Un pareggio che sa di sconfitta, una prestazione sotto le aspettative contro un avversario modesto: questo Empoli appare prigioniero della paura. Al 5’ gli azzurri rischiano il goal ospite con Campagnaro che fallisce incredibilmente sotto porta, ma restano in partita e al 7’ sfiorano il vantaggio con Pasqual che su punizione dal limite colpisce il palo a portiere battuto. Il gol arriva per la squadra di Martusciello pochi minuti, grazie ad una bella azione che parte da Laurini, prolunga di testa di Thiam, sponda di Marilungo e rasoterra vincente di El Kaddouri per l’1-0 empolese. Il Pescara si divora un’altra rete con Caprari, che praticamente a porta vuota mette fuori, dopo aver approfitatto di una pesante inegenuità di Veseli. La gara prosegue costellata di errori su entrambi i fronti ma senza particolari sussulti fino a che Bahabeck, partito sul filo del fuorigioco, non innesca Caprari che stavolta non sbaglia davanti a Skorupski. Chiusa la prima frazione in parità, l’Empoli cerca il riscatto in avvio di ripresa, puntando ostinatamente la porta difesa da Fiorillo: al 10’ trova una punizione dal limite con Pasqual che viene deviata dalla barriera, al 20’ sfiora di nuovo il vantaggio con Krunic che si fa parare dal portiere pescarese una conclusione ravvicinata a botta sicura. Tanta buona volontà da parte degli azzurri ma pochi risultati e molta confusione: la gara finisce così in parità tra i fischi dei tifosi del Castellani.
EMPOLI – 1
Skorupski, Laurini, Veseli, Barba, Pasqual, Krunic, Buchel, (70′ Diousse), Croce, El Kaddouri, Thiam, (83′ Mchedlidze), Marilungo, (61′ Pucciarelli).
All. Martusciello.
PESCARA – 1
Fiorillo, Zampano, Bovo, Campagnaro, Biraghi, Memushaj, Muntari, (61′ Bruno), Coulibaly, (67′ Verre), Caprari, Bahebeck, (35′ Brugman), Benali.
All. Zeman.
ARBITRO: Tagliavento di Terni.
GOL: 8′ El Kaddouri 31′ Caprari.
Bella roba la curva nord vuota! Se un cambia nulla nel gioco, vedrai che vuoti anche in maratona alla prossima.