La notizia si era sparsa subito dopo la fine del match ma, essendo stati impegnati nelle operazioni di fine gara e non trovando sul momento particolari riscontri abbiamo soprasseduto. Passate diverse ore abbiamo pero’ avuto diverse segnalazioni da parte di persone che hanno, a loro dire, assistito a questo episodio a dir poco increscioso di cui nessuno della nostra redazione è stato testimone oculare.

In poche parole, nel dopo gara della partita di ieri contro il Sassuolo, Levan Mchedlidze (a bordo della sua auto) sarebbe stato avvicinato da un gruppo di “tifosi”, inizialmente un confronto nel quale i toni si sono accesi via via e da li un pugno che avrebbe colpito l’attaccante, colpo arrivato da dietro. Momenti di tensione perchè poi è successo un mezzo parapiglia con tifosi divisi tra i contestatori e chi invece a quel punto volava difendere il giocatore dell’Empoli. L’arrivo della polizia municipale avrebbe di fatto sedato il tutto.

Sul suo profilo social Levan Mchedlidze ha stigmatizzato l’episodio dicendo che non è successo niente e che non ha ricevuto nessun colpo. Ripetiamo, non essendo stati presenti ci limitiamo alle tante segnalazioni arrivate dalle persone presenti ma è chiaro che verso coloro che sono arrivati ad un gesto ignobile come questo la nostra redazione prende totalmente le distanze togliendo loro l’appellativo di tifosi, perchè nella vita per tutte le cose c’è un perimetro con non puo’ essere superato. A Levan, colpo o non colpo, la nostra totale solidiarietà, pronti anche a raccogliere una sua dichiarazione sull’accaduto ma soprattutto vicini ad una persona che, e non lo diciamo per mera piaggeria, ha davvero addosso i nostri colori ed è sempre stato il primo a soffrire nei momenti difficili.

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa
Articolo successivoEmpoli-Sassuolo… l’analisi

68 Commenti

  1. Roba da matti….sicuramente un demente astioso per il suo vivere appariscente ( auto) …. il ragazzo è un ottimo uomo ed un Ns giocatore di livello ( x noi ). Un atto vergognoso e vigliacco se è vero che chi ha tirato il pugno lo ha fatto dai dietro e scappando. Se fosse stato un uomo lo avrebbe affrontato viso a viso….ma i vigliacchi sono così…. a Levan tutta la solidarietà ed il dispiacere che questi atti non sono nel DNA di Empoli e non lo sono mai stati. Al cretino che ha dato il pugno una bella serie di legnate x fargli capire l educazione

  2. Ma come si fa a compiere un atto del genere? Non ho parole, si è superato il limite. Nessuno si merita una cosa del genere, poi lui per cosa? Bisognerebbe solo essergli riconoscente per quest’anno e per uno che non ha mai sputato nel piatto dove ha mangiato, mai una parola fuori posto, mai niente. Chi ha compiuto un atto del genere si dovrebbe vergognare

  3. NON HO PAROLE! Come tifoso azzurro, se e’ vero, chiedo scusa al NOSTRO CAMPIONE e mi rammarico per il gesto di questi IMBECILLI, andate a fare gli pseudo ultras a Firenze

  4. Rimango allibito e spero che a questo demente sia dato un calcio in culo da chi lo conosce (e chiedere scusa pubblicamente)primo perchè da dietro è da vigliacchi e secondo perchè Empoli non merita di entrare nelle cronache per questi episodi( figurarsi in un momento delicato come questo dopo due vittorie simportantissime), non capisco perchè poi colpirlo!! Senza parole veramente!! Forza Azzurro!

  5. Le mani addosso mai, questo è segno di inciviltà e non si deve mai arrivare a questo. Le critiche pero’ si verso una stagione pessima in cui anche se ci salveremo resteranno impresse tante partite giocare alla c di cane. Quello che magari non torna è prendersela con chi ieri non ha nemmeno giocato ed alla fine è stato anche uno dei meglio in questa stagione e non è certo un mercenario come tanti altri

  6. Inqualificabile un ragazzo alla mano perseguitato dalla sfortuna che quest’anno ha regalato le poche gioie ai tifosi dell’Empoli. Chi si è comportato così é un demente. Forza Levan torna presto.

  7. La cosa sembra incredibile! Bisognerebbe entrare nel cervello bacato di chi ha tirato un colpo (un colpo cos’è? un pugno?). Tutto perché Levan non stava bene e non ha potuto giocare? Tirare un colpo a un ammalato? Perché la sostanza, se il fatto è vero, è questa: uno non sta bene, e un altro gli tira un colpo perché non sta bene. Oltre che grottesca è una cosa demenziale. Visto che ci sono di mezzo i vigili urbani, facciano indagare la polizia di stato, così sappiamo tutto. Non ho parole! Tiriamoci su col fatto che ci sono tanti sportivi veri a Empoli, più che altrove. La madre dei cretini, come dice un vecchio proverbio, è sempre incinta.

  8. Inaccettabile……….questi pseudotifosi non hanno la dignità di essere veri tifosi dell’Empoli. Solidarietà al grande Levan!!!!!!!

  9. ……tifoso solitario o appartenete ad un gruppo ? Se possibile La redazione faccia giornalismo ed inchiesta e ci informi grazie

  10. Prova a tirarglielo lealmente sul viso il pugno e nn alle spalle,poi se ne riparla..Anch’io sarei capace a tirare un calcio nei cogli.oni di spalle a Tyson.Se nn si ha il coraggio di fare certi gesti,continuate a giocare a Street Fighter,è meglio..Ma poi…nn era infortunato?Che c’entra lui?Magari un bertuccione a qualcun’altro ci stava ,ma a lui..

  11. Levan uno di noi!!! La maratona inferiore è con te!!! Hai fatto bene a minimizzare l’accaduto ma questi imbecilli vanno tenuti fuori dal tifo.

  12. Levan perdona coloro che non sanno quel che fanno!!!!!!!
    “TIFOSI” VERGOGNOSI e INGRATI andate a tifare la viola…..

  13. se e’ successo davvero, una parte della tifoseria e’ gia’ retrocessa…tutta sta foga x una partita di calcio…ci si mettesse la stessa foga alla difea della costituzione e dei diritti dei lavoratori, tanto x restare in tema

  14. IO STO CON LEVAN!!!! Comunque spero che non siano vere le voci del perchè è successo, in qual caso ha perso anche il giocatore e la società. Prima Buchel e poi Levan …. Due indizi fanno una prova!!

  15. Un pugno dato dadietro è da vigliacchi,ma non è che se fosse stato dato dal davanti cambiava poi molto….un pugno che non ci si aspetta e soprattutto mentre si parla è comunque una vigliaccata…..Se l’episodio fosse,come peraltro sembrerebbe vero….non chiamateli tifosi quei 4 deficienti(e non è un offesa ma una semplice VERITA’)E TRANQUILLI CHE CHIUNQUE SIA STATO FAREBBE BENE A NON VENIRE PIU’ ALLO STADIO….NON SONO QUELLI I TIFOSI DI CUI HA BISOGNO LA SQUARA AZZURRA.Una sana critica,quando ci vuole,è e sarà sempre ammessa,ma che in Italia ci son problemi molto ma molto più gravi ce ne siamo accorti o no?

  16. Tutto questo dimostra che quest’anno abbiamo fallito veramente in tutto…arrivare al punto di creare una tale tensione per una partita di calcio ad Empoli non era mai successo. Se qualcuno era li ed anche i suoi amici che hanno visto, dovrebbero tirare fuori le palle e dire le cose come sono accadute, non fare gli scoiattoli, una cosa del genere condanna anche tutto il tifo Empolese, che sono stati sempre i migliori come comportamento nel campionato Italiano, quindi sarà meglio che questo “brodo” faccia le proprie scuse a tutti. Con questo, anche prendere di riferimento un ragazzo serio come Levan, è sintomo di debolezza. Ad ogni modo ha fatto bene a non sdrammatizzare troppo la cosa, altrimenti i giornali ci farebbero neri e in questo momento non sarebbe certo un aiuto, di sicuro però si rasenta il ridicolo…SE SEI UN UOMO ESCI ALLO SCOPERTO E FAI LE PROPRIE SCUSE, COME PRIMA COSA CON LEVAN E POI CON IL POPOLO EMPOLESE…

  17. Ma cosa pensate che i giocatori si divertono a perdere la domenica?! Io proprio non ho parole… Un tifoso ha tutto il diritto di contestare ma qui si sta passando ogni limite… Solo tanta tristezza… Ha perso il calcio…

  18. Poco tempo fa noi ” tifosi “(!!!!) abbiamo criticato il comportamento di un giocatore chiedendo le scuse pubbliche ebbene dopo questo gesto sarebbe bene che la persona o il gruppo responsabile porga le scuse verso la città intera perché mi fa schifo leggere sulle testate nazionali l’episodio del dopo partita

  19. Empoli un è più la stessa. Troppo astio, troppa invidia, troppa acredine verso squadra, allenatore e dirigenti. Quest’episodio è solo la punta di un iceberg. Perfino una persona civilissima come i’Marinai s’è fatto da parte. Perfino uno dei giocatori che ha sempre dato tutto per l’Empoli, come Levan, finisce addirittura picchiato…..
    Ma cosa siamo diventati? E soprattutto…perchè?

  20. Ma se su 7000 tifosi c e’ uno o due rincoglioniti che magari erano anche impasticcati, che c entra il tifo empolese?
    E’, come sempre, un problema di individui, non di gruppi o collettivita’.
    e gli stronzi ci sono sempre.
    Pochi, ma vengono sempre a galla

  21. Forza Levan! Comunque qualcuno ha visto, altrimenti non venivano fuori queste voci… Sarebbe il caso di tirare fuori la voce, se non avete altro…, e spiegare…

  22. Non posso credere che un ragazzo solare , disponibile e da sempre corretto come Levan sia preso di mira così ignobilmente. Scusaci, scusa loro , non dubitare mai dell’affetto che nutriamo per te…….gigante buono ole’

  23. Levan ha commesso la sciocchezza di rispondere ad una persona da li è successo il patatrac. Tifoseria fortemente disunita, io aborro questo gesto ma aborro anche il gruppo principale di tifosi che ora ha stancato con questo atteggiamento “aziendalista” sempre e comunque

    • Verissimo. Non potevi dirla meglio. Oltre al comportamento aziendalista bisogna dire che una volta, forse, era una curva di comunisti, oggi una curva di liberali. Alle voci comunque io non credo, almeno non del tutto. Altrimenti Levan non avrebbe sminuito. Sicuramente c’è un fondo di verità.

    • Vai a firenze grullo, gruppo principale aziendalista? ma che avete nel capo, vi siete scordati anni di C o l’ultima lotta retrocessione? il gruppo aziendalista c’era e stare in serie A con 4 punti di vantaggio sulla terzultima è buono in un anno storto.

  24. Stigmatizzato?! Levan non ha stigmatizzato l’accaduto, al contrario lo ha negato. L’italiano è importante negli articoli giornalistici.

  25. Buongiorno.Mi permetto di fare una riflessione personale, senza polemica e senza mettere benzina sul fuoco, fatta da uno qualsiasi che ha 43 anni ed ha visto per la prima volta una partita al Castellani nel 1981 (Empoli-Triestina, Serie C1). Ovviamente mi ricollego all’episodio Levan, vero del tutto o per metà non lo so. Da molti mesi si usa una frase …..”abbiamo perso la dimensione “. Frase che potrebbe dire tutto o niente, ma che in questo caso sintetizza molto.
    Si, è vero. L’Empoli Fc ha perso la sua dimensione. Ma chi l’ha persa? Non certo i tifosi, le famiglie che portano i loro bambini allo stadio per la prima volta, la scuola del tifo, Pianeta Empoli che GRATUITAMENTE offre un servizio di informazione importante. No no….la dimensione l’ha persa un signore, proprietario del club, quando mette forzatamente in panchina la sua personale spia dentro lo spogliatoio, quando appalta il mercato ed il settore giovanile ad un agente (triste sapere che se a 14 anni non scegli Mister X come agente non sarai confermato), quando fondi una società al 50% con il tuo amico agente con sede a Londra (basta leggere internet) e ci fai passare i soldi dei tanti(troppi) trasferimenti internazionali degli ultimi mesi, quando aumenti gli abbonamenti fregandotene di tutto e tutti, quando soprattutto pensi di essere il più bravo di tutti, perdendo l’umiltà e la cultura del lavoro che da sempre ha contraddistinto questa società. Forse, caro Signor proprietario, ti sei dimenticato la notte del play out…….da una parte la squadra in campo, dall’altra i libri contabili pronti per essere portati in tribunale. Dalle nostre parti esiste un detto…..l’ingordo mori’ affogato. Buona giornata a tutti. E sempre forza azzurri

    • …SI GIUSTO HAI RAGIONE DI SICURO , ED IN PARTE SONO D’ACCORDO CON TE…..Corsi mi sta’ poco simpatico e magheggia tanto ….in tutto …

      MA CHE C’ENTRA CON IL PUGNO A LEVAN ?

      forse abbiamo perso la Ns dimensione anche noi tifosi dando per scontato che la serie A ci sia dovuta ?
      io il buono ad Empoli lo vedo e tanto ( io vado alla partita in bici con mia figlia e mio figlio entrambi under 13) e forse in nessun altro posto e’ possibile …..sai cosa penso che chi ha tirato il pugno sia un frustrato invidioso del tenore di vita di Levan , del suo Range Sport da 120.000 € col Cobalto da esagerato…e tutto il resto.
      Questa e’ la vita ….lui puo ‘permetterselo fine….l invidia e ‘ il peggiore dei mali.

    • caro marchino

      sono 20 anni che provo a farglielo capire, ma non la capiscano.
      d’altronde, questo e’ il tipo di persona che va allo stadio, livello sociale basso

    • Una “politica” che sportivamente parlando sta portando il settore giovanile allo sfascio: Primavera e U15 devono ancora sudarsi l’accesso alle fasi finali, U17 ed U16 già fuori. Il rischio di un 4 su 4 fuori dai giochi è molto concreto…e credo sia qualcosa che storicamente non si è nemmeno mai verificato.

      Ma permettimi, siamo off-topic in relazione al fatto di Levan.

  26. Per.precisare. Non c entra nulla o poco il pugno a Levan. Ho solo preso spunto per.dire di un ambiente che.purtroppo sa di …..degrado

  27. siamo messi proprio male, e basta con i titoloni del tirreno e tutti sorridenti. capo basso e cerchiamo vincere domenica, ma così si allontana le persone dallo stadio. forza Leva e forza empoli.

  28. Quando vo allo stadio canto come tutti gli ultrà della maratona, quando finisce la partita che si sia vinto , perso o pareggiato applaudo come tutti gli ultrà della maratona, ho partecipato a eventi benefici, cene sociali, premiazioni varie e gemellaggi. ….seguo qualche allenamento della squadra e ultimamente assisto anche alle partite delle donne azzurre. …ma non chiamatemi aziendalista: ho solo la colpa di tifare per questi colori e non sarà un manipolo di leoni da tastiera a farmi cambiare idea . Buon campionato a tutti i tifosi azzurri.

  29. 100 % EMPOLI

    degrado…!? siamo alla terza serie A consecutiva…(forse quarta ferro e palle)…, per ora mai stati in zona retrocessione..(ariferro e palle)..all’orizzonte c’e’ uno stadio nuovo di ultima generazione a prescindere…centro sportivo con tanto di ristortante e albergo…degrado? all’ora a Pisa..Livorno e in tutte le altre 86 citta’ dove la serie A un l’anno mai vista si buttano da i terrazzo. MA VA IA VA IAAAAAAAAAAAAA

    MA FATEMI I PIACERE

  30. 100 EMPOLI

    Premesso che sono un grande stimatore e tifoso li Levan…ci ho fatto anche un selfie ieri prima della partita alle 13 e 30 circa..pero cavolo, ..se sei in macchina e passi davanti a un gruppetto di tifosi su una panchina e senti un cretino che ti offende , o tira dritto…cosa c…o scendi a fare…cosa pensi di fare contro 5/6 persone …fai orecchio da mercante no…sbattitene. D’altronde fai un lavoro che ti puo’ capitare il cretino di turno…essi superiore e fallo rimanere tale senza dargli soddisfazione. Se si dovesse affrontare a viso duro tutti quelli che ti mandano in c…o si sarebbe sempre tutti in tribunale. Tutti.

    RISULTATO : una rissa creata da UN CRETINO e un ESALTATO (in quel momento) evitabilissima
    Con questo Levan Empoli e’ sempre con TE

  31. Vorrei raccontarvi una storia se avete voglia di leggerla altrimenti scorrete avanti….
    Mentre guido nel traffico cittadino piano piano qualcuno da un gruppo di ragazzi che non conosco, fermi a lato della strada mi urla qualcosa che non capisco ma che non deve essere un buongiorno, premetto, non mi picchiano sulla macchina non mi frantumano i finestrini non mi rigano la portiera non minacciano ne me ne la mia famiglia non mi prendono a calci la macchina non sono armati di spranghe bastoni bottiglie machete o coltelli…. nulla di tutto ciò mi urlano semplicemente qualcosa ….

    Soluzione A: Tiro dritto e me ne frego non ho manco capito se dicono a me o cosa dicono e comunque è domenica vado a fare un giro con mia moglie e mia figlia.

    Soluzione B: Pianto la macchina nel mezzo di strada, scendo con la vena intasata nel mezzo a decine di altre persone auto e motorini che non c’entrano nulla con il mio fare ma che mi conoscono tutti perchè io sono abbastanza conosciuto e, incurante di tutto e tutti, mi avvicino con fare alterato al gruppo degli urlatori rei di avermi forse mancato di rispetto, ne AGGUANTO UNO A CASO e…… poi che potrà mai succedermi io sono grande grosso e non ho paura di nessuno.

    Ognuno è libero di mettere il finale che più gradisce.

  32. La versione ufficiale di chi? Di atos?
    Se Sua Rottamazione ha alzato le mani per primo, direi che glie andata anche troppo bene se è tornato a casa sille sue gambe.
    Farebbe bene a chiedere scusa lui, atos e tutti quelli che si sono basati su uno pseudo articolo.
    Ma per chiedere scusa serve la dignità…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here