A cura della Redazione di PianetaEmpoli.it, ecco le pagelle dell’incontro disputato quest’oggi tra Empoli e Sassuolo.

SKORUPSKI: 6 Toglie la castagne dal fuoco in avvio, quando compie un doppio intervento provvidenziale su Berardi e Ricci. Non può nulla sui primi due gol del Sassuolo, mentre sulla sassata di Duncan vede probabilmente partire tardi il pallone.

LAURINI: 5.5 Partita generosa, lotta con il solito ardore e ha il pregio di rintuzzare spesso sulle offensive del Sassuolo, molto pericoloso sui lati. Da segnalare, però, l’errore di alleggerimento che all’inizio del match potrebbe portare in vantaggio gli ospiti.

ZAMBELLI: SV

BELLUSCI: 5.5 La grinta non gli manca mai, ma spesso si fa trovare fuori posizione e il secondo gol nasce da una incomprensione tra lui e Barba. Un passo indietro rispetto alle precedenti gare.

BARBA: 5 In avvio è incerto e titubante, in particolare sul secondo gol potrebbe fare indubbiamente meglio. Migliora nella ripresa, tentando anche la via del gol su calcio d’angolo.

PASQUAL: 5.5 Il terzino sinistro azzurro riesce a limitare Berardi, ma è meno presente, sia in fase difensiva che in fase offensiva, rispetto alle ultime uscite.

TELLO: 5 Spesso appare impacciato, sbaglia i passaggi più elementari e non riesce a entrare nel vivo dell’azione. Una giornata no per lui, chiamato alla difficile sostituzione di Croce.

DI MARCO: SV

DIOUSSE: 5 Dalle sue parti transitano, come sempre, tanti palloni ma Assane non è precisissimo e dai suoi errori nascono pericoli per la porta di Skorupski.

KRUNIC: 6 Uno dei più propositivi, anche se come sempre cresce alla distanza. Sbaglia però troppo in zona-gol, ha bisogno di fornire più concretezza davanti alla porta.

EL KADDOURI: 6 Il marocchino si da un gran da fare, partendo centrale ma spostandosi spesso sulle fasce. A volte si incaponisce troppo con l’azione personale, ma non si arrende.

THIAM: 5 Una prestazione non sufficiente per il senegalese, che non riesce a rendersi pericoloso davanti a Consigli. Tanto movimento, ma probabilmente paga l’assenza di un attaccante di peso al suo fianco.

MACCARONE: 5.5 Mette in campo la solita carica agonistica non riuscendo però a incidere.

PUCCIARELLI: 5.5 Ha il merito di realizzare il rigore del momentaneo 1-1, ma nel secondo tempo, nel momento di maggior bisogno, non riesce a dare tutto il suo contributo. In zona gol deve essere più deciso.

MISTER MARTUSCIELLO: 5.5 Stavolta la squadra non risponde presente, in una gara che doveva essere gestita e giocata in maniera diversa. Troppi errori individuali hanno deciso un match in cui il Sassuolo non ha faticato più di tanto per vincere. Cerca di sparigliare le carte inserendo Dimarco e passando a una formazione più offensiva, ma stavolta non basta. Occorrerà ritrovare lo spirito battagliero visto con Fiorentina e Milan, il Bologna incombe e non sarà semplice.

 

Articolo precedenteFotogallery Serie A | Empoli – Sassuolo
Articolo successivoTV | Bellusci e Matri nel post Empoli vs Sassuolo

26 Commenti

  1. In zona gol dev essere più preciso ? Perché lo è mai stato ?
    E Tello giornata no? O è proprio uno sport – NO per lui ?

  2. Torniamo alla nostra “dimensione”: i lanci lunghi e la speranza che il marocchino tiri fuori un coniglio dal cilindro. Il Sassuolo giocava con due primavera e un Berardi messo in croce dai crampi…

  3. Brusco risveglio dopo 2 bei sogni… Diventa fondamentale la gara con il Bologna che mi pare in forma nelle ultime gare…. Speriamo bene ….

  4. CHI SBAGLIA = PAGA
    ….
    ERRORI GROSSISSIMI DIETRO
    ERRORI BANALI DAVANTI
    ERRORI NELL’ATTACCARE LA PROFONDITA’
    RISULTATO CHE EVIDENZIA L’ANDAMENTO DEL METCH

  5. Quest’anno i giocatori veramente decisivi sono stati, fino ad ora, Skorupskj, Croce e Levan. Oggi ne mancavano due, e si è visto. Purtroppo la qualità generale è scarsa, ma l’assenza di questi giocatori, oggi, in questo momento della stagione, è stato il problema principale. Non abbiamo giocato bene, abbiamo fatti degli errori madornali nella nostra metà campo e il mister non ha interpretato bene la partita, come fece con il Pescara. Solo che il Sassuolo è molto più forte del Pescara e oggi ha avuto anche un pizzico di fortuna. 90° Minuto dà Consigli come migliore in campo, quindi forse un pareggio sarebbe stato più giusto.
    Detto questo, dobbiamo stringere i denti e pedalare. Tutte le considerazioni sugli errori fatti in questa stagione (molti) lasciamole alla fine del campionato. Se come spero, ci saremo salvati, credo che la società saprà farne tesoro e cercherà di non ripeterli. Come fatto in passato, visto che da vent’anni andiamo allo stadio e vedere partite di serie A e serie B. Forza azzurro, comunque.

  6. Comunque applausi a martusciello che ha inventato strategie nuove nel calcio.
    Quando la tua squadra perde lui anziché inserire giocatori offensivi si copre e mette difensori.
    Complimenti fenomeno.

  7. Io direi questa settimana di non caricare troppo di intensità gli allenamenti, altrimenti rischiamo altri infortuni.
    E vista la situazione della nostra infermeria, non mi sembra proprio il caso

  8. Cocchi sempre severo con Barba, sul primo goal non salta Pasqual è Matri la mette in mezzo dove il portiere sbaglia l’uscita, sul secondo Belusci anziché scappare va nella zona di Barba e gli frana addosso, sul terzo il portiere mi è sembrato in ritardo, per Cocchi Barba incerto, per me Cocchi incerto

  9. Capisco l’incazzatura del Puccia quando stava battendo l’angolo (già, perché lui?) e Martusciello ferma tutto per far entrare Zambelli, ma come?

  10. Ora occorre un ritiro la partita con il bologna e più che decisiva.al mister gli consiglio di vedere le partite del napoli soprattutto gli schemi e le sostituzioni fatte in corso d opera. Sbagliando come oggi la formazione e tutti i cambi fatti non si và da nessuna parte!!!!!!!!!!

  11. Vabbè ma al Sassuolo chi gliel’ha detto di venire a Empoli e farci tre gol..che gliene viene in tasca.Quei punti facevano più comodo a noi.Cmq il Crotone è scoppiato,ve lo dico io..

  12. Skorupski 6
    Laurini 5
    (Zambelli 5,5)
    Bellusci 4,5
    Barba 5,5
    Pasqual 5,5
    Dioussé 4,5
    Krunic 6
    Tello 4
    (Di Marco 5,5)
    El Kaddouri 6
    Thiam 4,5
    (Maccarone 6)
    Pucciarelli 5
    Martusciello 4,5

  13. Aevo fatto un commento ma non è stato pubblicato. Dicevo solo chi aveva giocato male e chi no; e che non capivo il 5,5 al mister.Boh!

  14. Skorupski 6
    Laurini 5
    (Zambelli 6)
    Bellusci 4,5
    Barba 5
    Pasqual 5,5
    Dioussé 4,5
    Krunic 6
    Tello 4
    (Di Marco 5,5)
    El Kaddouri 5
    Thiam 4,5
    (Maccarone 5,5)
    Pucciarelli 5
    Martusciello 4

  15. Vorrei capire il metro usato nel dare lo stesso voto a Tello (giocatore da media lega pro) e Thiam. Per il resto pagella obbiettiva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here