Per gli azzurrini arrivano tre punti dopo la prima giornata della “Viareggio Cup 2017”. E’ stato infatti accolto il ricorso per i fatti di cui vi avevamo già messo al corrente. Questo il comunicato diramato:
Il Giudice Sportivo della 69ª edizione della Viareggio Cup, Jacopo Piccioli, ha accolto il ricorso presentato dall’Empoli contro lo Zenit San Pietroburgo assegnando il 3-0 alla formazione toscana: sul campo la sfida era finita 1-1. La squadra russa aveva infatti effettuato sostituzioni in cinque momenti diversi della partita mentre il regolamento della manifestazione ne prevede solo quattro (fine del primo tempo e in altri tre momenti precisi della gara)
Bene!
Non so se faccia più pena il regolamento (regolare le sostituzioni per limitare le perdite di tempo? l’arbitro può comunque far recuperare…) o attaccarsi ad un cavillo per rovesciare le sorti di una gara. Avessimo fatto ricorso per qualcosa che avesse materialmente condizionato la partita ed il risultato finale l’avrei capito e appoggiato, ma così…boh…
Ciao Milagros, concordo con te al 100% ma ricordiamoci anche di Sassuolo – Pescara….
Scusate,ma i regolamenti sono fatti per essere violati o rispettati? Credo rispettati. Allora risparmiatevi i vostri commenti.
è già…in questi momenti di magra …c’è ne fossero di 3-0 a tavolino !…specilmente per la prima squadra!