Sembrava che la giornata di ieri dovesse essere quella giusta per la fumata bianca, pronti a dar conto dell’ufficialità del primo arrivo per il nuovo corso azzurro. Ma questo è il mercato, pieno di sorprese, di imprevedibilità e situazioni che si susseguono ora dopo ora. Il nostro compito è quello di riportare cio’ che sappiamo, cio’ che ci arriva e riteniamo attendibile e per come questo ci arriva, anche con il rischio che possa essere smentito dai fatti a posteriori.

Non dovrebbe essere pero’ il caso di Alfredo Donnarumma, che resta molto vicino al passaggio in azzurro, anche se la situazione non si è sbrigliata con la velocità che pensavamo. Di fatto, questo quanto ci arriva da Milano, ma anche da Salerno, il club granata non sarebbe cosi convinto di dare il via libera all’attaccante senza guadagnarci niente e quella rescissione che ieri ci avevano data per fatta, pare non essere stata ancora ratificata. Da dire che anche gli impegni di Giuffredi, soprattutto sul discorso relativo a Conti, non hanno portato al tavolo che sembrava già organizzato. Il calciatore non vuole restare in granata (alcuni siti vicini alle cose salernitane parlavano in tarda serata di una possibile permanenza) ed ha espressamente chiesto di poter andare a giocare con Vivarini, tradotto, Empoli. Chiaro che gli uomini mercato di Monteboro non posso fare altro che attendere gli eventi, consci della volontà del calciatore e con le idee chiare su come comportarsi con questo.

Ci sarà allora da attendere ancora un po’, difficile pero’ adesso dire se la giornata di oggi sarà quella buona o si andrà a settimana prossima. Accardi e Butti sarebbero dovuti rientrare ieri sera da Milano ed invece anche oggi stazioneranno nei luoghi del mercato proprio per monitorare ogni passo ed intervenire nel momento giusto.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Buchel-Las Palmas sempre più vicini
Articolo successivoBigMac ed il Prestigiatore al passo d’addio ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Noi sempre attendisti vero? Sempre ad aspettare le mosse degli altri…mai una volta che si dica “Lo vogliamo, lo paghiamo e ce lo prendiamo”…occhio società, ti giochi molta della tua credibilità e professionalità con questa vicenda

  2. Siamo veramente alla farsa, per un buon giocatore che comunque non è Pelè…. intanto le altre si muovono e prendono giocatori che sarebbero utili anche a noi….

  3. Tutti si muovono, cercano giocatori, li pigliano, si rinforzano.
    Noi si sta qui, coi nostri pacchi da spedire che nessuno vuole (ai nostri prezzi…corsi ma chi pensi ti dia 4 milioni per pucciarelli???) e che finiranno in ritiro a far numero e rompere le scatole al mister. Ma la squadra quando pensate di averla pronta??? Il 31 agosto???

  4. Ma che ci fanno i due a Milano? Ma che vanno per locali sui Navigli? …. per il resto mi pare che compiccino poco o nulla!!!! Sveglia bimbi!!!!

  5. Il problema sarà vendere gente come Pucciarelli e Costa e realizzare anche cifre di rispetto. Stesso discorso per El Kadduri non per il valore del giocatore ma per le valutazioni che sento circolare.Già mi sembra grassa che qualcuno paghi più di un milione per un organizzatore di feste notturne

  6. Vediamo quanti saranno quelli che chiederanno scusa allorquando Donnarumma sarà ufficilamente un giocatore azzurro. Son curioso.

    • Ma cosa centra questo discorso a malato di mente.
      Claudio dobbiamo chiedere scusa alla società dopo questa annata se prendiamo donnarumma.
      Te poverino stai male parecchio.

    • Claudio veramente …delle volte ci stupisci con queste tue massime…:))) ti farei ammimistratore del forum…..giusto giusto…x curiosita’….un abbraccio.

    • Maremma cane, lo possono anche pigliare, ma ne hanno da prendere altri 10 e dormono!! Ma di cosa dobbiamo chiedere scusa,me lo spieghi Claudio? Maremma impestata, ci hanno resi ridicoli davanti a tutta Italia, hanno toccato il fondo e continuano a scavare, e ora se pigliano un buon giocatore non conta nulla se hanno una capacità di pianificazione che potrebbe avere anche i Ciuccia!!!!

  7. 7000 ABBONATI presi per in giro senza neanche una scusa…..e ancora continuano a farlo. Avete capito o no che l’obbiettivo e’ far cassa.Ormai per il CORSI e soci e’ solo business e non orgoglio di vita x il calcio…Empoli e tifosi.
    POERI BISCHERI!!!!

  8. Tu dovresti chiedere scusa a tutti perché proprio è un anno che rompi. Ma come fai? E vediamo se chiederai scusa tu per aver sostenuto per un anno la società, l’allenatore e tutto l’establishment nonostante che si vedesse (o meglio: chi non ha interessi personali e ha il cervello per capire) come sarebbe andata a finire. Te l’ha detto il Cor si com’è andata a finire?

  9. Ragazzi, i’mercato comincia ufficialmente solo il 3 luglio e già abbiamo giudicato la Società coi peggio aggettivi…
    I nuovi acquisti arriveranno: Date tempo al tempo invece di vomità continuamente veleno in ogni post.

  10. Claudio, è la perdita di fiducia verso la società che con questa retrocessione ha disintegrato tutte le nostre certezze. ORA E SEMPRE FORZA AZZURRO………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here