Mercoledì 10 maggio 2017, alle ore 21.30, si svolgerà ad Empoli nella Sala Hospitality dello Stadio “C. Castellani” di Empoli, la cerimonia di premiazione del “ XI° PREMIO EMILIANO DEL ROSSO”, del “IV° PREMIO EMILIANO DEL ROSSO – SCUOLA DEL TIFO” e del 1° PREMIO “TIFOSO IN TRASFERTA”
PREMIO EMILIANO DEL ROSSO
Comunichiamo, in rigoroso ordine alfabetico, i nomi dei tre giocatori azzurri che hanno conquistato più voti in occasione della gara casalinga dell’Empoli col Sassuolo di domenica 30 aprile 2017:
- Daniele CROCE
- Massimo MACCARONE
- Levan MCHEDLIDZE
Uno di loro sarà il vincitore del Premio.
Il nominativo del vincitore della XIa edizione del Premio sarà comunicato in occasione della serata di premiazione del 10 maggio.
I giocatori finalisti, cos’come coinicatoci dagli organizzatori del Premio, in rigoroso ordine alfabetico, sono:
- Daniele CROCE
- Massimo MACCARONE
- Levan MCHEDLIDZE
PREMIO EMILIANO DEL ROSSO – SCUOLA DEL TIFO
Il Premio è attribuito ad un personaggio dello sport del calcio o ad una Società Sportiva o ad altro soggetto individuale o collettivo che, nel corso della Stagione Calcistica, abbia dimostrato comportamenti che evidenzino valori di lealtà, rispetto degli avversari, lotta alla discriminazione di qualunque tipo e che comunque privilegino nello sport del calcio i valori educativi di comportamento civile favorendo, soprattutto nelle giovani generazioni, l’educazione allo sport del calcio inteso come momento formativo e di sana competizione agonistica, evitando atteggiamenti ingannevoli nei confronti dell’avversario o del Direttore di Gara.
Il Premio viene attribuito da una Giuria composta da 1 rappresentante della Famiglia Del Rosso, 1 rappresentante dell’Unione Clubs Azzurri e da personalità del mondo dell’informazione o sportivo empolese.
Per l’Edizione 2017 del Premio la Giuria ha stabilito di assegnarlo al gruppo dei tifosi de L’Aquila Red Blue Eagles L’Aquila 1978 che ha coordinato la raccolta fondi tra le tifoserie italiane per i terremotati dell’Agosto 2017 ( Amatrice e dintorni ). A fine Luglio sarò inaugurato il nuovo Centro sportivo ad Amatrice grazie alla raccolta di tutti i soldi che gli ultras di tutte le tifoserie italiane hanno fatto.
PREMIO TIFOSO IN TRASFERTA
L’Unione Clubs azzurri consegnerà una pergamena a quei tifosi dei gruppi organizzati che hanno seguito tutte le trasferte dell’Empoli FC nel corso di questa Stagione Sportiva.