All’indomani del prezioso successo interno con il Bologna, il DG Carli ha fatto il punto della situazione guardando in avanti ai prossimi 270′ che decideranno la stagione. Le sue parole sono state riprese questa mattina dall’edizione locale de “Il Tirreno”
“Adesso tutti stiamo facendo i conti su quanti punti potrebbero bastare per arrivare alla salvezza ma questo tipo di approccio non porta da nessuna parte, ormai siamo agli scocciolì c’è un finale da vivere con grande tensione, con emozione e ora più che mai è necessario affrontare partita per partita. È difficile, me ne rendo conto ma stare a contare i numeri serve davvero a poco. Il Crotone sta facendo un grandissimo finale di campionato, forse anche entusiasmante, merita i complimenti ma dobbiamo restare concentrati su noi stessi. Questo tipo di pensieri finisce solo per toglierci qualcosa, soprattutto energie nervose invece ne abbiamo bisogno visto che la nostra diretta concorrente sta facendo così bene. Ecco perché dico che è importante concentrarsi sul Cagliari e su quello che dobbiamo fare, ci aspetta una partita difficile. Il Cagliari è un’ottima squadra e lo dimostra la stagione che ha fatto e giustamente non regalerà niente, quindi dobbiamo farci trovare pronti a mettere sul campo tutto quello che abbiamo e offrire una prestazione importante. Servirà l’atteggiamento visto domenica scorsa, i ragazzi sono stati bravi a interpretare bene la partita anche dopo il pareggio del Bologna che poteva tagliarci le gambe. Invece hanno tutti corso e lottato per 90 minuti, aggredendo la palla, gli spazi e gli avversari con grande foga. Sono stati feroci come una squadra che vuole salvarsi. Ad oggi non so dire se Levan potrà recuperare, ovviamente speriamo di si e speriamo di recuperare tutti i ragazzi che sono stati fuori per defezione nell’ultima giornata ma la partita contro il Bologna ha detto anche che questa squadra ha tante armi, tanti elementi che ci stanno dando forza in tutti i reparti, penso per esempio a Thiam e Jose Mauri“
E via con la “telenovela levan”… BASTA! È infortunato e non può rientrare fino al prossimo anno (se proprio si vuole rischiare, al limite possono buttarlo dentro solo col Palermo se dà risultati buoni il potenziamento muscolare che sta facendo! Poi si dovrà operare).
DITE LA VERITÀ
Quando una si fa m
Quando uno si fa male al ginocchio si opera subito così recupera più velocemente quindi mi sembra strano se lo operano alla fine del campionato cioè un mese e mezzo dopo l infortunio.
È una cosa che non ha senso.
Però essendo interessato il collaterale forse se lo è stirato e serve piu tempo per questo.
Giusto, fare conti non serve, ma dare il massimo si. Grinta e cuore …. cioè quello che non è stato dato appieno in stagione.
Tutta la città è con voi, ragazzi! Regalateci quest’incredibile sogno!!! Io, 3 Serie A a fila, un l’ho mai viste in 47 anni di calcio.
4 via. 4 serie A a fila.
Che Lapsus. Non ci credi neanche tu, nonostante un anno di bombardamenti in obbedienza alla società, al mister e al DS.
Infatti non c’è da fare tanti conti…6 punti e siamo salvi…5 o meno e siamo in B.
In 3 partite, di cui una contro un Cagliari senza obbiettivi e una con una retrocessa, ci possiamo permettere pure un passo falso…il Crotone no.
Quindi se si retrocede date la colpa all’ ambiente mi raccomando.
E se non non si retrocede, come io spero e te no, a chi dai la colpa ?
Possono bastare anche meno di 6 punti, perché se la Juventus perde a Roma il distacco dalla medesima si abbassa a 4 punti a 2 domeniche dalla fine. Quindi non credo che il Crotone a a quel punto vada a vincere a Torino
Premesso che non retrocediamo, ne resto assolutamente convinto, sarà interessante vedere come si rapporterà la società alla piazza a risultato acquisito.
No Milagros, in questo caso ti devo correggere, sarà interessante vedere come si rapporteranno i tifosi critici alla società: quanti ne resteranno? E quanti saliranno sul carro del vincitore?
Caro Gandalf, perchè ti pare ci sia un carro sul quale salire?! Nonostante la salvezza intendo. Io faccio il paragone con l’ultima stagione di assoluta sofferenza (2011-12, playout) ed il clima è radicalmente diverso: non vedo voglia di salire sul carro ma desiderio di voltare pagina, e alla svelta.
A una settimana dalla fine del campionato la società dovrebbe comunicare se intende proseguire con Martusciello, poi da lì si comincerà a ragionare.
Il tifoso che ha criticato, l’ho fatto pure io, non è che non sia un tifoso…ci sono modi diversi di vivere la propria fede calcistica…anzi spero proprio di salvarmi per poter continuare a criticare, perchè anche se ci salviamo c’è di che lamentarsi visto come sono state gestite tante cose…inoltre la quota salvezza si è alzata per molte partite strane sia di Crotone che di Empoli altrimenti sarebbe stata assai più bassa e i punti fatti dall’Empoli non sarebbero stati degni di una squadra che si deve salvare…io l’abbonamento lo farò lo stesso il prossimo anno sia A che B…
….questa distinzione tra i più e meno tifosi lascia il tempo che trova, ciò che dicono in società mi fa semplicemente ridere, perchè potrei portare a loro conoscenza un sacco di gente che s’è fatta, per anni, trasferte in campi sconosciutì di C, abbonata a diritto sempre in C, che rientra tra quelli più incaxxati per come sono state gestite le cose qeust’anno………….lo esternino a loro, in faccia, che un son veri tifosi di questa squadra…poi si ride.
Ti stra-quoto. come spesso accade 🙂
Hai ragione, è quello che ho detto anche io.
v
Qui ha ragione il Carli.Noi siamo avanti di quattro punti e ce ne sono nove a disposizione.Diamo per scontato che il Real Kr ne faccia nove ( anche se per una volta nella vita domenica farò il tifo per la Romaccia ).Ne va fatti 6 e si va in tasca a tutti.Con la grinta,con la rabbia,con la voglia,se non col gioco ma utilizzando gli altri aspetti dobbiamo fare questi benedetti 6 punti.
La squadra da sola non ce la può fare…c’è un’unica possibilità indicibile…
Se siamo qui a parlare di bel calcio o di brutte prestazioni, é grazie a quest’uomo.
Dobbiamo ringraziarlo e basta…
Se no é vero che avete perso la dimensione
Ringraziarlo per i due attaccanti fatti acquistare negli utlimi due anni: Livaja e Marilungo – e Thiam. Mah!
Carli và ringraziato perchè è un grande professionista! Stop. Per aver scelto (fra gli sghignazzi di tutti) Sarri e Giampaolo. Per aver privilegiato e difeso sempre il gruppo e l’allenatore anche quest’anno.
Ha difeso il gruppo! Per forza! Ha difeso se stesso. E ha difeso l’allenatorte…beh! lasciamo perdere. Claudio, ovvero: la voce del potere! Stop.
….non critichiamo sempre e comunque …guardiamo vicino (PISA) cosa combinano ,percio’ torniamo ad essere Empoli.
di sicuro ci sono stati e ci sono problemi ma siamo comunque in serie A e cerchiamo di tenercela stretta.
La Juve ci dara’ una mano …ne hanno l interesse , siamo il suo parcheggio dei mezzi con motore da revisionare, percio’ non hanno l interesse a mandarci in B……il calcio e’ anche questo.
6 punti il crotone e 5 punti noi , ci salviamo a Palermo ( altro interesse a non mandarci giu’…..)
…leggo troppi “ci salviamo a Palermo”……..
…..stessa salsa 13 anni fa…..e difatti……
….o siete tutti a conoscenza di quanto accade nella stanza dei bottoni della figc, oppure, mi spiace dirlo, siete troppo boccaloni (e lo dico in senso affettivo, un abbiate a impermalosirvi, che qui dentro il rischio è concreto 🙂
Bosco, io vado controcorrente ti dico che ci salviamo matematicamente alla penultima 😀
Poi ci troviamo una sera tutti al Bar stadio e brindiamo insieme, ok? Ci state?
100 % EMPOLI
Io vengo disiuro