La notizia che nella tarda serata di ieri aveva preso il largo, e che stamani prontamente vi abbiamo riportato, sta trovando non solo tutte le conferme del caso ma anche le formalizzazioni. Il Chievo aveva sorpassato tutti per arrivare a Pucciarelli con la carta Provedel sul tavolo che ha fatto la netta differenza, una carta vincente visto che il portiere (come riportato nel precedente articolo) è virtualmente già un calciatore azzurro e Pucciarelli sta percorrendo in queste ore la strada verso Verona.
Siamo ai dettagli, mancano le firme sul contratto per quella che è una cessione molto importante e che, lo diciamo con grande onestà, credevamo necessitasse di molto tempo ancora prima della concretizzazione. E’ stata molto brava la dirigenza azzurra, dopo i chiacchiericci che volevano “El Ninho” vicino a Samp e Sassuolo, a cogliere al balzo questa opportunità. Ancora non è chiara la formula (che conosceremo domani nel dettaglio) ma non è da escludere che si possa andare verso un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obbiettivi.
Manuel Pucciarelli, lo possiamo dire, saluta Empoli e non dovrebbe a questo punto essere tra i presenti al raduno di domani, lunedi 10. Per l’ormai ex numero 20, parliamo di una vita ad Empoli con tutta la trafila nel settore giovanile e l’esordio in prima squadra nel 2011 in una gara contro il Vicenza. Sono ben oltre 160 le sue presenze con la maglia azzurra ed all’attivo ha 31 gol ufficiali. L’ultima stagione non sarà certo quella che resterà tra i ricordi migliori ma sono molte le pagine positive scritte da Pucciarelli. Come detto c’è da attendere solo la formalità dell’ufficializzazione da parte dei due club (che implementeremo in questo stesso articolo con un aggiornamento) ma intanto a Manuel mandiamo i nostri auguri per la prosecuzione della sua carriera.
Felice per lui a Verona (sponda Clivense) starà bene! Ancora più felice per il portiere che questa operazione ha portato a Empoli, spero a titolo definitivo, un ottimo portiere in continua crescita! Con alte potenzialità! È molto prestante fisicamente.
Queste operazioni sono da Empoli! Questo è quello che ci piace vedere e sentire! Soprattutto quando a darci queste notizie siete voi di PE
Con un anno di ritardo e circa 6 milioni in meno. Come. Comunque già il fatto che vada via è buono. Non aveva più niente da dire ad Empoli
Colpevole
LA PIÙ BELLA NOTIZIA, IN QUESTO CALDO POMERIGGIO EMPOLESE……
Ovvia stasera si sboccia!!!
Quanto è il conguaglio a favore del Chievo?
Qualche ottimo ricordo e tanta corsa. Fino allo scorso anno da 10, nonostante i pochi gol. Quest’anno è parso in involuzione (come molti) e un pò supponente. Gli auguro comunque il meglio.
Giusto, ciao Pucciarinho !
La topa gli ha fatto male tanto male
Sono curioso di vedere quando iniziano a spendere 2 soldi per comprare qualcuno……
Per ora dimorti discorsi e giocatori svincolato……..
Vaiiii,Manuel,via da questi ingrati,tu che sei cresciuto con noi e dopo un anno storto,questo e’ stato il loro ringraziamento,via,via vai a fare la serie A
Perchè un tu ci vai anche te dietro a lui??
Chievoverona…maiala che piazza con 300 spettatori a partita…un bel salto davvero!!!
Chievo ed Empoli si assomigliano come numero tifosi. Il Chievo fa però oltre mille abbonati in più.
La differenza sta nel fatto che negli ultimi 16 anni ne ha fatti 15 in A. Solo 5 squadre hanno fatto meglio.
Sono in serie A,da 10 anni,pero’
Mi ricordo molto bene l’anno in cui sostituí saponara come trequartista e fece molto bene, dunque un giocatore che si sa adattare.
Purtroppo come ripeto da tanto tempo, tanti giocatori hanno fatto male quest’anno, e la colpa non è di loro.
Martusciello attualmente sta coprendo all’inter un ruolo di addetto alla difesa, come ha sempre fatto, il suo ruolo più adatto é questo. Infatti anche Sarri lo aveva chiamato a Napoli proprio per questo 2 anni fa.
FORZA EMPOLI
Non sarà come a empoli dove ha giocato perché non c era nessuno in attacco in questi 3 anni.
Al chievo giocherà meno di pellissier che ha 40 anni.
Ingrati,perche’ augurargli di non giocare?via da empoli,Manuel
Anche se questo ultimo anno è stato da scordare, forse non per colpa tua dato che il Carli non ti ha venduto lo scorso anno.
Ti auguro un in bocca al lupo, non scordero’ mai il tuo grande goal alle nane!
4 milioni un affarone …
Grazie puccia!
Buona fortuna.
Voi confondete un’annata storta (un anno orribile) con l’essere scarsi…la stagione appena passata erano tutti irriconoscibili….Pucciarelli fino a poco tempo fa era indispensabile nel nostro gioco…che lo fosse per i goal, per la corsa o per il pressing poco cambia….sul fatto che non sia un fenomeno non ci piove, ma allora non lo sono tanti altri giocatori….sul lato umano non mi esprimo….comunque andiamo avanti
ma state boni …quando si accorgano chi hanno preso e c’è lo rimandano subito …..e un’è da serie A ..ma nemmeno da serie B ..deve ringraziare solo Sarri e l’Empoli….
Campedelli l’ha acquistato per fare i pandori Paluani. Operaio.
Si è proprio lo stile Chievo: nessun fenomeno ma tanto lavoro. Come gli operai. Ma alla fine, pandoro dopo pandoro, si vedono i risultati.
Non un fenomeno, ma 160 partite e 30 reti. Abbiamo visto di peggio. Negli anni di Sarri e Giampaolo ha fatto bene. Quest’anno pessimo, come l’operato della società. Doveva essere ceduto ed È stata fatta una buona operazione. Può darsi che dopo Chievo se ne perdino le tracce.
In ogni caso buona fortuna!
In bocca al lupo, secondo me saprai tirare fuori il meglio di te.
Giocatore che piace agli allenatori perché tutto corsa e dedito al sacrificio.Come trequartista invece non mi è mai piaciuto molto.Secondo me a Chievo farà bene.Fanno un calcio meno spumeggiante dell’Empoli di qualche anno fa ma più utilitaristico e se si cala bene nei loro schemi potrà tornargli utile.
Grazie di tutto, Manuel! Altro bel denaro fresco che entra. Bisogna comprà una bella punta centrale. Iemmello e Favilli i miei preferiti.