Lunedi di riposo per gli azzurri, un riposo ampiamente meritato dopo l’importante vittoria di ieri contro il Bologna. Una gara giocata bene dagli azzurri, una gara che andava vinta e che la squadra ha saputo portare a casa con merito. Riprenderà dunque domani nel primo pomeriggio il lavoro di Martusciello e dei suoi ragazzi che inizieranno a preparare la sfida che domenica prossima si giocherà in trasferta a Cagliari contro una squadra che in casa fa tribolare tutti.

Ovviamente alla ripresa l’attenzione sarà rivolta ai tutti gli elementi che ieri erano fuori per defezione fisica, a partire ancora una volta da Levan. Il georgiano sta meglio ma non è chiaro al 100% se potrà tornare a lavorare in gruppo e di conseguenza chiamarsi dentro per la sfida sarda. Stesso discorso per Marilungo e Krunic mentre per Cosic quella che inizierà domani dovrebbe finalmente essere la settimana buona ed il serbo a Cagliari sarà tra i convocati. Si attendono anche nuove notizie inerenti la situazione di Buchel che ancora non ha trovato una chiarezza totale, ricordando che il giocatore qualche settimana fa in allenamento perse i sensi ed in questo periodo si sta sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso. Non si esclude che domani alcuni degli elementi impiegati nella sfida con il Bologna possano lamentare un affaticamento sostenendo una seduta specifica.

La formazione a grandi linee, al di la di problemi specifici, dovrebbe essere abbastanza scritta ma noi seguiremo come sempre con grande attenzione la settimana di lavoro con i nostri report quotidiani.

Articolo precedenteMeteore Azzurre | 49a puntata: Ivan Fatic
Articolo successivoInfo biglietti per Cagliari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Un po’ di presenza da parte dei tifosi più caldi per questi ultimi allenamenti!!
    Stiamogli vicino per questo momento delicato.
    Coraggio Empoli

  2. A Firenze, a Milano e contro il Bologna ho visto quella grinta che avrebbe dovuto accompagnarci sempre durante questa stagione, proprio perché la A è un sogno che dobbiamo conquistarlo. Mi auguro la stessa partita gagliarda a Cagliari: domenica dobbiamo fare lo stesso risultato del Crotone ed è fatta. Mi domando comunque perché questa grinta sia uscita solo quando siamo arrivati con l’acqua alla gola?

    • Perché qualcuno aveva fatto troppo la bocca a Crotone, Palermo e Pescara già spacciate in partenza…mi riferisco a stampa ed addetti ai lavori in primis…probabilmente anche i giocatori si erano inconsciamente rilassati…come accadde l’anno scorso d’altronde una volta arrivati a 30 punti alla fine del girone di andata

    • Appunto se si vuole cercare di salvare in parte la stagione salvarsi con una giornata di anticipo ed in casa avrebbe un altro gusto che farlo a Palermo dove ti faranno vincere per ricevere più soldi dal paracadute…

  3. …….voi la fate facile…..io vedo ancora troppe onde (direi più “cavalloni”) da solcare……speriamo bene…..
    ..le ultime giornate dovrebbero farle ogni tre giorni, una settimana d’attesa è puro stress……se penso che ad un certo punto s’aveva 11 punti, con la possibilità d’anda’ a 14…….quante madonne…….

    • Giusto…
      Abbiamo tutte e tre partite difficili, ma non impossibile da affrontare.
      Chi sará più lucido si salverà.

    • Non la faccio facile bosco ma non credo che il divario di punti fra noi e Crotone sia destinato a diminuire da qui alla fine. Anzi, non escludo sorprese in senso opposto.

  4. Mi hanno censurato un post scherzoso sulle dita del mister: il medio più un altro dito. Dicevo che era troppo. Ma chi è stato, monsignor vescovo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here