La settimana prossima dovrebbe essere quella della prima fumata bianca che, stando a quanto arriva da Monteboro, dovrebbe essere rappresentata dal nuovo DG. L’Empoli ha deciso che non lascerà vacante quel ruolo e che Pietro Accardi resterà nel ruolo di DS come nell’ultima stagione. Al vaglio degli azzurri alcuni nomi con quello di Baccin (sulla carta il preferito) che ormai si defila visto che andrà all’Inter. Il sogno sarebbe Massara della Roma, ma al di la della non semplicità dell’operazione, anche lui è destinato al nerazzurro milanese.
Ad oggi i nomi da tenere sott’occhio sono sostanzialmente due, anche se se le novità potrebbero essere assolutamente dietro l’angolo. Gabriele Zamagna e Daniele Faggiano sono i due che attualmente potremo mettere in una virtuale prima fila in stile automobilistico. Il primo, è un classe 1961, ex difensore dell’Atalanta ed attuale dirigente proprio della formazione bergamasca dopo un tirocinio a Parma sotto la presidenza Ghirardi. Faggiano invece, 39 anni, è l’attuale direttore sportivo del Parma ma è a Trapani che si è affermato e fatto conoscere. Due valide figure, due figure in ascesa nel mondo dirigenziale sportivo.
Si cerca di fare in fretta ma senza lasciare niente al caso, la figura che la società cerca dovrà sapersi calare al meglio nella nostra realtà nel suo momento più difficile. Ci sarà da ricostruire la squadra ma ci sarà da ricostruire anche un rapporto di fiducia con tutto l’ambiente. Come detto, nella settimana prossima dovremmo sapere qualcosa in più da questo punto di vista e poi il tassello successivo sarà quello dell’allenatore.
Questi due chi sono?????? uno dei due a trapani ma non è retrocesso in lega pro? che si ricomincia a andare a nozze coi fichi secchi???????
PE non è stato precisissimo in questo caso. Fagiano è stato DS del Trapani l’anno scorso, quando la squadra ha rischiato di salire in Serie A. Quest’anno aveva iniziato a Palermo, salvo poi andarsene molto presto per “vedute differenti” con Zamparini. Poi è andato a Parma, con il quale ha fatto il mercato di gennaio e che adesso si sta giocando la promozione ai play-off di Serie C. In linea di massima, secondo me, sarebbe un ottimo colpo per il ruolo di DG. Però, il mio preferito resta Baccin al momento, quello che ha fatto nel settore giovanile del Palermo è stato ammirevole, ha scovato veramente tanti talenti.
PE non è stato precisissimo in questo caso. Fagiano è stato DS del Trapani l’anno scorso, quando la squadra ha rischiato di salire in Serie A. Quest’anno aveva iniziato a Palermo, salvo poi andarsene molto presto per “vedute differenti” con Zamparini. Poi è andato a Parma, con il quale ha fatto il mercato di gennaio e che adesso si sta giocando la promozione ai play-off di Serie C. In linea di massima, secondo me, sarebbe un ottimo colpo per il ruolo di DG. Però, il mio preferito resta Baccin al momento, quello che ha fatto nel settore giovanile del Palermo è stato ammirevole, ha scovato veramente tanti talenti.
A questo punto l’eventuale arrivo di Faggiano aumenterebbe le possibilità di vedere a Empoli De Zerbi come allenatore !!
(secondo Wikipedia Faggiano lo ha chiamato a Palermo e il giorno che Zamparini lo ha esonerato ha presentato subito le dimissioni …)
Faggiano – Accardi – De Zerbi tutti ex palermitani (o bene-bene o male-male )
Studia!!! Non sparare minchiate ….
È per Martinez
Martinez ma ti vuoi stare zitto, per l’amor del cielo? Non sai chi sono? CHIEDI, non sparare le tue solite stronzate…ogni cosa a te non va bene…ma chi vuoi come DG? Marotta? Sabatini? Come calciatori pretendi Messi e Ronaldo? Per favore basta…se devi stare a commentare così, a scatola chiusa e veramente troppo strafottente, per tutta l’estate, si farà tutti vitaccia…meglio se stacchi la connessione internet e vai a farti una bella giornata amare.
Faggiano è stato ds del Trapani dal 2012 (conquistando la promozione dalla C alla B) al giugno 2016. Poi come dici giustamente aveva iniziato a Palermo la scorsa stagione lasciando dopo l’esonero di De Zerbi. Da dicembre scorso è al Parma.
Ma scusate cercano un DG o un DS?
Nessuno dei due ha mai ricoperto il ruolo di
DG.
Guardate che sono 2 impieghi completamente diversi.
Faggiano è bello pienotto!
Più che Faggiano è una faraona
?
Faggiano potrebbe essere il primo tassello importante. Si!!!!
Faggiano è un nome intrigante. Giovane artigiano di calcio e profondo conoscitore di tutto il territorio, da sud a nord. La ritengo una soluzione molto interessante. E comunque, chi verrà farà bene.
Grande Angelo ! Son d’accordo con te…ma del resto tu ne capisci e conosci Empoli come pochi…
Magari venisse Faggiano, del resto anche a Trapani, non avranno avuto tanti lilleri, quindi credo che potrebbe fare solo bene!
Se poi porta De Zerbi si rilancia lui e noi…ma vogliono davvero fare questo?
Amo Empoli e basta…Mauro
Caro Mauro , c’è da positivizzare una piazza stupenda come la nostra dopo questa caduta . Guardiamo avanti. Cerchiamo di rialzarci. La storia dice che siamo bravi in questo. Chiunque verrà farà bene. Saluti azzurri più di prima 😉
Concordo con te Angelo, da molti viene chiesto di recuperare il rapporto con la terra e magari promuovere un uomo Empoli formato negli anni ….. ma quanti ne abbiamo? per me nessuno, per cui il Corsi è costretto, in assenza di materia prima, a pescare fuori!!!!
mettiamoci una persona seria che sappia lavorare con i giovani e senza soldi
Allora vengo io
Sergio Marchionne
Ma scusate, cosa se ne fa l’Empoli in B di un diesse e di un diggì? Io direi, prendere uno fra questi due e via anche Accardi che potrebbe andare nella sua bella Palermo, ah ma Carli non lo vuole forse
Accardi? Il segreto di “Pulcinelli “
Guardate che Faggiano è davvero bravo, non è un uomo Empoli ma è bravo!!! E’ l’artefice del miracolo Trapani, infatti da quando lui è andato via, il Trapani è retrocesso in Lega Pro.
Faggiano è dietro l’angolo: cùcù.
Via Accardi dai coglioni
Secondo me son bravi entrambi:Faggiano è stato l’artefice del miracoloso Trapani degli ultimi anni,Zamagna viene dalla scuola di Giovanni Sartori,vero e proprio fuoriclasse.
Ok a questo faggiano, importante è ricominciare da subito poi se porta anche de zerbi è il massimo
Se prendono Faggiano mi rimangio le critiche! Mi pare strano che venga a Empoli dove non gli fanno muovere foglia…m
Il nome di Faggiano mi garba alquanto. Mi sembra ottimo per noi, il suo modo di lavorare è molto simile a quello del Carli…se lo prendessimo sarei contento. De Zerbi non penso lo possa portare perchè è in trattativa col Las Palmas.
Zamagna non lo conosco proprio.