dove se la deve mettere la fascia di capitano?
    Vada a giocare nello Scandicci se ce lo pigliano almeno è ancora più vicino ai suoi amici e alla famiglia…

  4. bella roba la rovina dell’Empoli! HA fatto un campionato da schifo! Era il primo della lista degli epurati per me!
    Ma il ruffianino vince sempre!
    Fora da i ball!

    • Cerchiamo di superare questa storia antiquata dei giocatori che provengono dalle altre squadre. Perchè cosi’ Pasqual non va bene perchè ex-nana e allora Maccarone andava bene dopo aver giocato in serie A con il Siena ?
      E che c’entra…
      Rugani è tornato ingobbito dopo l’esperienza primavera alla Juve ?
      Cosa deve dimostrare Pasqual di più rispetto all’aver avuto il coraggio e la freddezza di tirare il rigore a Firenze ?
      Ora gioca con noi, evviva Pasqual ! Se domani lo trasferiscono spero che il nostro acttaccante gli faccia 10 tunnel in partita ma ora è con noi….

  5. Si è preso la responsabilità di battere un rigore nello stadio dove ha giocato per anni. Ha fatto onestamente la sua parte, pur nei limiti che ha. Il 4312 non era il suo modulo, forse con altri moduli ne avrà beneficio. Fra i giocatori attualmente in rosa, mi sembra il più meritevole…

  6. La mia non era una critica a Pasqual…non ho da ridire sul fatto che venga a lui affidata la fascia di capitano….non vedo però che bisogno ci sia di ribadirlo per l’ennesima volta, addirittura con un articolo ad hoc…quando ci sono questioni ben più importanti di cui occuparsi..

  7. Non potrà tirare la carretta per 42 partite, manca una riserva per la corsia di sinistra.
    Per quel ruolo in serie B (esterno in un 3-5-2) meglio uno con più polmoni che piedi.

  8. Il rigore l’ha tirato per fare un dispetto alla sua vecchia società, pochi discorsi. Se lo ritenete tanto autorevole, allora doveva esserlo per forza anche nello spogliatoio della scorsa stagione! Non era il “peso” nello spogliatoio la discriminante per fare “piazza pulita” secondo i voleri del padrone??? Prima di darla a lui la fascia la darei a un primavera.

  9. David rossi,fatti una vita tua,critichi tutto e tutti,offendendo dando dei bidoni a tutti I giocatori,bidoni,bidoni,poi ho capito perche’ ma ripigliati,mediocre

  10. Pasqual serio professionista, baciare la nostra maglia, nel covo delle nane, al novantaquattresimo, di fronte ad uno striscione a lui dedicato…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here