Iniziano a trapelare i primi nomi accostati al nuovo Empoli che parteciperà alla prossima serie B. Ovviamente quello azzurro è un cantiere aperto e, come detto qualche giorno fa, questa sarà un’estate molto lunga che vedrà intrecciarsi partenze ed arrivi per arrivare alla conformazione definitiva solo ad inizio campionato. Ovviamente il fatto che ancora non ci sia l’ufficialità dell’allenatore mette un ulteriore freno a determinate idee visto che si dovrà capire l’assetto tattico (non sarà più il 4-3-1-2) che l’Empoli assumerà.

Pero’ piace il profilo di Matteo Ricci, classe 1994 di proprietà della Roma che ha giocato nell’ultima stagione in prestito al Perugia. Giocatore duttile che puo’ fungere da centrocampista centrale (il ruolo in cui è cresciuto in Umbria) ma che in un 4-3-3 puo’ agire anche da attaccante esterno sinistro. La Roma punta molto su questo ragazzo e per la prossima stagione cerca un nuovo partner per far crescere ulteriormente il calciatore. In B su di lui ci son gli occhi anche dell’ambizioso Bari che cercherà la promozione nella prossima stagione. Ricci ha buona confidenza con la Toscana avendo giocato anche nella Pistoiese e nel Pisa, dando un buon contributo per la promozione in B di due anni fa.

Come diciamo sempre in questi casi, capiremo meglio tra un po’ di tempo se il nome è destinato ad essere chiacchierato ancora o rimarrà un rumors a parte.

Articolo precedenteToto-allenatore | Longo il più desiderato del reame
Articolo successivoToto-Allenatore | Oggi la dirigenza incontra Vivarini
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Ma fatevi sotto arrivate sempre dopo da ultimo rimane solo i saldi prendi tre paghi uno e resta solo mezze cartucce o bidoni di altre squadre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here