Tutto fatto, Andrea Costa non è più un calciatore azzurro e passa a titolo definitivo al Benvento. Arriva dunque la seconda cessione da parte del club azzurro dopo quella di Cosic, con Costa (che aveva già sostenuto le visite mediche) che di fatto non prenderà parte al ritiro di Monteboro per accasarsi con la nuova squadra che, curiosità, svolgerà il proprio ritiro a Sestola.

Arrivato in azzurro dopo il fallimento del Parma, nell’estate del 2015, Costa ha disputato in maglia azzurra 50 partite mettendo a segno anche tre gol. Un esperienza importante, soprattutto nell’anno di Giampaolo dove era chiamato a sostituire Rugani facendo coppia con Tonelli. Nella passata stagione, risentendo della situazione generale della squadra, non ha fatto proprio benissimo. Come detto passa al Benevento e la sua cessione frutta alle casse di Monteboro 2 milioni di euro. Manca il comunicato della società che arriverà a breve ma è tutto ampiamente confermato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il nuovo “sogno” si chiama Dezi ma è difficile
Articolo successivoMercato Azzurro | Sulla Empoli-Salerno situazioni in dirittura d’arrivo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. un affarone onestamente io nemmeno lo vorrei in prestito gratuito per come ha giocato lo scorso anno, poi addirittura 2 milioni dopo averlo preso a 0 è un affare da applausi

  2. Se è così è una ottima operazione di mercato, ed anche la dimostrazione che a Empoli si è davvero perso il senso della misura.

  3. Son sincero e per averlo incontrato personalmente lo rimpiango più come persona, mi fece una bella impressione. Ho un suo ricordo la maglia con autografo.
    come calciatore visto il ripulisti in atto, beh in bocca al lupo

    • Indegno proprio no! Può non piacere come calciatore, ma l’esultanza per il gol contro il Bologna suggerisce un certo attaccamento alla maglia…..Un buon elemento, anche lui crollato nella pochezza generale dell’ultimo anno.

  4. Il Benevento in due mesi ha speso quanto ha investito Corsi in tre anni di A.Mah..spendere nn vuol dire salvarsi certo..ma vorrei sapere dove trovano i soldi..

  5. Uno dei maggiori responsabili della spaccatura nello spogliatoio!! Insieme naturalmente al grande Vate nonché fusione di Giampaolo e Sarri il nostro signore Pep Guardiuscello.

  6. Ma guarda strano viene eletto sindaco a Benevento un certo personaggio e questi si mettono a fare i miracoli…mah…non avevano mai visto neanche la serie b e guarda strano in appena 2 anni dove si ritrovano!!!!
    È proprio vero…siamo un grande paese

  7. In bocca al lupo, Andrea!
    Per noi, altri 2 milioncini freschi da re-investire sul mercato: Brava la società in questo caso.

  8. Al tifoso del benevento, la serie a, è un altro sport della serie b, MI SEMBRA CHE VIGORITO ABBIA MESSO SÙ UNA SQUADRA DI RACCATTATI….SECONDO ME A NATALE SARETE GIÀ RETROCESSI… CAPITO STREGONE DEL……

  9. Adesso ci vengono a fare la romanzata anche quelli di Benevento.. Grande tifoseria ma storia calcistica pari allo zero

  10. Claudio, 2 milioncini che entrano od entreranno nelle casse dell’Empoli, ma non so quanti ne usciranno per il mercato.
    Comunque Costa è un giocatore che fece discorso a bischero dopo Empoli-Sassuolo, come indispettito perché una parte dello stadio aveva fischiato e perché c’era atteggiamento di scetticismo dall’inizio dell’anno (e vorrei vedere) non so nulla di eventuali comportamenti sbagliati nello spogliatoio, ma 2 milioni sono buoni, ha 31 anni.
    Il Benevento ha soldi da spendere, anche l’anno scorso spese tanto, quando vuole arrivare ad un giocatore ci arriva prima delle pretendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here