Ore importanti si stanno consumando all’intero della pancia dello stadio “Castellani” dove è riunito dalla tarda mattinata lo stato maggiore della società azzurra. Al vaglio dei dirigenti il momento difficile della squadra ed anche tutto il contorno viste le critiche forti che da qualche settimana vengono mosse a società ed allenatore.

Proprio da questo punto di vista alcuni siti specializzati avrebbero già sparato alcuni nomi per il dopo Martusciello, con quello di Edy Reja a farla da padrone nel “toto-allenatore”. Un Reja, giusto per far cronaca, che ha uno stipendio assolutamente non in linea con le idee societarie, sarebbe quindi da capire quanto sarebbe disposto a rinunciare per ripartire in questo momento, in questa situazione, da Empoli. Discorsi a parte, la posizione dell’attuale tecnico azzurro, Martusciello, non pare essere in bilico. Dalla sua, oltre i sette punti di vantaggio sulla terzultima, la stima societaria e dello stesso Presidente Corsi.

Capiremo sicuramente meglio tra un po’, magari anche attraverso le parole di qualche dirigente, ma quanto detto ieri da Carli a fine gara, proprio in rappresentanza della società, dovrebbe di per se già essere chiarificatore da un certo punto di vista. Martusciello non dovrebbe al momento essere a rischio, questo non vuol dire che l’ex numero 10 sia saldo sulla panchina dell’Empoli ad oltranza ma, al momento, questa è la netta sensazione che trapela.

Dovesse succedere ovviamente qualcosa di clamoroso saremmo pronti a darvene conto.

Articolo precedenteChievo-Empoli… l’analisi
Articolo successivo69ª VIAREGGIO CUP | Empoli – Zenit 1- 1 ma l’Empoli presenta ricorso
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

162 Commenti

  1. Nel lontano ’89 Simoni venne esonerato a cinque(mi pare ) giornate dal termine.Tanto e vero che pur avendone combinate moltissime riusci’ a dire che lui aveva lasciato la squadra salva.Remake?

  2. Se si deve cambiare è giusto farlo ora, immediatamente. Con le 2 partite proibitive per adeguarsi al nuovo Mister e dare tutto con il Pescara. Inutile farlo tra 3 domeniche quando quasi sicuramente o perdiamo o al massimo portiamo via uno 0-0. Pensateci, voi, nella “pancia del Castellani”.

  3. Perfino a Leicester hanno esonerato Ranieri dopo che la squadra giocava palesemente contro il mister. Che la nostra società non veda certe cose mi sembra assurdo. tanto ormai i calciatori sono questi. Una scossa a tutto l’ambiente va data in vista del pescara. Se ci arriviamo molli come siamo ora sono 3 punti persi.

  4. Tutti in ritiro fino a fine campionato, Martuscello avrà le sue colpe ma se quando ripartiamo invece che correre passeggiamo la colpa è dei giocatori!!! Sono Mollicci come un muscolo dove non passa piu’ il sangue, VERGOGNA!

    • Cosmi e Ballardini… da giugno magari. Hanno già allenato in questa stagione e per regolamento non possono andare un’altra squadra.

      Martusciello ha comunque tante colpe: non ha messo niente di suo ed anzi peggiorato il gioco già collaudato in fase offensiva. La squadra è sempre il solito copia-incolla di Sarri e Giampaolo, soprattutto per quanto riguarda i movimenti della linea e dei 3 centrocampisti che talvolta sono imprigionati in questo schema ormai stucchevole.
      Le punte sono utili solo in fase di NON possesso, quando si ha la palla ZERO schemi o movimenti provati e riprovati, ZERO imprevedibilità. I due interni sono statici, non si buttano mai in area senza palla!

      15 gol fatti in 28 gare, un’indecenza. E non solo per colpa dei “singoli”, ma non c’è uno straccio di gioco offensivo.
      C’è solo un tichi-ti-toc con passaggini di 5 metri senza guadagnare mai campo. Questo non è gioco! Non è calcio!

  5. La dignità, questa sconosciuta. Non deve essere esonerato deve essere lui a dare le dimissioni !!!! Aggiungo, spero Che in settimana venga indetta una conferenza o un intervista in cui Buchel chieda scusa per quanto successo

  6. Non dovrebbe essere a rischio? Stai a vedere come va a finire… o si cambia ora o mai più, rischiando di andare in serie B

  7. Bisogna rassegnarsi è brutto dirlo, vogliono andare in B.
    Già le scelte di mercato in attacco a gennaio significano qlcs e se nn esonerano il mister è finita davvero.

  8. Forse è finita in ogni caso. Tuttavia , da quello appare , con questo allenatore mancherà anche la dignità. Ormai sembra che Martusciello non controlli più la squadra.

  9. martusciello se hai un briciolo di dignità dimettiti , siamo stufi , immobile ha segnato di più di tutto l’ Empoli, non hai gioco , idee , personalità …basta devi fare gavetta nelle serie minori !!!!!! la società con la cessione di saponara ha risparmiato un sacco di soldi !!! delio rossi , reja , corini ecc hanno esperienza per risollevarci e fare quei 6-7 punti che ci fanno rimanere in serie A

  10. “Dalla sua, oltre i sette punti di vantaggio sulla terzultima”,…. è QUELLO CHE HO RIBADITO ANCH’IO….COME RIBADISCO CHE TRA 2 GIORNATE SARANNO 7 ANCHE LE SCONFITTE CONSECUTIVE…NUOVO NOSTRO RECORD IN SERIE A.Ma prima di arrivare alle 7 sconfitte….ricordo alla dirigenza(Corsi e Carli)che c’è un altro 7 che è bene che si ricordino…..1 punto conquistato nelle ultime 7 partite….e grazie ad … una pozzanghera!ASPETTIAMO DELL’ALTRO TEMPO A MANDARLO VIA!

    • Sì aspettiamo il tempo migliore….così non sarà la pozzanghera ma il sole in faccia del portiere avversario, magari quello del Pescara ?

  11. Anche Del Canto sarebbe un grosso passo in avanti …. Comunque io non ho più fiducia in questo mister e non credo che riuscirà a invertire la rotta. Se rimane Martusciello, io con il Napoli rimango a casa.

      • Tranquillo quando saremo in B il parcheggio lo trovi sotto la Maratona. …. basta aspettare e Martusciello ti accontenta.

  12. Nn voglio credere che questo ECTOPLASMA resti sulla panchina ancora… ma se cosi fosse io (e spero tutto il castellani.. ) nn gli daro tregua finche nn di mettera a piangere!!!

  13. Comunque non capisco come siamo ricaduti nello stesso errore
    Con il pelato eravamo in fondo perché squadre scarse come le ultime 3 di quest anno non c erano. In serie A non si inventa nulla Sì può anche affrontare con un esordiente vedi Sarri ma con tanti anni di gavetta e pane duro nelle categorie inferiori

  14. Martuscello è riuscito però a mettere un sacco di record…negativi ma un sacco….dalle sconfitte consecutive, hai gol fatti e al bellissimo 0-4 preso dalla Fiorentina…che dire l’uomo dei record 🙂

    • Mi confermate anche il record delle sconfitte per 4-0 in un campionato di A? Mi sembra che non eravamo mai arrivati a 4

  15. Reja ha uno stipendio non in linea con il bilancio azzurro, voi dite.
    Ma fatemi capire: Martusciello viene pagato? Io pensavo che fosse lui a dare qualcosa al Corsi per fare l’allenatore…

  16. Non credo succeda niente e si rimanga così come siamo ma devo essere sincero a questo punto della stagione non so nemmeno se la soluzione migliore sia un cambio in panchina. Di certo per il prossimo anno, indipendentemente dalla categoria, ci vuole un’altra figura

  17. L’allenatore ha una responsabilità enorme in una squadra. Non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per quello motivazionale. Adesso è palese che ha perso completamente il timone della squadra. Va esonerato, visto che lui è così incapace da non capire che farebbe più bella figura a rassegnare le proprie dimissioni. Io lo dico da ottobre che andava cacciato, dopo le prime partite. Chi segue PE lo sa. Eravamo in 2-3 a scriverlo. Tutti ci davano addosso. Magra consolazione. Avrei preferito molto di più essermi sbagliato. Ma non credo ci volesse tutto questo genio a capirlo. Una società normale diciamo che lo doveva esonerare prima di natale (il classico panettone non mangiato…) e invece siamo ancora qua a cincischiare. Povera Empoli.

      • Io c’ero….io c’ero….e quell’altro c’era!A me pare che un po’ tutti abbiano criticarto l’operato di Martusciello in questi mesi…..2 O 3 ERANO QUELLI CHE LO DIFENDEVANO……Poi,che centra,è chiaro che quando la difesa riusciva a coprire la magagne di un gioco mancante,alcuni pareggi tipo quelli di Genova con Genoa e Sampdoria o con la Roma o la larga vittoria di Pescara hanno sempre dato l’impressione che potesse cambiare qualcosa e che si potesse finalmente finire sul binario giusto e incominciare ad avere un gioco,soprattutto d’attacco,decente.Questa squadra ha vinto o pareggiato solo quando ha avuto anche un po’ di fortuna,perchè tirare 3 volte a partita e a volte nemmeno pericolosamente difficilmente ti porta il punto o i 3 punti.Guardando indietro però,alcune partite non sono state giocate malaccio,anzi soprattutto nei primi tempi si è visto anche un bel gioco della squadra….in casa con Fiorentina o con il Milan o magari ad Udine o il secondo tempo a Roma con la Lazio….OK sono state sconfitte anche pesanti,ma dovute più ad un calo fisico che altro.Perchè la squadra non ha continuato ad essere impostata in quel modo?,Perchè poi si è pensato solo a contenere SENZA CURARE LA FASE OFFENSIVA?E’ CHIARO COME IL SOLE CHE QUESTA SQUADRA NON SI DIVERTE QUANDO SCENDE IN CAMPO….E LA COLPA E’ SOLO DI CHI L’ALLENA e su questo non c’è ombra di dubbio!

  18. Raga,ma lo capite che Martusciello non ha l’autorità di dimettersi,perché farebbe uno sgarro al Presidente. Solo lui può dire e decidere se é il caso che Martusciello si dimetta o venga esonerato………..il mister può solo assecondare le decisioni di chi ce lo ha messo. Quindi non chiedete cose impossibili.Punto.

  19. Fino ad ora il destino è stato nelle nostre mani ed abbiamo perso le ultime 2 partite che potevano chiudere il capitolo salvezza. Adesso a mio avviso non lo è più in quanto il calendario del Palermo è più semplice del nostro ed i 7 punti di margine ora non sono più sufficienti per stare tranquilli, considerando che l’ultima si gioca in casa dei rosanero. L’unico modo per invertire la rotta è quello di esonerare l’allenatore e provare a prendere qualcuno più esperto e capace di portarci a questa cavolo.di salvezza.

  20. 100 % EMPOLI

    Ha ragione Leonard ragazzi…anche secondo me e’ cosi. O lo esonerano e lo trattengono.
    Ed e’ giusto farlo ora prima di Domenica…almeno la squadra arriva all’appuntamento con il Pescara con nuove istruzioni e stimoli…PORCO CANE. L’EMPOLI E’ DEGLI EMPOLESI ..PRIMA DI TUTTO. QUINDI CARO PRESIDENTE ASCOLTACI…ARIPORCO CANE

  21. Allo nn cambia nulla? A detta di tutti, le tre squadre di fondo sono nettamente inferiori all empoli, e in condizioni normali sarebbero giá retrocesse; ma noi (lo staff) faremo di tutto per smentirli, e vincere questo campionato al contrario; sara la più grande impresa fatta dall empoli in serie A. Complimenti!!!!

  22. Se il summit non è per verificare la panchina non vedo per cosa può essere. ..
    Il mercato ormai è chiuso e qui ci vuole qualcuno che provi a scuotere i giocatori e li faccia sentire tutti in discussione. Concordo anch’io che va fatto ora o mai più per arrivare allo scontro con il Pescara più carichi possibile

  23. Certo… gli pseudo ultra della maratona, hanno applaudito fino a due partite fa… o no??!! Ci vorrebbe ben altro per “farsi sentire”… o no??

  24. …..Non cambia nulla no, tra poco è 5 ore che son tappati lì dentro, non credo ci voglia tutto sto tempo per sancire un esonero.

  25. guidolin , delio rossi , reja , corini gente che la serie A la conosce bene , il problema adesso non è più fare punti ma segnare o tirare in porta

  26. solo REJA o DeCanio per il resto Gidolin non verra’ mai e …Delio Rossi….mmm….poi Corini come vedi a Palermo ha fatto pena..sono i giocatori che mancano qui a Palermo , Crotone e Pescara

  27. Martuscello ha la fiducia della società! Rimane al suo posto …… hanno perso l’occasione di svoltare davvero, a questo punto sarà una lunga agonia fino a fine campionato.

  28. Sono ormai 30 anni che siamo alla ribalta del calcio nazionale e non,un esempio invidiato da tutti gli addetti ai lavori,per questo si deve essere riconoscenti verso la societa’ e orgogliosi,specialmente per i vecchi tifosi come me che hanno visto nascere questo progetto. Ora il presidente e Carli si vogliono superare,stanno studiando un nuovo sistema di fare calcio:fare una squadra senza attaccanti,senza allenatore.senza fare gioco e di conseguenza senza fare gol e vincere le partite cosi’. GRANDI !!!!! Passeranno alla storia.

  29. ……. Chissà le risate che si son fatti alle nostre spalle…….
    ..Ad ogni modo, mai vista una situazione del genere, dove la situazione sta rapidamente sfuggendo di mano e non si fa alcunché per porvi rimedio.

    • io un idea ce l’avrei, se non l’hanno già avuta i dirigenti, cerchiamo di arrivare all’ultima partita con 1, 2 o 3 punti di vantaggio sul Palermo e vendiamo la partita per 10.000.000, così il Palermo si salva e l’Empoli ha 10.000.000 + 20.000.000 per la serie B…tanto i saldi sono iniziati già con il Genoa.

  30. Carli,Corsi quest’anno avete sbagliato tutto dagli acquisti ,all’allenatore .
    Dispiace dirlo ma questo allenatore ci portera’ dritti in serie B almeno che le ultime dietro di noi non ne vincano una.
    Non e’ all’altezza di allenare una squadra di serie A E LO SAPETE BENISSIMO, ma probabilmente vi va bene anche retrocedere .
    Ma a noi tifosi NO NON NE POSSIAMO PIU’ DI VEDERE OGNI DOMENICA QUESTI SPETTACOLI PENOSI.
    Io per protesta faccio sciopero . Simo

  31. sono stati tutto il pomeriggio a cercare un allenatore disposto a firmare un plurisettimanale con una cena alla sagra della chiocciola come premio salvezza. sembra che non l’abbiano trovato…

  32. Sarebbe da prenderli a stiaffi nì viso….. specialmente dirigenti e allenatore.
    Io non andrò più allo stadio, ma voglio vedere con quale coraggio continueranno con la Scuola del Tifo per i bambini delle elementari.
    Ci vuole veramente “stomaco” per appassionarsi all’empoli.

  33. Vergogna! Ci prendono tutti per il culo… Buchel da tenere fuori rosa da qui a giugno e martusciello poteva essere sostituito ora. Siamo ad un passo dalla B

  34. Non avendo letto nessun aggiornamento alla notizia devo dedurre che sia stata confermata la fiducia al signor Martusciello. Benissimo ne prendo atto e mi auguro solamente che non succeda l’imponderabile altrimenti io farò il massimo che posso fare ovvero non rinnovare mai più l’abbonamento fin quando ci sarà questa società

  35. A me sembra che lo facciano apposta di andare contro la logica, si sono impuntati ( o meglio si è impuntato il presidente) e preferiscono retrocedere prima di ammettere che hanno sbagliato.
    Credo che a questo punto non ci siano più parole, meglio lasciar perdere prima di rovinarsi la salute.

    • non è la logica l’argomento principale…è la grana! unico motivo per continuare a fare elastico tra serie A e B, guadagnare denaro nelle tasche del Corsi

  36. Come già esposto nei sopraelencati commenti, perdurando lo stato di grande arroganza e presunzione di una Società che non si degna neppure di fornire una spiegazione della triste deriva verso cui sta portando la squadra, confermo che distruggerò l’abbonamento e chiuderò con il calcio. Però vorrei far notare all’illustrissimo Presidente che la Società Empoli è di sua proprietà, ma che Empoli è di tutti gli Empolesi e che la sua strafottenza si scontrerà con molti di essi e molto probabilmente finirà il tempo degli applausi ad ogni costo.. Infine un commento con un proverbio: “Al pollo ingordo scoppiò il gozzo”.

  37. Da stasera voglio impara a fischiare con le dita dentro la bocca, è la volta buona e inizierò a fischiare da quando apre bocca quello schifo di speaker fino a quando nn mi consumerò le dita

  38. potreste fischiare anche con una mano sola, si tratta in pratica di unire il pollice e l’ indice creando un cerchio,inumidite le labbra, tiratele all’ indietro coprendo i denti, e inserite le dita sotto la punta della lingua, quindi spingete questa …

  39. Io ce l’ho la soluzione… sostituire Martusciello con Marinai. Serve continuità. Le prime 3 lettere sono identiche. Il modulo è salvo. Se vi sembra poco.

  40. Seriamente… PE scrivete un articolo per ogni cavolata che accade o presunte voci di mercato. Addirittura avete anticipato l’acquisto di GIilardino l’estate scorsa prima ancora che fosse ufficialmente comunicato dalla società. Siamo alla deriva…

    • Cos’è che dovremmo scrivere? Non è successo niente. E’ una notizia che non sia successo niente e che domani l’allenamento lo guidi Giovanni Martusciello? Abbiamo scritto che avremo dato conto di situazioni clamorose, non ci sono state.

  41. Sostenendo sempre la societa e l’allenatore e’ ovvio che non vogliono bruciarsi….qualcuno avra’ dato degli ordinucci ….da dire di stare zitti……ahahahahhaaahaha

  42. Secondo me la prossima partita è un test x vedere se davvero la squadra ci tiene al mister o se continueranno a latitare in campo,lasciandolo al suo destino..Secondo me nn c’era bisogno di ulteriori prove a dimostrazione dell’incapacità dell’attuale mister nel gestire un gruppo.Comunque speriamo di mantenere questo vantaggio fino alla fine del campionato.Ma credo che nelle prossime quattro partite il Palermo abbia più possibilità di noi di fare punti.

  43. Il copione è quello di retrocedere a Palermo…almeno la società dirà che abbiamo lottato fino all’uall’ultima partita, uscendo pulita con la propria coscienza…leviamocelo dalla testa! Tanto l’obbiettivo è quello di retrocedere per buscare il soldi-paracadute dalla federazione! Lo dimostra il fatto che non vi è stata una campagna acquisti non molto soddisfacente…a parte lo specchietto per le allodole di nome Gilardino!

  44. Per Galli. Scusi, ma non potrebbe dirci quanto prenderebbe Reja e quanto prende Martusciello? Ma perché siete così restii voi di PE ad andare sul solido, sui dati? Siete sempre misteriosi, nascondete, alludete. E dite le cose, per favore, che ce n’è bisogno!

    • Non ci sono assolutamente misteri, si figuri e questi sono dati che in linea di massima si trovano dappertutto. Tra i due ballano quasi 600 mila euro di differenza.

  45. Vedete: la SCIMMIA vi spiega col post del corriere dello sport, come “funziona”… io lo sapevo di gia! FURBACCHIONE TE SMASCHERIAMO….

  46. Il Palermo ha cambiato proprietà, ieri ho visto che non ha giocato male. I cambiamenti in genere ridanno forza e voglia di fare…avete capito dove temo che si vada a parare? Io ho sempre sostenuto che il programma della società era: se si rimane in A bene, altrimenti si incassa un sacco di soldi andando in B. E si va su questo binario. La cosa migliore è bestemmiare o fare riti magici per far piovere a dirotto prima che si giochi, in modo da creare delle pozze…

  47. Certo che è una notizia che Martusciello sia stato confermato e guidi domani gli allenamenti. Ma scherzate? Dopo cinque sconfitte consecutive e due contestazioni…. finisce un summit fra dirigenti e nemmeno due righe???

    • Io apprezzo il lavoro della redazione di PE ma non sono d’accordo su diverse cose, soprattutto sul fatto di non aver scritto nulla a riguardo. Leggiti il mio commento poco sopra… Ho paura che a questo giro si rischi davvero

  48. In meno di un anno è stato dilapidato quanto di meraviglioso era stato costruito negli ultimi anni..anche se ci dovessimo salvare,di sicuro io non festeggero’..non c’è niente da festeggiare quando la maglia della nostra città è stata disonorata

  49. Una cosa e certa: a questo giro finisce un feeling tra societa e tifosi…. Corsi mantieni le “promesse” che hai fatto domenica a Verona!

  50. Lotta dura senza paura. L’Empoli non è di suvcorsi o di Rebecca ma di chi come noi ama e soffre x questi colori. IO NON VOGLIO RETROCEDERE.

  51. Chi si riconosce nello slogan :Io non voglio retrocedere domenica settore destro della Maratona guardando la Tribuna. Con la civiltà e l’amore che contraddistinguono noi tifosi empolesi facciamo sentire il nostro pensiero.

  52. Ti sei messo contro la tifoseria con questa tua ostinazione, a parer mio plausibile dal tuo punto di vista, considerando la conduzione societaria esclusivamente basata sul profitto personale. Ma ora penso che lo capiranno anche i muri del Castellani. A mio modesto parere son stati gettati via questi ultimi hanni in cui le vicende sportive sono andate di pari passo con i tuoi interessi. Ma cosi sempre nn puo funzionare ed oggi stanno venendo tutti i nodi al pettine. Ora devi come minimo dare spiegazioni sull operato dell ultimo anno e secondo me fare mea culpa e chiedere scusa; ma nn so se bastera. Buonanotte

  53. Pare che il presidente intercettato fuori dallo stadio a Verona abbia reagito male a qualche richiesta di qualche tifoso dicendo che venderà …. Prima mi sa che voglia intascare il premio retrocessione …. La politica adottata dalla società mi pare che non porti ad altro se non a questo… Che tristezza… Almeno lo dicano…

  54. Credere​ in una possibile “voglia” della società azzurra in retrocedere è follia!
    Ragioniamo… la società ha speso poco o niente per quelli che s’è preso. Abbiamo fatto cash con quelli che s’è venduto.
    Ora facciamo la somma con più quello che si prende solo pur stare in serie A. Il conto non torna, il risultato non è una voglia d’andare in B, economicamente parlando.
    Il nostri problemi sono: Mancanza di gioco, e la responsabilità è del mister.
    Mancanza di singoli giocatori che potrebbe fare la differenza, e la responsabilità è della società.
    E per ultimo, la mancanza d’ attaccamento alla maglia, il sudore del sangue in campo, e quest’ è la responsabilità dei giocatori. Punto e basta! Io la penso così.

  55. Basta cliccare e leggere il link postato sopra…..se ci pensate torna tutto…e se guardate l’andata e’ stato tutto un teatrino… in piu vi scrivo questa citations…ma piu azzecata di questa…..
    ——————————
    “””La prima regola è non perdere i soldi. La seconda regola è non dimenticare la prima”””
    (Warren Buffett)

  56. Comunque tutto questo malumore aumenta la chiacchera da bar. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. La squadra in mano a martuscello è per questa posizione, poi che non ci divertiamo nel vedere questa squadra forse gran parete della colpa è sua. Rimpiango quando due anni fa veniva contestato il voglia di provare a cambiare modulo. Con Giampaolo. Domenica comunque forza empoli. Ps in questo momento si può parlare di stadio nuovo?.

  57. Retrocedere può convenire se torni velocemente in A, se rimani in B vengono anche i problemi economici, ricordate l’Empoli qualche anno fa. Ma se x caso arrivasse la salvezza con Martusciello lo tengono anche il prossimo anno e il rapporto fra società e sportivi finisce

  58. Un soffrivo calcisticamente così dai tempi di Carboni/Pillon….
    Salviamoci, cavolo! Ma poi ci si mette tutti intorno a un tavolino, si tira una riga e si riprogramma tutto daccapo eh. Col pressapochismo ti pole andà bene una volta, ma l’anno dopo retrocedi.

  59. Realmente il problema e’ un altro….se fossimo a 17 punti adesso ed invischiati nella zona retrocessione da sempre non reagiremo cosi…vediamo il bicchiere mezzo pieno…siamo a 22 punti ma dovevamo essere a 17/18 non di piu’ , il problema e’ l allenatore moscio e triste e la squadra che e’ identica a lui con il benestare societario.
    Il CORSI fa’ il suo e lo fa’ da sempre con l’atteggiamento da parroco di periferia che accarezza la testa al bambino in maniera amorevole e bonaria ma poi fa cio’ che vuole ( ovviamente la societa’ e sua ) e con il giochino che sono 20 anni tra serie A e B….presume che tutti stiano zitti e facciano pellegrinaggio a casa sua come se fosse Fatima.

  60. 100 & EMPOLI

    Caro Presidente…quando manca lo spirito di lotta e il morale…quindi i problemi non sono solo tecnici…l’unica mossa da fare e’ cambiare allenatore. E ci mancherebbe che il risultato sia garantito. Pero’ qualcosa s’ha da fare. Io come tifoso dell’Empoli ti devo e posso solo ringraziare per quello che ci hai dato e fatto fino a ieri …ma a questo giro l’hai cannata. Non si conferma un allenatore contro la volonta’ della citta’…perché Domenica chi viene allo stadio viene con il fucile gia puntato. Morale della favola al primo gol del Napoli seguiranno 90 minuti di fiaschi e contestazioni. COMPLIMENTI..OTTIMA MOSSA.
    RISULTATO. FRITTATA

  61. caro presidente , che male c’è a dire ho sbagliato ad affidare la panchina a martusciello…mandate via lo spekear viola e i dirigenti senesi …SOLO EMPOLI

  62. anche se la consapevolezza che l’empoli calcio e’ una ditta privata di proprieta del corsi sta prendendo piede, fortunatamente, e’ curioso notare come vengono viste le societa di calcio dagli spettatori.
    pretendiamo che il proprietario, con i suoi soldi e il suo lavoro, faccia quello che vogliamo noi.

    e’ come se una persona (o 10 mila come nel caso dell’empoli) decidesse di seguirmi, osservarmi mentre svolgo la mia professione, fare i cori o fischiarmi mentre lavoro, giudicarmi, criticarmi, e magari diventare violenta se non facessi come dice questa persona.
    con i miei soldi e il mio lavoro! e chi e’ questa persona? e che vuole?

    certo che c’e’ una differenza di pressione tra l’essere seguito da 1 appassionato o 10 mila. ma la sostanza non cambia. la ditta e’ mia e ci faccio quello che mi pare.

    non esiste nemmeno nessuna legge che obbliga il proprietario di una squadra a fare quello che dicono
    gli appassionati, malgrado che vedendo il nome della propria citta riflesso nel nome di una ditta/squadra, a uno viene voglia di appassionarsi a quella ditta/squadra.

    un gruppo di persone della stessa citttadina, come noi, che da sempre vedono la squadra di calcio locale come una forma di rappresentazione della propria cittadina e propria cultura, forse dovrebbe considerare una sorta di azionarato popolare e comprare dal corsi la proprieta.

    a scanso di equivoci:
    sono emigrato 35 anni e mi sveglio la notte per vedere le partite.
    non intendo difendere il corsi con il quale non ho niente a che spartire. provo semplicemente a trasmettere una visione diversa, e una soluzione alternativa.

    • Se l’empoli fosse un’azienda che fa transumanza di giocatori, avresti ragione. Ma è un’azienda che in sostanza fa qualcosa di è assimilabile allo spettacolo, e chi lavora nello spettacolo ha un pubblico da cui trae guadagno e dal quale può e deve essere giudicato…che piaccia o no, che sia fatto con cognizione di causa o meno.

  63. Vedi.. pero c’e una puccols differenza: l’EFC e tutte le altre societa calcistiche, molte di queste con storie oramai centenarie o quasi come la ns, NN SONO DITTE QUALUNQUE, ma appartengono indubbiamente alle comunita che rappresentano delle qualii i vari presidenti che si susseguono devono TENERNE CONTO… SEMPLICE!

  64. io un idea ce l’avrei, se non l’hanno già avuta i dirigenti, cerchiamo di arrivare all’ultima partita con 1, 2 o 3 punti di vantaggio sul Palermo e vendiamo la partita per 10.000.000, così il Palermo si salva e l’Empoli ha 10.000.000 + 20.000.000 per la serie B…tanto i saldi sono iniziati già con il Genoa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here