Prende sempre più corpo l’ipotesi di un Martusciello verso l’Inter nello staff di Luciano Spalletti. Manca ormai solo la firma, che avverrà dopo il viaggio a Nanchino con Spalletti, passaggio formale necessario per ratificare l’accordo. Ieri si è discusso anche dello staff che seguirà l’allenatore toscano nell’esperienza in nerazzurro. Prende dunque sempre più quota l’arrivo di Giovanni Martusciello, che si sta liberando dall’Empoli.
Nei giorni passati, dal ritiro di Torre del Grifo (rompendo il silenzio stampa), l’ormai ex tecnico azzurro aveva smentito la notizia che in qualche modo era già trapelata. Pare invece che Spalletti possa riuscire a convincere Martusciello nell’accettare questa situazione che riporterebbe l’ischitano nella veste di collaboratore dopo un solo da anno da allenatore in prima. Capiremo meglio nei prossimi giorni se il discorso si concretizzerà o meno e l’eventuale ruolo specifico di Martusciello che difficilmente sarà quello di secondo visto che Spalletti porterà a Milano anche il fido Domenichini.
In qualche modo quelli della combriccola ne escono tutti bene: il president perchè come sempre fa il suo comodo, l’allenatore perchè va a Milano, e quelli che ne escono peggio sono come al solito i tifosi che devono ingoiare il rospo di una retrocessione assistita…via il president da empoli e dentro uno che non vuole solo disinvestire…tifosi sveglia, soprattutto Claudio che dorme come un baco…
Ma sveglia cosa? Ma che vuoi svegliare ven via!
Voglio sapere con quanti altri presidenti L Empoli avrebbe fatto quello che ha fatto negli ultimi anni!
Forza Empoli ora e sempre!
Portalo te l’investitore. C’È la fila per rilevare l’Empoli…
Chiedilo tu alla Merkel: col tuo nick-name ti sarebbe facile.
Guai a voi se vi sento parlare male del president da qui in poi…vi aspetto al varco…
Francesco, il parlar male ci può stare, la retrocessione voluta da noia a tutti, ma devi comunque capire che se il Corsi va via (a meno che non si abbia un gran culo) non è che si rischi la Lega Pro ma anche la serie D! Chi vuoi i cinesi? Pensi che Empoli sia una piazza appetibile a tantii ? Se non ci investe qualcuno a livello locale chi vuoi che ci venga, guarda le città delle categorie inferiori e confrontale con Empoli. Oppure guarda la storia dell’Empoli, quasi 100 anni la maggior parte passati in serie minori, gli ultimi 20 fra A e B: direi che ci si può stare. Ti ripeto, contestare va bene e per come sono andate le cose è anche giusto ma ad eccedere si rischia di spararla grossa… Poi se le cose andassero bene aspettano te.
nessuno vuole o dice che debba andare via ma che siano fatte le cose piu’chiare e senza prendere in giro i tifosi si.
giusto il profitto societario , giustissimo il profitto personale ma altrettanto giusto non essere presi in giro con un disegno perfetto come quest’anno poiche’ Empoli in quanto calcio e’ espressione e passione di molti dove vedono riversate soddifazioni e piaceri e non meritano di essere traditi in maniera cosi sfacciata come quest’anno
Dippe, qualcuno l’ha scritto “via il presidente” e non solo oggi.
Come detto sopra ok x le proteste ma ripartiamo anche.
L annata di quest anno una pagliacciata cosmica…. E noi tifosi presi a dovere per i fondelli solo per il vil denaro… Questa società si merita proprio poco ….. Ma dite le cose come stanno…. Farete più bella figura….
Un allenatore PENOSO, che non sa nemmeno parlare, viene “promosso” dopo un’annata penosa. È veramente grottesco.
Intanto Di Marco goal ed assist in nazionale invece i ns lo hanno deprezzato.
Facendo così col cavolo in futuro ci danno i giovani in prestito, anzi solo i bubboni ci rifilano
avevo detto piu volte che eravamo da 352 o 4231 dove Dimarco doveva essere in campo , uno con corsa e piede cosi e’ stata una follia fargli giocare 10 partite e basta.
Solo nel calcio, e solo in Italia, può succedere che un lavoratore (Martusciello), che si è dimostrato ampiamente incompetente per la prestazione svolta, invece di essere valutato per la propria inettitudine, finisca per essere professionalmemte “promosso”.
Buon per lui.
Certo, se davvero volesse fare l’allenatore, sarebbe sicuramente meglio per lui farsi una bella gavetta nelle serie minori, come primo allenatore: ma forse l’unico che pensava che Giovanni potesse fare quel mestiere era il Corsi…
Promosso? Ritornare a fare il vice è una promozione?
Ritorna nel ruolo dov’è veramente bravo.. Cioè fumare cicchini con i giocatori, mettere i birilli e stare in silenzio ad osservare gli allenamenti con ogni tanto qualche osservazione al mister..
Per “promosso” intendo che passerà dall’Empoli all’Inter, e mi pare con questo di averti chiarito il concetto, invece di essere “mazziato” a dovere come accadrebbe ad ogni comune mortale.
Per il resto, sono d’accordo con te, tornerà a fare il “portaborracce” e magari in questo può essere uno dei migliori d’Italia.
Io non la vedo una promozione, in fondo va a fare il.collaboratore in uno staff che ha già allenatore in seconda ed altri collaboratori. Martusciello si è bruciato la possibilità di fare l’allenatore e forse nemmeno si rende conto di q7anto glie l’ha tirato in tasca il corsi usandolo come un burattino. Questa è solo.la mossa dell’amico Luciano per farlo continuare a lavorare, ma in fondo torna a fare il portaborracce
Completamente d’accordo. Magari c’è pure una spintarella presidenziale dietro, uno slancio di magnaminità giusto per evitare dichiarazioni “inopportune” da parte dell’ex (non)mister.
Anch’io sono d’accordo. Spalletti si mette accanto un amico obbediente. Non ho né piacere né dispiacere: non me ne frega niente di niente.
Spalletti ha del miracoloso con gli ‘allenatoricchi’ ex giocatori empolesi …Baldini , Pane ed ora Martusciello….tutti buoni giocatori ma pessimi allenatori
CONTRARIAMENTE AL RESTO DEL POPOLO AZZURRO
MI FA’ PIACERE PER MARTUSCELLO
AL QUALE DEPUTO SOLTANTO UN 10% DI COLPE DI RETROCESSIONE
QUESTA RETROCESSIONE E’ FIGLIA DELLA SOCIETA’
Invece siamo in diversi a pensarla così
Martusciello non aveva la competenza, l’esperienza e forse nemmeno il carattere per fare l’allenatore dell’Empoli… Forse con un po’ di gavetta e l’adeguato percorso nelle serie minori potrà anche essere un buon Mr.
Ma di sicuro fin dall’inizio non è sembrato una scelta adeguata…
E allora mi domando chi è più colpevole, Martusciello che non si è dimostrato all’altezza, o chi a perseverato nel lasciarlo al suo posto? Ma soprattutto mi chiedo come mai quando è stato evidente a tutti che ormai il povero Giovanni era allo sbando, non è stato “aiutato” con un esonero, che forse avrebbe anche evitato la retrocessione?
Chi è colpevole e chi un capro espiatorio?
“Ha perseverato” scusatemi l’ omissione
Vai vai, prendetevi il FENOMENO!
Povera inter!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono dei commenti veramente da ridere
Dubito che Martusciello imparerà qualcosa da Spalletti. Secondo me,Martusciello se ne va per guadagnare più soldi,piuttosto 🙂
Se davvero andrà all’Inter a fare non l’allenatore.ma il vice del vice come ha sempre fatto ad Empoli,tranne che l’anno scorso con Giampaolo è la limpida spiegazione che ha capito che fare l’allenatore non è il suo mestiere e quindi tutta quella sua supponenza nei pre e post partita non si capisce da dove veniva fuori,anzi credo che avesse gia capito da tempo che quello non era il suo mestiere e quindi se fosse stato coerente come lo sarà andando all’Inter,se ne sarebbe dovuto andare gia dopo la sconfitta con il Chievo o quella con il Genoa…….Con tutti i suoi discorsi che dimostri cosa può fare come allenatore…..ma come sempre i soldi valgono più di ogni cosa ….e all’Inter anche se sei il vice del vice,il portafoglio si gonfia assai di più che a Empoli.E COMUNQUE E’ LA CHIARA DIMOSTRAZIONE CHE ERA SOLO UN “BAMBOLOTTO” MESSO LI’ PER ANDARE DI SOTTO.”Martusciello meglio di Sarri e Giampaolo” oppure “Con Martusciello si apre in ciclo” come se i tifosi non avessero visto il nulla che scendeva in campo a livello di tattica,determinazione e voglia di vincere e ci credo che gli allenamenti “importanti” li faceva a porte chiuse……
I mercenari senza dignità cascano sempre in piedi!!!
Cito Giovanni Martuscello: “Sono onorato, ma se avessi voluto far parte dello staff di Spalletti lo avrei fatto in passato, ora sono un allenatore di Serie A e non voglio fare passi indietro”.
Non ci s’è capito nulla…Al diavolo la meritocrazia… piu’fai schifo e più sali…
Che fava che e’ stato, magari con un percorso normale, prendeva il suo patentino, partiva da una giovanile, poi una legapro, e’ capace male non faceva.
Spero per lui che almeno abbi buscato bene in questo crudele (per noi) giochino.
Ma ancora state a perdere il sonno dietro a questi che ci hanno preso per le mele per 10 mesi? Fate come me, strappate l’abbonamento e gettate la tessera we are family che ogni volta che la vedo mi monta una rabbia assurda. Facciamogli vedere al corsi che con lo stadio vuoto anche il suo giochino perde un po’ di senso e che prendere in giro la piazza in questo modo così vergognoso non conviene. O sbaglio?
Sbagli. Con lo stadio vuoto non finisce il Corsi, finisce l’Empoli.
Ma voi pensate veramente che se ci fosse stato un altro allenatore l’avrebbe salvata una squadra senza una punta vera che faccia gol e aiuti la squadra? Se Martuscello avesse avuto Levan senza problemi fisici o se la società a Gennaio gli avesse comprato una punta vera dalla serie b l’Empoli si salvava tranquillamente!
Spero che vada via dopo aver letto alcuni commenti a dir poco sconcertanti
Martusciello mercenario sono 20 anni che è a Empoli ha rifiutato di andare in Russia con Spalletti ha rinunciato ad andare a Napoli con Sarri per stare ad Empoli
Poi un giorno il presidente gli offre di allenare la prima squadra, ma a giugno non gli prende nessuno perché finge di correre a presso a Paredes fino alla chiusura del mercato a gennaio gli promette una punta ( il ragazzo di colore della Juventus ) tutti pensano a Kean ma alla fine arriva Thiam che faceva la panchina in Grecia
Per finire con Maccarone e altri 2 o 3 giocatori che nel ultimo mese è mezzo quando c’era da fare gli ultimi 6 punti per essere salvi hanno iniziato a giocare contro perché dall’alto si era deciso di andare in B
Comunque potete dire tutto quello che volete ma a Firenze contro le “nane” avete vinto solo 2 volte e in entrambi i casi c’era di mezzo Martusciello
Quando ho voglia di farmi 2 risate vengo sempre qui a leggere i commenti dei soliti noti che non hanno spiegato come mai sarebbe meglio per il CORSI prendere il paracadute che non il doppio rimanendo in serie A…..:D
il perché lo sa lui e di certo non lo dice a te. Ma a me il perché non mi interessa. Avrei preferito che questo sporco giochino non riguardasse la squadra per cui tifo da oltre 30 anni. Invece si è preferito retrocedere, senza nemmeno preoccuparsi di farlo salvando almeno le apparenze invece di rendere il tutto lapalissiano. Bene, da adesso i miei soldi lui se li scorda. Chi è rimasto disgustato da questa annata dovrebbe fare altrettanto, almeno per coerenza e amor proprio.